• Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.C
  • Pistoiese
  • 1 - 0
  • Citta di Pontedera


PISTOIESE: Di Cicco, Corsi, Fiore, Casella, Margheri, Guasti, Varveri, Virdò, Ferrara, Petrucci, Cristofani. A disp.: Lippi, Tosi, Cecchi, Marini Grassi, Fiaschi, Dani, Di Biase. All.: Lonzi.
PONTEDERA: Cavallini, Canu, Ambrosio, Cantini, Barbafieri, Zucchelli, Tosi, Conticelli, Castiglioni, Cremonini, Gentili. A disp.: Gattai, Taizzani, Cecconi, Barghini, Vettori. All.: Pallini.

ARBITRO: Tranchida di Pisa, coad. da Barretta di Pistoia e Masiero sez. Valdarno.

RETE: 65' rig. Margheri.



Prima apparizione stagionale davanti al proprio pubblico e prima vittoria per la Pistoiese: l'aria di casa porta bene alla formazione di Lonzi che dopo il ko in quel di Rimini festeggia i primi tre punti del suo campionato grazie al successo per 1-0 sul Pontedera. A decidere una sfida incerta dal punto di vista de risultato ma con un andamento di facile lettura è un tiro di rigore che - a cinque minuti dalla conclusione delle ostilità - Margheri spedisce in rete, alle spalle di Cavallini, dopo la concessione del penalty da parte del direttore di gara per punire proprio un'uscita del portiere ospite sull'attaccante avversario prossimo a concludere verso la porta. Più facile dicevamo la lettura analitica di una gara che vive attorno al classico un tempo per uno : meglio il Pontedera nel primo tempo, più propositiva la Pistoiese nella ripresa, fino al gol che le regala il successo. Nei primi 35' il team di Pallini si comporta bene in fase difensiva e si propone con più smalto e continuità in avanti, creando in almeno due occasioni i presupposti per il gol ma Castiglioni, Cremonini e compagni non incidono come sperato. La sosta a cavallo fra i due tempi spezza come detto la continuità agonistica del match e propone, al ritorno in campo, una Pistoiese più sciolta e spigliata. Il Pontedera deve difendersi adesso e agire di rimessa, rischiando qualcosa soprattutto al 45' quando Dani scheggia la traversa con il suo tiro e poco più tardi Di Biase si presenta davanti a Cavallini ma spreca calciando alto. Quando ormai la gara sembra indirizzata sui binari della parità al 65' arriva la svolta, con il contatto in area granata ai danni di Varveri che fa indicare all'arbitro il dischetto. Sul quale si porta come detto Margheri, che non sbaglia e regala ai suoi i tre punti cercati fin dall'inizio. Nel poco tempo che resta il Pontedera non riesce a rimettere in extremis in piedi la situazione ed è costretto, suo malgrado, al secondo stop consecutivo.

PISTOIESE: Di Cicco, Corsi, Fiore, Casella, Margheri, Guasti, Varveri, Vird&ograve;, Ferrara, Petrucci, Cristofani. A disp.: Lippi, Tosi, Cecchi, Marini Grassi, Fiaschi, Dani, Di Biase. All.: Lonzi. <br >PONTEDERA: Cavallini, Canu, Ambrosio, Cantini, Barbafieri, Zucchelli, Tosi, Conticelli, Castiglioni, Cremonini, Gentili. A disp.: Gattai, Taizzani, Cecconi, Barghini, Vettori. All.: Pallini. <br > ARBITRO: Tranchida di Pisa, coad. da Barretta di Pistoia e Masiero sez. Valdarno. <br > RETE: 65' rig. Margheri. Prima apparizione stagionale davanti al proprio pubblico e prima vittoria per la Pistoiese: l'aria di casa porta bene alla formazione di Lonzi che dopo il ko in quel di Rimini festeggia i primi tre punti del suo campionato grazie al successo per 1-0 sul Pontedera. A decidere una sfida incerta dal punto di vista de risultato ma con un andamento di facile lettura &egrave; un tiro di rigore che - a cinque minuti dalla conclusione delle ostilit&agrave; - Margheri spedisce in rete, alle spalle di Cavallini, dopo la concessione del penalty da parte del direttore di gara per punire proprio un'uscita del portiere ospite sull'attaccante avversario prossimo a concludere verso la porta. Pi&ugrave; facile dicevamo la lettura analitica di una gara che vive attorno al classico un tempo per uno : meglio il Pontedera nel primo tempo, pi&ugrave; propositiva la Pistoiese nella ripresa, fino al gol che le regala il successo. Nei primi 35' il team di Pallini si comporta bene in fase difensiva e si propone con pi&ugrave; smalto e continuit&agrave; in avanti, creando in almeno due occasioni i presupposti per il gol ma Castiglioni, Cremonini e compagni non incidono come sperato. La sosta a cavallo fra i due tempi spezza come detto la continuit&agrave; agonistica del match e propone, al ritorno in campo, una Pistoiese pi&ugrave; sciolta e spigliata. Il Pontedera deve difendersi adesso e agire di rimessa, rischiando qualcosa soprattutto al 45' quando Dani scheggia la traversa con il suo tiro e poco pi&ugrave; tardi Di Biase si presenta davanti a Cavallini ma spreca calciando alto. Quando ormai la gara sembra indirizzata sui binari della parit&agrave; al 65' arriva la svolta, con il contatto in area granata ai danni di Varveri che fa indicare all'arbitro il dischetto. Sul quale si porta come detto Margheri, che non sbaglia e regala ai suoi i tre punti cercati fin dall'inizio. Nel poco tempo che resta il Pontedera non riesce a rimettere in extremis in piedi la situazione ed &egrave; costretto, suo malgrado, al secondo stop consecutivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI