- Terza Categoria GIR.Pisa
- Selvatelle
-
3 - 0
- Terricciola
SELVATELLE: Rosi, Salvini, A. Banchellini, Bracci, Bellini, Ribechini, E. Baldini, Perugi, Nocera, Di Mascio, Guarnotta. A disp.: Bacciarelli, Innesti, Fontana, Tozzini, F. Banchellini, Arapi. All.: Samuele Cristianini.
TERRICCIOLA: Montagnani, Gabellieri, Carrara, De Simone, Galluzzi, Ricotti, Sardelli, Bitonti, Bove, Anzalone, Ceccanti. A disp.: Tantussi, Guidi, Rossi. All.: Ferdinando Mazzei.
ARBITRO: La Manna di Pontedera
RETI: 49', 65' Di Mascio, 70' Nocera.
Il derby è del Selvatelle! Grazie a una splendida ripresa la squadra di Cristianini torna a conquistare i tre punti battendo un Terricciola coriaceo, ma falcidiato da troppe assenze che alla lunga hanno certamente pesato. Nella prima frazione la gara è equilibrata e molto combattuta, ma nonostante le rispettive difese siano piuttosto attente in fase di marcatura, si assiste comunque a qualche buona occasione: i padroni di casa, partiti un po' contratti, impegnano Montagnani con un colpo di testa di Bellini, gli ospiti invece rispondono con un tiro di Anzalone ben neutralizzato da Rosi e poi con una conclusione beffarda dalla distanza che il portiere locale controlla con l'aiuto del palo. Nella ripresa cambia tutto ed è il Selvatelle a prendere saldamente in mano le redini del gioco, approfittando di una retroguardia rivale meno solida rispetto a prima. Dopo 4' arriva l'1-0: Di Mascio parte in azione personale, scarta due uomini e trafigge il portiere con freddezza. Il vantaggio scuote i locali, mentre il Terricciola sembra accusare il colpo e così arriva il raddoppio al 65' del solito Di Mascio che sfrutta un rilancio del portiere Rosi, prende in controtempo la difesa che stava salendo e ancora una volta è letale in area di rigore. Gli ospiti sono a terra, non possono contare su molte soluzioni dalla panchina e così il Selvatelle può chiudere i conti calando il tris: bello scambio tra Baldini e Guarnotta che favorisce l'inserimento di Nocera che scarta il portiere e appoggia in rete il 3-0. Finisce con una meritata vittoria del Selvatelle un derby intenso e corretto, ben diretto dall'arbitra La Manna di Pontedera. Il Selvatelle dimostra di non voler mollare la rincorsa ai piani alti della classifica, riprendendosi alla grande dalla sconfitta col San Prospero; il Terricciola ha lottato fin quando le energie glielo hanno permesso, ma adesso si augura di recuperare l'intera rosa per potersela giocare alla pari con tutti.
Calciatoripiù: Di Mascio (Selvatelle); Montagnani, Ricotti (Terricciola).
F.G.
SELVATELLE: Rosi, Salvini, A. Banchellini, Bracci, Bellini, Ribechini, E. Baldini, Perugi, Nocera, Di Mascio, Guarnotta. A disp.: Bacciarelli, Innesti, Fontana, Tozzini, F. Banchellini, Arapi. All.: Samuele Cristianini.<br >TERRICCIOLA: Montagnani, Gabellieri, Carrara, De Simone, Galluzzi, Ricotti, Sardelli, Bitonti, Bove, Anzalone, Ceccanti. A disp.: Tantussi, Guidi, Rossi. All.: Ferdinando Mazzei.<br >
ARBITRO: La Manna di Pontedera<br >
RETI: 49', 65' Di Mascio, 70' Nocera.
Il derby è del Selvatelle! Grazie a una splendida ripresa la squadra di Cristianini torna a conquistare i tre punti battendo un Terricciola coriaceo, ma falcidiato da troppe assenze che alla lunga hanno certamente pesato. Nella prima frazione la gara è equilibrata e molto combattuta, ma nonostante le rispettive difese siano piuttosto attente in fase di marcatura, si assiste comunque a qualche buona occasione: i padroni di casa, partiti un po' contratti, impegnano Montagnani con un colpo di testa di Bellini, gli ospiti invece rispondono con un tiro di Anzalone ben neutralizzato da Rosi e poi con una conclusione beffarda dalla distanza che il portiere locale controlla con l'aiuto del palo. Nella ripresa cambia tutto ed è il Selvatelle a prendere saldamente in mano le redini del gioco, approfittando di una retroguardia rivale meno solida rispetto a prima. Dopo 4' arriva l'1-0: Di Mascio parte in azione personale, scarta due uomini e trafigge il portiere con freddezza. Il vantaggio scuote i locali, mentre il Terricciola sembra accusare il colpo e così arriva il raddoppio al 65' del solito Di Mascio che sfrutta un rilancio del portiere Rosi, prende in controtempo la difesa che stava salendo e ancora una volta è letale in area di rigore. Gli ospiti sono a terra, non possono contare su molte soluzioni dalla panchina e così il Selvatelle può chiudere i conti calando il tris: bello scambio tra Baldini e Guarnotta che favorisce l'inserimento di Nocera che scarta il portiere e appoggia in rete il 3-0. Finisce con una meritata vittoria del Selvatelle un derby intenso e corretto, ben diretto dall'arbitra La Manna di Pontedera. Il Selvatelle dimostra di non voler mollare la rincorsa ai piani alti della classifica, riprendendosi alla grande dalla sconfitta col San Prospero; il Terricciola ha lottato fin quando le energie glielo hanno permesso, ma adesso si augura di recuperare l'intera rosa per potersela giocare alla pari con tutti.<b>
Calciatoripiù: Di Mascio </b>(Selvatelle); <b>Montagnani, Ricotti</b> (Terricciola).
F.G.