- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Scandicci
-
0 - 0
- Sestese
SCANDICCI: Timperanza, Benelli, Raugei, Guidi, R.Masini, A.Masini, Nasa (Lepri), Rocchini (Cangemi), Lanfranchi (Dolgopiatoff), Ben Moussa, Iorio. A disp.: Martini, Ferretti, Francalanci. All.: Fabio Bonavolta.
SESTESE: Ceretelli, Belli, Paoletti, De Pascalis, Presenti, De Felice, Danti (Alecce), Aragoni, Vianello (Nencini), Melandri (Brogi), Di Maggio. A disp.: D'Ambra, Disca, Paita, Costa. All.: Matteo Melani.
ARBITRO: Daniele Rescigni di Firenze.
Al Bartolozzi , nella sfida tra Scandicci e Sestese, a vincere è l'equilibrio. Termina infatti a reti inviolate il big-match del campionato Giovanissimi B di questo weekend: un risultato tutto sommato giusto al termine di una partita molto tirata a cui è mancato solo il goal. Le due compagini si sono equamente divise anche il comando del gioco nelle due frazioni. Nei primi trentacinque minuti di gioco molto meglio la Sestese che fa del centrocampo la sua terra di conquista e costringe lo Scandicci di Fabio Bonavolta a stare sulla propria metà di campo, con la possibilità, però, di sfruttare le ripartenze rese possibili dagli ampi spazi lasciati dalla formazione ospite. I rossoblu persistono nel tenere palla e schiacciare sulla metà campo lo Scandicci, che riparte rapidamente al 6' con Ben Moussa, bravissimo ad evitare un paio di avversari con un sombrero e a servire Iorio, ma il suo destro dalla distanza non inquadra la porta. La risposta degli ospiti arriva al 13': Benelli si fa rubare sul fondo sinistro della propria metacampo e permette a Melandri di entrare in area e dare a Vianello l'opportunità di battere un rigore in movimento, respinto dall'intervento in scivolata di Guidi. Ancora Sestese vicina al goal al 26' con la conclusione dal limite dell'area di Melandri, che sorvola di poco la traversa: l'impressione è che Timperanza non sarebbe mai arrivato a prendere il pallone, destinato all'incrocio dei pali. Prima dell'intervallo, la squadra allenata da Matteo Melani ha un'altra chance per portarsi in vantaggio con il diagonale destro da buona posizione di Vianello che si spegne di poco sul fondo. Dopo un primo tempo molto difficile, vista anche la netta supremazia territoriale da parte della Sestese, lo Scandicci parte benissimo nella ripresa: 37', lancio in profondità di Iorio che mette Lanfranchi a tu per tu con Ceretelli ma il suo pallonetto termina clamorosamente sopra la traversa per il rammarico del pubblico giunto numeroso sugli spalti del Bartolozzi . Dopo un tentativo piuttosto velleitario dalla distanza di Aragoni (50'), i padroni di casa ci riprovano con un'altra bella azione corale finalizzata dal fendente destro di Rocchini che, all'altezza del vertice destro dell'area, manda a lato il suo diagonale (52'). Al 56' ecco l'episodio che può sbloccare la gara: Ben Moussa fa partire dalla trequarti un cross teso per il tap-in vincente del neoentrato Lepri, ma l'arbitro Rescigni annulla la rete per posizione di fuorigioco. Nell'ultimo quarto d'ora, la Sestese cerca di approfittare dell'evidente stanchezza dello Scandicci, chiuso nella propria trequarti, e al 69' Presenti vede le sue speranze di segnare un goal clamoroso da distanza siderale svanire sul montante della traversa. Poteva essere la partita per un imprimere una prima svolta - in un senso o nell'altro - al proprio campionato per Sestese e Scandicci: la stagione invece resta ancora tutta da seguire e aperta a ogni scenario.
Calciatoripiù: Iorio, Ben Moussa, Guidi (Scandicci), Melandri, Presenti, Paoletti (Sestese).
Lorenzo Cancemi
SCANDICCI: Timperanza, Benelli, Raugei, Guidi, R.Masini, A.Masini, Nasa (Lepri), Rocchini (Cangemi), Lanfranchi (Dolgopiatoff), Ben Moussa, Iorio. A disp.: Martini, Ferretti, Francalanci. All.: Fabio Bonavolta.<br >SESTESE: Ceretelli, Belli, Paoletti, De Pascalis, Presenti, De Felice, Danti (Alecce), Aragoni, Vianello (Nencini), Melandri (Brogi), Di Maggio. A disp.: D'Ambra, Disca, Paita, Costa. All.: Matteo Melani.<br >
ARBITRO: Daniele Rescigni di Firenze.
Al Bartolozzi , nella sfida tra Scandicci e Sestese, a vincere è l'equilibrio. Termina infatti a reti inviolate il big-match del campionato Giovanissimi B di questo weekend: un risultato tutto sommato giusto al termine di una partita molto tirata a cui è mancato solo il goal. Le due compagini si sono equamente divise anche il comando del gioco nelle due frazioni. Nei primi trentacinque minuti di gioco molto meglio la Sestese che fa del centrocampo la sua terra di conquista e costringe lo Scandicci di Fabio Bonavolta a stare sulla propria metà di campo, con la possibilità, però, di sfruttare le ripartenze rese possibili dagli ampi spazi lasciati dalla formazione ospite. I rossoblu persistono nel tenere palla e schiacciare sulla metà campo lo Scandicci, che riparte rapidamente al 6' con Ben Moussa, bravissimo ad evitare un paio di avversari con un sombrero e a servire Iorio, ma il suo destro dalla distanza non inquadra la porta. La risposta degli ospiti arriva al 13': Benelli si fa rubare sul fondo sinistro della propria metacampo e permette a Melandri di entrare in area e dare a Vianello l'opportunità di battere un rigore in movimento, respinto dall'intervento in scivolata di Guidi. Ancora Sestese vicina al goal al 26' con la conclusione dal limite dell'area di Melandri, che sorvola di poco la traversa: l'impressione è che Timperanza non sarebbe mai arrivato a prendere il pallone, destinato all'incrocio dei pali. Prima dell'intervallo, la squadra allenata da Matteo Melani ha un'altra chance per portarsi in vantaggio con il diagonale destro da buona posizione di Vianello che si spegne di poco sul fondo. Dopo un primo tempo molto difficile, vista anche la netta supremazia territoriale da parte della Sestese, lo Scandicci parte benissimo nella ripresa: 37', lancio in profondità di Iorio che mette Lanfranchi a tu per tu con Ceretelli ma il suo pallonetto termina clamorosamente sopra la traversa per il rammarico del pubblico giunto numeroso sugli spalti del Bartolozzi . Dopo un tentativo piuttosto velleitario dalla distanza di Aragoni (50'), i padroni di casa ci riprovano con un'altra bella azione corale finalizzata dal fendente destro di Rocchini che, all'altezza del vertice destro dell'area, manda a lato il suo diagonale (52'). Al 56' ecco l'episodio che può sbloccare la gara: Ben Moussa fa partire dalla trequarti un cross teso per il tap-in vincente del neoentrato Lepri, ma l'arbitro Rescigni annulla la rete per posizione di fuorigioco. Nell'ultimo quarto d'ora, la Sestese cerca di approfittare dell'evidente stanchezza dello Scandicci, chiuso nella propria trequarti, e al 69' Presenti vede le sue speranze di segnare un goal clamoroso da distanza siderale svanire sul montante della traversa. Poteva essere la partita per un imprimere una prima svolta - in un senso o nell'altro - al proprio campionato per Sestese e Scandicci: la stagione invece resta ancora tutta da seguire e aperta a ogni scenario. <b>
Calciatoripiù: Iorio, Ben Moussa, Guidi (Scandicci), Melandri, Presenti, Paoletti (Sestese).</b>
Lorenzo Cancemi