- Terza Categoria GIR.Pisa
- Quattro Strade
-
0 - 1
- Selvatelle
QUATTRO STRADE: Ronda, Giglioli, Mazzetti, Bernicchi, Nocchi, Panattoni, Diop, Bonocore, Martini, Pacini, Sardelli. A disp.: Corona, Bracali, Fogli, Gentile, Guazzini, Hajji, Lazzeri, Marra, Moriconi. All.: Paolo Paradisi.
SELVATELLE: Rosi, Salvini, Guarnotta, Ciandri, Bellini, Ribechini, Gracci, Perugi, Di Mascio, Villa, E. Baldini. A disp.: Paciarelli, Fontana, Anichini, F. Banchellini, A. Banchellini, Nocera, Tozzini, Innesti, Giusti. All.: Samuele Cristianini.
ARBITRO: Murgia di Pisa
RETE: 30' Villa.
Importante prova di forza del Selvatelle che espugna di misura la tana del Quattro Strade chiudendo in vetta il girone d'andata. Ottenere i tre punti sul campo dei forti rivali di giornata non è stato affatto semplice, ma la squadra di Cristianini ha dimostrato grande solidità e cinismo, due qualità che saranno fondamentali per vincere il campionato. In particolare nella prima frazione gli ospiti destano un'ottima impressione e riescono a pressare con una certa intensità rendendosi pericolosi con E. Baldini e Di Mascio. Al 30', proprio mentre i locali avevano iniziato ad attaccare, arriva il gol che deciderà l'incontro grazie a una bella azione di ripartenza: palla riconquistata a centrocampo e servizio in area per Villa che si fa trovare pronto al posto giusto nel momento giusto. Al 35' gli ospiti troverebbero anche il raddoppio quando Ciandri recupera la sfera e serve Villa che realizza con un bel pallonetto, ma il DG annulla per fuorigioco considerato dubbio. Nella ripresa però la partita cambia ed è il Quattro Strade a orchestrare le azioni più pericolose mantenendo a lungo il possesso della sfera. I padroni di casa attaccano con generosità, creando qualche buona chance, ma la difesa rivale è comunque attenta in marcatura e non concede molti spazi. Nel frattempo il Selvatelle, pur giocando con meno intraprendenza rispetto al primo tempo, riesce comunque a rendersi pericoloso, colpendo una traversa con Di Mascio e sprecando un'opportunità con Tozzini. Negli ultimi minuti i locali provano l'assedio, il clima si surriscalda, ma alla fine gli avversari proteggono il prezioso gol di vantaggio.
Calciatoripiù: Bini, Villa (Selvatelle).
QUATTRO STRADE: Ronda, Giglioli, Mazzetti, Bernicchi, Nocchi, Panattoni, Diop, Bonocore, Martini, Pacini, Sardelli. A disp.: Corona, Bracali, Fogli, Gentile, Guazzini, Hajji, Lazzeri, Marra, Moriconi. All.: Paolo Paradisi.<br >SELVATELLE: Rosi, Salvini, Guarnotta, Ciandri, Bellini, Ribechini, Gracci, Perugi, Di Mascio, Villa, E. Baldini. A disp.: Paciarelli, Fontana, Anichini, F. Banchellini, A. Banchellini, Nocera, Tozzini, Innesti, Giusti. All.: Samuele Cristianini.<br >
ARBITRO: Murgia di Pisa<br >
RETE: 30' Villa.
Importante prova di forza del Selvatelle che espugna di misura la tana del Quattro Strade chiudendo in vetta il girone d'andata. Ottenere i tre punti sul campo dei forti rivali di giornata non è stato affatto semplice, ma la squadra di Cristianini ha dimostrato grande solidità e cinismo, due qualità che saranno fondamentali per vincere il campionato. In particolare nella prima frazione gli ospiti destano un'ottima impressione e riescono a pressare con una certa intensità rendendosi pericolosi con E. Baldini e Di Mascio. Al 30', proprio mentre i locali avevano iniziato ad attaccare, arriva il gol che deciderà l'incontro grazie a una bella azione di ripartenza: palla riconquistata a centrocampo e servizio in area per Villa che si fa trovare pronto al posto giusto nel momento giusto. Al 35' gli ospiti troverebbero anche il raddoppio quando Ciandri recupera la sfera e serve Villa che realizza con un bel pallonetto, ma il DG annulla per fuorigioco considerato dubbio. Nella ripresa però la partita cambia ed è il Quattro Strade a orchestrare le azioni più pericolose mantenendo a lungo il possesso della sfera. I padroni di casa attaccano con generosità, creando qualche buona chance, ma la difesa rivale è comunque attenta in marcatura e non concede molti spazi. Nel frattempo il Selvatelle, pur giocando con meno intraprendenza rispetto al primo tempo, riesce comunque a rendersi pericoloso, colpendo una traversa con Di Mascio e sprecando un'opportunità con Tozzini. Negli ultimi minuti i locali provano l'assedio, il clima si surriscalda, ma alla fine gli avversari proteggono il prezioso gol di vantaggio. <b>
Calciatoripiù: Bini, Villa </b>(Selvatelle).