- Allievi B
- Virtus Archiano
-
7 - 4
- Arezzo F. Academy
V.ARCHIANO: Morrocchi, Gambineri, Santini, Fantoni, Nassini S., Nassini N., Cappelli, Gazi, Cangini, Agostini, Piccolo. A disp.: Rossi, Mulinacci, Mangani, Cioria. All.: Bonini.
AREZZO F.A.: Luciani, Bozzi, Migliacci, Martini, Daveri, Sannuto, Detti, Resti, Rossi, Scarano, Massini. A disp.: Perticai, Dumbrava, Franchi. All.: Vardi.
ARBITRO:
RETI: Piccolo 4, Cagini 2, Fantoni, Rossi 2, Daveri, Scarano.
Più una gara fra scapoli ed ammogliati che una competizione di calcio per i cosiddetti puristi di questo sport, oseremmo dire da Accademia della Crusca . La spunta alla fine, in una sequenza interminabile di palle in rete, la tenace squadra di Bonini, in fin dei conti ottimamente organizzata per larghi tratti, molto ben disposta dal tecnico, ma per la verità un po' distratta, un po' troppo, soprattutto in fase difensiva; forte anche in quella offensiva, di elementi come Cangini il quale su punizione alla Baggio , tanto per intenderci di nuovo, realizza una rete-capolavoro. In modo rocambolesco si prosegue fra capovolgimenti di fronte e colpi di scena. Un episodio decisivo vede poi Leonardo Rossi per l'Arezzo Football Academy, incaricarsi della battuta, prendere la rincorsa e calciare un rigore contro l'omonimo portiere archianese, Gabriele, subentrato a Morrocchi il quale glielo para, salvando così la patria e salendo nell'Empireo dei migliori. L'Arezzo F.A. è quindi costretto a soccombere anche a seguito di questa prodezza, la sua fisionomia complessiva del gioco è quella di una grande incompiuta, in quanto costretta a giocare senza un attaccante di ruolo; una storia che si ripete da tempo. In breve, se il primo tempo termina 4-3, una più scialba ripresa vede altre realizzazioni per un definitivo 7-4 che scontenta l'Arezzo F.A. e lascia forse un po' l'amaro in bocca ai locali per le troppe incertezze registrate. Ma alle volte occorre turarsi il naso e pigliare i tre punti.
CALCIATORIPIU': Gabriele Rossi (Virtus Archiano); Michael Daveri, Mattia Bozzi e Julian Sannuto (Arezzo F.A.).
V.ARCHIANO: Morrocchi, Gambineri, Santini, Fantoni, Nassini S., Nassini N., Cappelli, Gazi, Cangini, Agostini, Piccolo. A disp.: Rossi, Mulinacci, Mangani, Cioria. All.: Bonini.<br >AREZZO F.A.: Luciani, Bozzi, Migliacci, Martini, Daveri, Sannuto, Detti, Resti, Rossi, Scarano, Massini. A disp.: Perticai, Dumbrava, Franchi. All.: Vardi. <br >
ARBITRO: <br >
RETI: Piccolo 4, Cagini 2, Fantoni, Rossi 2, Daveri, Scarano.
Più una gara fra scapoli ed ammogliati che una competizione di calcio per i cosiddetti puristi di questo sport, oseremmo dire da Accademia della Crusca . La spunta alla fine, in una sequenza interminabile di palle in rete, la tenace squadra di Bonini, in fin dei conti ottimamente organizzata per larghi tratti, molto ben disposta dal tecnico, ma per la verità un po' distratta, un po' troppo, soprattutto in fase difensiva; forte anche in quella offensiva, di elementi come Cangini il quale su punizione alla Baggio , tanto per intenderci di nuovo, realizza una rete-capolavoro. In modo rocambolesco si prosegue fra capovolgimenti di fronte e colpi di scena. Un episodio decisivo vede poi Leonardo Rossi per l'Arezzo Football Academy, incaricarsi della battuta, prendere la rincorsa e calciare un rigore contro l'omonimo portiere archianese, Gabriele, subentrato a Morrocchi il quale glielo para, salvando così la patria e salendo nell'Empireo dei migliori. L'Arezzo F.A. è quindi costretto a soccombere anche a seguito di questa prodezza, la sua fisionomia complessiva del gioco è quella di una grande incompiuta, in quanto costretta a giocare senza un attaccante di ruolo; una storia che si ripete da tempo. In breve, se il primo tempo termina 4-3, una più scialba ripresa vede altre realizzazioni per un definitivo 7-4 che scontenta l'Arezzo F.A. e lascia forse un po' l'amaro in bocca ai locali per le troppe incertezze registrate. Ma alle volte occorre turarsi il naso e pigliare i tre punti. <br ><b>CALCIATORIPIU': Gabriele Rossi</b> (Virtus Archiano); <b>Michael Daveri, Mattia Bozzi e Julian Sannuto</b> (Arezzo F.A.).