- Terza Categoria GIR.A
- Vaglia
-
1 - 2
- Bagno a Ripoli
VAGLIA: Ragionieri, Sequi, Marchi, Berni, Leoni, Tacconi, Sorrentino, Bianchini, Ferraro, Vaideanu, Cucuru. A disp.: Bolli F., Bolli C., Gaiello, Gini, Capecchi, Resia, Indraccolo. All.: Stefano Sabatini.
BAGNO A RIPOLI: Nuti, Corri, Fabbrini, Martinelli, Giamberini, Oleandro, Stortoni, Fortino, Greco, Filippeschi, Staccioli. A disp.: Casini, Scarlatti, Ronca, Viciani, Boni, Savioli, Barzagli. All.: Roberto Casini.
ARBITRO: Robertazzi di Firenze.
RETI: 23' Oleandro, 35' Bianchini, 60' Filippeschi.
Sei su sei. È questo il ruolino di marcia del Bagno a Ripoli che, in questo inizio di campionato, si è dimostrata una squadra dotata di ottime qualità individuali e collettive. Questa volta è toccato alla Polisportiva Vaglia incorrere nella sconfitta contro i ragazzi di mister Casini, nonostante nella prima frazione i padroni di casa fossero riusciti a trovare il gol del momentaneo pareggio. All'inizio la partita risulta equilibrata, con le due squadre che tentano di prendere in mano le redini del gioco. Col trascorrere dei minuti però il centrocampo gialloblu riesce a proporre una manovra ben organizzata e proprio dai piedi di uno dei centrocampisti del Bagno a Ripoli, nasce il vantaggio ospite. Si tratta di Stortoni che, con uno splendido lancio in profondità, serve sulla corsa Oleandro. Il numero sette ospite si dirige verso la porta avversaria e dopo aver scartato Ragionieri, deposita la sfera in rete. Prima rete stagionale per Oleandro che al suo esordio in campionato, timbra immediatamente il tabellino dei marcatori. Il Bagno a Ripoli continua ad attaccare e pochi minuti dopo torna a rendersi pericoloso con Fortino, la cui conclusione da calcio piazzato, termina per poco sopra la traversa. Il Vaglia non sta però a guardare e al 35' ristabilisce la parità con Bianchini, bravissimo a trasformare un calcio di punizione dal limite con una conclusione a giro che passa sopra la traversa, senza lasciare scampo a Nuti. Il gol da ancora maggior carica ai padroni di casa che nel finale di frazione si spingono in avanti, senza tuttavia trovare l'affondo vincente. La ripresa ricomincia con un Bagno a Ripoli maggiormente motivato che al 60' torna in vantaggio. La rete del nuovo sorpasso porta la firma di Filippeschi, abile a sfruttare una spizzata di testa di Staccioli su un lancio di Fortino, per presentarsi in area, dribblare Ragionieri e spedire la sfera infondo alla rete. Subita la rete il Vaglia tenta di alzare il proprio baricentro, concedendo maggiori spazi per le ripartenze ospiti. Proprio su una di esse il neo entrato Savioli si rende pericoloso, ma la conclusione dell'attaccante ospite termine di poco a lato. Trascorrono altri otto minuti e lo stesso Savioli avrebbe sui propri piedi la rete per chiudere la partita, ma il suo tentativo di pallonetto a tu per tu con Ragionieri viene bloccato dall'estremo difensore, lasciando il risultato invariato. Nel finale i padroni di casa tentano di raggiungere il pareggio aumentando i propri interpreti in attacco, ma il Bagno a Ripoli fa buona guardia e protegge il risultato sino al triplice fischio finale. La squadra di mister Casini non vuole fermarsi, ma per continuare l'ottimo percorso intrapreso la strada è ancora lunga e fatta di numerose insidie, come la sfida alla Sales del prossimo turno.
Calciatoripiù: nella Polisportiva Vaglia buone le prove di Bianchini, che oltre al gol ha guidato la squadra per l'arco di tutta la sfida come un vero capitano, e di Vaideanu che ha giocato al servizio della squadra. Per il Bagno a Ripoli sono da evidenziare le prestazioni di Martinelli, attento e preciso in ogni intervento in fase difensiva, e Oleandro che all'esordio stagionale, ha offerto un'ottima prova, condita dal gol.
VAGLIA: Ragionieri, Sequi, Marchi, Berni, Leoni, Tacconi, Sorrentino, Bianchini, Ferraro, Vaideanu, Cucuru. A disp.: Bolli F., Bolli C., Gaiello, Gini, Capecchi, Resia, Indraccolo. All.: Stefano Sabatini. <br >BAGNO A RIPOLI: Nuti, Corri, Fabbrini, Martinelli, Giamberini, Oleandro, Stortoni, Fortino, Greco, Filippeschi, Staccioli. A disp.: Casini, Scarlatti, Ronca, Viciani, Boni, Savioli, Barzagli. All.: Roberto Casini. <br >
ARBITRO: Robertazzi di Firenze. <br >
RETI: 23' Oleandro, 35' Bianchini, 60' Filippeschi.
Sei su sei. È questo il ruolino di marcia del Bagno a Ripoli che, in questo inizio di campionato, si è dimostrata una squadra dotata di ottime qualità individuali e collettive. Questa volta è toccato alla Polisportiva Vaglia incorrere nella sconfitta contro i ragazzi di mister Casini, nonostante nella prima frazione i padroni di casa fossero riusciti a trovare il gol del momentaneo pareggio. All'inizio la partita risulta equilibrata, con le due squadre che tentano di prendere in mano le redini del gioco. Col trascorrere dei minuti però il centrocampo gialloblu riesce a proporre una manovra ben organizzata e proprio dai piedi di uno dei centrocampisti del Bagno a Ripoli, nasce il vantaggio ospite. Si tratta di Stortoni che, con uno splendido lancio in profondità, serve sulla corsa Oleandro. Il numero sette ospite si dirige verso la porta avversaria e dopo aver scartato Ragionieri, deposita la sfera in rete. Prima rete stagionale per Oleandro che al suo esordio in campionato, timbra immediatamente il tabellino dei marcatori. Il Bagno a Ripoli continua ad attaccare e pochi minuti dopo torna a rendersi pericoloso con Fortino, la cui conclusione da calcio piazzato, termina per poco sopra la traversa. Il Vaglia non sta però a guardare e al 35' ristabilisce la parità con Bianchini, bravissimo a trasformare un calcio di punizione dal limite con una conclusione a giro che passa sopra la traversa, senza lasciare scampo a Nuti. Il gol da ancora maggior carica ai padroni di casa che nel finale di frazione si spingono in avanti, senza tuttavia trovare l'affondo vincente. La ripresa ricomincia con un Bagno a Ripoli maggiormente motivato che al 60' torna in vantaggio. La rete del nuovo sorpasso porta la firma di Filippeschi, abile a sfruttare una spizzata di testa di Staccioli su un lancio di Fortino, per presentarsi in area, dribblare Ragionieri e spedire la sfera infondo alla rete. Subita la rete il Vaglia tenta di alzare il proprio baricentro, concedendo maggiori spazi per le ripartenze ospiti. Proprio su una di esse il neo entrato Savioli si rende pericoloso, ma la conclusione dell'attaccante ospite termine di poco a lato. Trascorrono altri otto minuti e lo stesso Savioli avrebbe sui propri piedi la rete per chiudere la partita, ma il suo tentativo di pallonetto a tu per tu con Ragionieri viene bloccato dall'estremo difensore, lasciando il risultato invariato. Nel finale i padroni di casa tentano di raggiungere il pareggio aumentando i propri interpreti in attacco, ma il Bagno a Ripoli fa buona guardia e protegge il risultato sino al triplice fischio finale. La squadra di mister Casini non vuole fermarsi, ma per continuare l'ottimo percorso intrapreso la strada è ancora lunga e fatta di numerose insidie, come la sfida alla Sales del prossimo turno.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Polisportiva Vaglia buone le prove di<b> Bianchini</b>, che oltre al gol ha guidato la squadra per l'arco di tutta la sfida come un vero capitano, e di<b> Vaideanu</b> che ha giocato al servizio della squadra. Per il Bagno a Ripoli sono da evidenziare le prestazioni di <b>Martinelli</b>, attento e preciso in ogni intervento in fase difensiva, e <b>Oleandro</b> che all'esordio stagionale, ha offerto un'ottima prova, condita dal gol.