- Juniores Provinciali
- Tavola Calcio
-
2 - 1
- Calenzano
TAVOLA CALCIO: Gasparini, Biagini, Masolini, Orlandini, Melani, Pasquetti, Bini, Pierozzi Mattia, Cuzzavaglio, Gori, Pierozzi Marco. A disp.: Signorini, Masserelli, Chiarini, Fratini, Scalise, Castellani, Mattoccia. All.: Andrea Romiti.
CALENZANO: Capanni, Balloni, Lisi, Unitulli, Privitera, Rocchi, Neri, Vita Riccardo, Rocchini, Bucaioni, Malaj. A disp.: Corsi, Stefani, Berretti Giacomo, Vita Alberto, Bonacchi, Baccini, Fissi. All.: Francesco Privitera.
ARBITRO: Federico di Prato.
RETI: 11', 52' Bini, 24' rig. Malaj.
Su un campo pesante al termine di una gara strenuamente combattiva dalle due formazioni sono i padroni di casa guidati da Andrea Romiti a cogliere i tre punti contro un Calenzano fin troppo disattento in fase difensiva e prigioniero forse di uno schema di gioco sbarazzino e poco produttivo. Il Tavola con un Bini in grande spolvero si aggiudica il confronto e nonostante alcune splendide parate di Capanni gli ospiti devono ammainare bandiera bianca. Si parte e la prima conclusione porta la firma di Lisi. Minuto settimo: il Tavola va vicinissimo al gol, Capanni si erge a protagonista, poi c'è un batti e ribatti sotto la porta degli ospiti, Balloni è bravo a salvare sulla linea di porta. All'11' il Tavola raccoglie i frutti della sua prestazione e passa in vantaggio con Bini che salta tutta la difesa avversaria e mette il pallone alle spalle di Capanni. Il Calenzano reagisce e prima al 16' si rende pericoloso con un tiro di Lisi e poi pericolosamente mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Il momento è favorevole alla formazione ospite e al 24' per un netto fallo commesso su Balloni, il direttore di gara decreta la massima punizione a favore della squadra calenzanese, va alla battuta Malaj e mette dentro il gol del pareggio per la sua squadra. Passa un solo minuto e nuovamente la formazione di Romiti va pericolosamente dalle parti del bravo Capanni che è bravo a sventare la minaccia. Il Tavola costruisce un buon gioco e azioni pericolose e in altre due occasioni prima del termine della prima frazione va vicino al gol. Il tempo si chiude quindi sul risultato di parità. Ripresa. Al 4' è pericoloso Vita Riccardo ma non va. All'8' nuovamente locali in vantaggio ancora con Bini che supera gli avversari e l'estremo avversario, mettendo a segno il gol del 2-1 meritato per i padroni di casa. Privitera effettua due sostituzioni con Stefani e Berretti Giacomo che prendono rispettivamente il posto di Lisi e Neri ma il risultato non cambia. C'è da segnalare un bel tiro di Fissi che aveva sostituito Rocchini nella fase finale della gara, entra anche Bonacchi a rilevare Unitulli ma alla fine i padroni di casa non hanno grossi problemi a difendere il vantaggio e così con Bini superstar il Tavola può festeggiare un successo complessivamente meritato. Decisamente sopra gli scudi nelle file del Calenzano la prestazione del portiere Capanni che in più occasioni ha fatto importanti parate che hanno limitato il passivo della squadra ospite che però probabilmente dovrà trovare una copertura diversa sia a centrocampo che in difesa. Forse nel Calenzano il 4-2-3-1 non paga e forse nella retroguardia mister Privitera dovrà cercare di dare un nuovo assetto. Più che sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Bini (Tavola Calcio), Capanni (Calenzano).
Marco Cennini
TAVOLA CALCIO: Gasparini, Biagini, Masolini, Orlandini, Melani, Pasquetti, Bini, Pierozzi Mattia, Cuzzavaglio, Gori, Pierozzi Marco. A disp.: Signorini, Masserelli, Chiarini, Fratini, Scalise, Castellani, Mattoccia. All.: Andrea Romiti.<br >CALENZANO: Capanni, Balloni, Lisi, Unitulli, Privitera, Rocchi, Neri, Vita Riccardo, Rocchini, Bucaioni, Malaj. A disp.: Corsi, Stefani, Berretti Giacomo, Vita Alberto, Bonacchi, Baccini, Fissi. All.: Francesco Privitera.<br >
ARBITRO: Federico di Prato.<br >
RETI: 11', 52' Bini, 24' rig. Malaj.
Su un campo pesante al termine di una gara strenuamente combattiva dalle due formazioni sono i padroni di casa guidati da Andrea Romiti a cogliere i tre punti contro un Calenzano fin troppo disattento in fase difensiva e prigioniero forse di uno schema di gioco sbarazzino e poco produttivo. Il Tavola con un Bini in grande spolvero si aggiudica il confronto e nonostante alcune splendide parate di Capanni gli ospiti devono ammainare bandiera bianca. Si parte e la prima conclusione porta la firma di Lisi. Minuto settimo: il Tavola va vicinissimo al gol, Capanni si erge a protagonista, poi c'è un batti e ribatti sotto la porta degli ospiti, Balloni è bravo a salvare sulla linea di porta. All'11' il Tavola raccoglie i frutti della sua prestazione e passa in vantaggio con Bini che salta tutta la difesa avversaria e mette il pallone alle spalle di Capanni. Il Calenzano reagisce e prima al 16' si rende pericoloso con un tiro di Lisi e poi pericolosamente mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Il momento è favorevole alla formazione ospite e al 24' per un netto fallo commesso su Balloni, il direttore di gara decreta la massima punizione a favore della squadra calenzanese, va alla battuta Malaj e mette dentro il gol del pareggio per la sua squadra. Passa un solo minuto e nuovamente la formazione di Romiti va pericolosamente dalle parti del bravo Capanni che è bravo a sventare la minaccia. Il Tavola costruisce un buon gioco e azioni pericolose e in altre due occasioni prima del termine della prima frazione va vicino al gol. Il tempo si chiude quindi sul risultato di parità. Ripresa. Al 4' è pericoloso Vita Riccardo ma non va. All'8' nuovamente locali in vantaggio ancora con Bini che supera gli avversari e l'estremo avversario, mettendo a segno il gol del 2-1 meritato per i padroni di casa. Privitera effettua due sostituzioni con Stefani e Berretti Giacomo che prendono rispettivamente il posto di Lisi e Neri ma il risultato non cambia. C'è da segnalare un bel tiro di Fissi che aveva sostituito Rocchini nella fase finale della gara, entra anche Bonacchi a rilevare Unitulli ma alla fine i padroni di casa non hanno grossi problemi a difendere il vantaggio e così con Bini superstar il Tavola può festeggiare un successo complessivamente meritato. Decisamente sopra gli scudi nelle file del Calenzano la prestazione del portiere Capanni che in più occasioni ha fatto importanti parate che hanno limitato il passivo della squadra ospite che però probabilmente dovrà trovare una copertura diversa sia a centrocampo che in difesa. Forse nel Calenzano il 4-2-3-1 non paga e forse nella retroguardia mister Privitera dovrà cercare di dare un nuovo assetto. Più che sufficiente la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Bini </b>(Tavola Calcio), <b>Capanni </b>(Calenzano).
Marco Cennini