- Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.C
- Citta di Pontedera
-
1 - 0
- Alma Fano
PONTEDERA: Strambi, Gattai, Canu, Cantini, Barbafieri, Accordino, Castiglioni, Conticelli, Vettori, Cremonini, Gentili. A disp.: Velleca, Di Giuseppe, Del Bono, Zucchelli, Cecconi, Taizzani, Barghini, Tosi, Rus. All.: Pallini.
ALMA FANO: Veliaj, Pasquinelli, Roberti, Curzi, Mancini, Rovinelli, Tinti, Marinelli, Battisti, Giunti, Candelari. A disp.: Giulini, Carta, Osmani, Caprari, Mencarelli, Sopranzi, Bottone. All.: Diotallevi.
ARBITRO: Shadi Omda Salama di Firenze, coad. da Della Bartola e Veli di Pisa.
RETE: 52' Accordino.
Il Pontedera voleva talmente forte questa vittoria che è riuscito a vincere davvero, grazie ad un gioco bello, quadrato ed aggressivo. Al Marconcini si è presentato un Alma Fano Juve camaleontico, capace di variare in corsa modulo di gioco più di una volta senza però riuscire ad impensierire più di tanto la retroguardia granata. Pronti-via e il Pontedera crea subito un grattacapo agli avversari grazie ad un'azione corale conclusa fuori da Castiglioni. Al 6' però è Strambi ad opporsi da campione ad un tiro di Tinti, aiutato poi dalla difesa che spazza e quattro minuti più tardi è ancora il portierone Strambi che sventa di pugno in uscita alta, un'insidiosa punizione di Giunti. Tredicesimo minuto e colossale occasione per Gentili che da un calcio d'angolo si ritrova la palla sui piedi ad un metro dalla porta sbagliando però la mira a Veliaj battuto. Due minuti dopo è Barbafieri che non riesce ad imprimere potenza e precisione di testa su una pennellata di Cremonini. Il Pontedera continua a macinare occasioni, è il 19' quando da una bella azione corale sulla sinistra, Canu serve Accordino che libera Cremonini al tiro di poco alto. Alla mezz'ora è la volta di Conticelli che ci prova con poca fortuna dalla distanza e allo scadere, Canu intercetta un pallone sulla sinistra involandosi sulla fascia e servendo Gentili che non chiude l'uno-due optando per la soluzione personale che si spegne a lato. Inizia la ripresa ancora di marca Granata, con Accordino che fa le prove generali del gol al 39' tentando un tiro da fuori che termina alto. Un minuto più tardi è il Fano che si fa vedere con Candelari che non trova la porta dai venti metri. Passa ancora un minuto e Gentili si beve l'uomo, serve Vettori che in modo fulmineo lascia partire un tiro al sette alla destra di Veliaj che si supera deviando in angolo. Al 52' ecco l'azione del gol: Conticelli dalla destra sventaglia al centro dell'area per Accordino, la palla sembra lunga ma l'attaccante granata riesce a controllarla in qualche modo e nonostante la marcatura si gira in un amen mettendo la sfera alle spalle dell'incolpevole Veliaj. Il Fano rimane stordito per qualche minuto, tant'è che il Pontedera si riversa in avanti per provare a chiudere subito la partita ma nel finale gli ospiti tentano una reazione disperata che però non porta piu' nessun pericolo per la porta di Strambi. Il Pontedera toglie così diversi zeri dalla sua classifica, sia nei punti che nelle reti segnate, grazie alla grinta e al bel gioco proposto da mister Pallini. Fano poco incisivo ma con delle belle individualità.
Calciatoripiù: Accordino, Cantini e Cremonini per il Pontedera; Rovinelli, Tinti e Giunti per il Fano Alma Juve.
PONTEDERA: Strambi, Gattai, Canu, Cantini, Barbafieri, Accordino, Castiglioni, Conticelli, Vettori, Cremonini, Gentili. A disp.: Velleca, Di Giuseppe, Del Bono, Zucchelli, Cecconi, Taizzani, Barghini, Tosi, Rus. All.: Pallini.<br >ALMA FANO: Veliaj, Pasquinelli, Roberti, Curzi, Mancini, Rovinelli, Tinti, Marinelli, Battisti, Giunti, Candelari. A disp.: Giulini, Carta, Osmani, Caprari, Mencarelli, Sopranzi, Bottone. All.: Diotallevi.<br >
ARBITRO: Shadi Omda Salama di Firenze, coad. da Della Bartola e Veli di Pisa.<br >
RETE: 52' Accordino.
Il Pontedera voleva talmente forte questa vittoria che è riuscito a vincere davvero, grazie ad un gioco bello, quadrato ed aggressivo. Al Marconcini si è presentato un Alma Fano Juve camaleontico, capace di variare in corsa modulo di gioco più di una volta senza però riuscire ad impensierire più di tanto la retroguardia granata. Pronti-via e il Pontedera crea subito un grattacapo agli avversari grazie ad un'azione corale conclusa fuori da Castiglioni. Al 6' però è Strambi ad opporsi da campione ad un tiro di Tinti, aiutato poi dalla difesa che spazza e quattro minuti più tardi è ancora il portierone Strambi che sventa di pugno in uscita alta, un'insidiosa punizione di Giunti. Tredicesimo minuto e colossale occasione per Gentili che da un calcio d'angolo si ritrova la palla sui piedi ad un metro dalla porta sbagliando però la mira a Veliaj battuto. Due minuti dopo è Barbafieri che non riesce ad imprimere potenza e precisione di testa su una pennellata di Cremonini. Il Pontedera continua a macinare occasioni, è il 19' quando da una bella azione corale sulla sinistra, Canu serve Accordino che libera Cremonini al tiro di poco alto. Alla mezz'ora è la volta di Conticelli che ci prova con poca fortuna dalla distanza e allo scadere, Canu intercetta un pallone sulla sinistra involandosi sulla fascia e servendo Gentili che non chiude l'uno-due optando per la soluzione personale che si spegne a lato. Inizia la ripresa ancora di marca Granata, con Accordino che fa le prove generali del gol al 39' tentando un tiro da fuori che termina alto. Un minuto più tardi è il Fano che si fa vedere con Candelari che non trova la porta dai venti metri. Passa ancora un minuto e Gentili si beve l'uomo, serve Vettori che in modo fulmineo lascia partire un tiro al sette alla destra di Veliaj che si supera deviando in angolo. Al 52' ecco l'azione del gol: Conticelli dalla destra sventaglia al centro dell'area per Accordino, la palla sembra lunga ma l'attaccante granata riesce a controllarla in qualche modo e nonostante la marcatura si gira in un amen mettendo la sfera alle spalle dell'incolpevole Veliaj. Il Fano rimane stordito per qualche minuto, tant'è che il Pontedera si riversa in avanti per provare a chiudere subito la partita ma nel finale gli ospiti tentano una reazione disperata che però non porta piu' nessun pericolo per la porta di Strambi. Il Pontedera toglie così diversi zeri dalla sua classifica, sia nei punti che nelle reti segnate, grazie alla grinta e al bel gioco proposto da mister Pallini. Fano poco incisivo ma con delle belle individualità. <b>
Calciatoripiù: Accordino, Cantini e Cremonini </b>per il Pontedera; <b>Rovinelli, Tinti e Giunti</b> per il Fano Alma Juve.