- Terza Categoria GIR.Pisa
- Selvatelle
-
1 - 0
- Sextum Bientina
SELVATELLE: Rosi, Salvini, Guarnotta, Tozzini, Bellini, Ribechini, Baldini, Perugi, Nocera, Villa, Di Mascio. A disp.: Arapi, Fontana, Innesti, Anichini, F. Banchellini, Bracci. All.: Samuele Cristianini.
S. BIENTINA: Filidei, Toncelli, Regolini, M. Pacini, S. Pacini, T. Polenta (Gallo), Elmazi (De Vivo), Vincenti (Altamura), Pallini (L. Ferranti), Galletti (Sevieri), Giovannetti. A disp.: A. Ferranti. All.: Alessandro Pacini.
ARBITRO: Tarandetti di Pontedera.
RETE: Villa.
NOTE: espulso Giovannetti al 46'.
Prosegue la rincorsa alla vetta del Selvatelle che, nonostante una prestazione non delle più brillanti, inanella il terzo successo consecutivo battendo di misura il Sextum Bientina. In avvio di gara i padroni di casa partono meglio e, dopo non aver sfruttato alcune buone occasioni, hanno la grande chance di portarsi in vantaggio al 30', quando T. Polenta atterra Di Mascio in area, ma Villa si fa parare il calcio da rigore da Filidei che intuisce l'angolo. Ennesimo penalty neutralizzato dal numero 1 ospite in campionato. Pochi minuti più tardi Villa si riscatta: buona azione di Baldini, che converge e premia l'inserimento in area di Villa, che aggancia e conclude all'angolino. 1-0 Selvatelle. Sul finire del primo tempo Nocera si avventa su una palla filtrante di Di Mascio e insacca, ma il direttore di gara annulla per una dubbia posizione di fuorigioco. Al rientro dall'intervallo dopo un solo giro di lancette il Sextum Bientina resta in dieci uomini a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Giovannetti. Nonostante la superiorità numerica il Selvatelle abbassa il ritmo e ne scaturisce un secondo tempo abbastanza blando e più equilibrato rispetto al primo, con poche occasioni da una parte e dall'altra. I locali si rendono pericolosi con Bellini che non trova la deviazione vincente da posizione ravvicinata, mentre il Sextum Bientina si fa vedere in fase offensiva nel finale, quando tenta di acciuffare il pareggio sfruttando in particolare le situazioni da palla inattiva. La retroguardia di casa non rischia comunque granché e il ruolino del Selvatelle si arricchisce di un'altra vittoria.
Calciatoripiù: Villa, Tozzini (Selvatelle); Filidei (S.Bientina).
SELVATELLE: Rosi, Salvini, Guarnotta, Tozzini, Bellini, Ribechini, Baldini, Perugi, Nocera, Villa, Di Mascio. A disp.: Arapi, Fontana, Innesti, Anichini, F. Banchellini, Bracci. All.: Samuele Cristianini.<br >S. BIENTINA: Filidei, Toncelli, Regolini, M. Pacini, S. Pacini, T. Polenta (Gallo), Elmazi (De Vivo), Vincenti (Altamura), Pallini (L. Ferranti), Galletti (Sevieri), Giovannetti. A disp.: A. Ferranti. All.: Alessandro Pacini. <br >
ARBITRO: Tarandetti di Pontedera.<br >
RETE: Villa.<br >NOTE: espulso Giovannetti al 46'.
Prosegue la rincorsa alla vetta del Selvatelle che, nonostante una prestazione non delle più brillanti, inanella il terzo successo consecutivo battendo di misura il Sextum Bientina. In avvio di gara i padroni di casa partono meglio e, dopo non aver sfruttato alcune buone occasioni, hanno la grande chance di portarsi in vantaggio al 30', quando T. Polenta atterra Di Mascio in area, ma Villa si fa parare il calcio da rigore da Filidei che intuisce l'angolo. Ennesimo penalty neutralizzato dal numero 1 ospite in campionato. Pochi minuti più tardi Villa si riscatta: buona azione di Baldini, che converge e premia l'inserimento in area di Villa, che aggancia e conclude all'angolino. 1-0 Selvatelle. Sul finire del primo tempo Nocera si avventa su una palla filtrante di Di Mascio e insacca, ma il direttore di gara annulla per una dubbia posizione di fuorigioco. Al rientro dall'intervallo dopo un solo giro di lancette il Sextum Bientina resta in dieci uomini a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Giovannetti. Nonostante la superiorità numerica il Selvatelle abbassa il ritmo e ne scaturisce un secondo tempo abbastanza blando e più equilibrato rispetto al primo, con poche occasioni da una parte e dall'altra. I locali si rendono pericolosi con Bellini che non trova la deviazione vincente da posizione ravvicinata, mentre il Sextum Bientina si fa vedere in fase offensiva nel finale, quando tenta di acciuffare il pareggio sfruttando in particolare le situazioni da palla inattiva. La retroguardia di casa non rischia comunque granché e il ruolino del Selvatelle si arricchisce di un'altra vittoria. <b>
Calciatoripiù: Villa, Tozzini</b> (Selvatelle); <b>Filidei </b>(S.Bientina).