- Terza Categoria GIR.Pisa
-
Selvatelle
-
1 - 1
-
Santa Maria a Monte
SELVATELLE: Rosi, Salvini, A. Banchellini, Ciandri, Bellini, Ribechini, Bracci, Perugi, Nocera, Villa, E. Baldini. A disp.: Bacciarelli, Guarnotta, Fontana, Anichini, F. Banchellini, Arapi, Di Mascio. All.: Samuele Cristianini.
S. MARIA A MONTE: Ventavoli, Lupetti, Giacomo Lazzeri, Pardossi, De Giorgi, Vannucci, Barsotti, Giorgio, Gianni Lazzeri, Giordano, Zitola. A disp.: Luchetti, Catastini, Neziri, Paolinelli, Panelli. All.: Stefano Martelli.
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa
RETI: 43' Vannucci, 70' Nocera.
Termina in pareggio il big match di Terza Categoria tra Selvatelle e Santa Maria a Monte: al vantaggio degli ospiti siglato da una prodezza di Vannucci, ha risposto nella ripresa la zampata di Nocera. Già nel primo tempo si intuisce come sarà una sfida maschia e combattuta, tra due squadre che lottano soprattutto a centrocampo cercando di far valere ognuna le proprie armi. I padroni di casa reclamano invano un penalty su E. Baldini, ma al 43' sono gli ospiti a passare in vantaggio quando Vannucci intercetta tempestivamente il pallone in posizione defilata, si accentra e lascia partire un bel tiro di destro che si infila sul secondo palo. Nella ripresa le due compagini non si risparmiano sul piano dell'agonismo: il Selvatelle cerca di pressare alla ricerca del pari, ma gli ospiti ricorrono spesso al fallo tattico per stoppare le iniziative dei rivali. Le migliori chance per l'1-1 capitano prima a Nocera, pericoloso in due circostanze, e poi a Villa, ma la mira non è delle migliori oppure il portiere Ventavoli fa buona guardia. Al 70' però gli sforzi del Selvatelle vengono premiati quando Nocera, oggi all'esordio, riesce a divincolarsi in area in mezzo a tre avversari e con un tocco di punta trafigge il portiere. Al 93' grande chance per i locali per ribaltare il punteggio con E. Baldini che prova l'incursione centralmente e sferra un gran tiro che esce di pochissimo. Il Santa Maria a Monte tira un sospiro di sollievo e così la gara termina in parità: le due squadre restano in cima alla classifica assieme al San Prospero.
Calciatoripiù: Perugi, Nocera (Selvatelle); Ventavoli, Vannucci (S. Maria a Monte).
SELVATELLE: Rosi, Salvini, A. Banchellini, Ciandri, Bellini, Ribechini, Bracci, Perugi, Nocera, Villa, E. Baldini. A disp.: Bacciarelli, Guarnotta, Fontana, Anichini, F. Banchellini, Arapi, Di Mascio. All.: Samuele Cristianini.<br >S. MARIA A MONTE: Ventavoli, Lupetti, Giacomo Lazzeri, Pardossi, De Giorgi, Vannucci, Barsotti, Giorgio, Gianni Lazzeri, Giordano, Zitola. A disp.: Luchetti, Catastini, Neziri, Paolinelli, Panelli. All.: Stefano Martelli.<br >
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa<br >
RETI: 43' Vannucci, 70' Nocera.
Termina in pareggio il big match di Terza Categoria tra Selvatelle e Santa Maria a Monte: al vantaggio degli ospiti siglato da una prodezza di Vannucci, ha risposto nella ripresa la zampata di Nocera. Già nel primo tempo si intuisce come sarà una sfida maschia e combattuta, tra due squadre che lottano soprattutto a centrocampo cercando di far valere ognuna le proprie armi. I padroni di casa reclamano invano un penalty su E. Baldini, ma al 43' sono gli ospiti a passare in vantaggio quando Vannucci intercetta tempestivamente il pallone in posizione defilata, si accentra e lascia partire un bel tiro di destro che si infila sul secondo palo. Nella ripresa le due compagini non si risparmiano sul piano dell'agonismo: il Selvatelle cerca di pressare alla ricerca del pari, ma gli ospiti ricorrono spesso al fallo tattico per stoppare le iniziative dei rivali. Le migliori chance per l'1-1 capitano prima a Nocera, pericoloso in due circostanze, e poi a Villa, ma la mira non è delle migliori oppure il portiere Ventavoli fa buona guardia. Al 70' però gli sforzi del Selvatelle vengono premiati quando Nocera, oggi all'esordio, riesce a divincolarsi in area in mezzo a tre avversari e con un tocco di punta trafigge il portiere. Al 93' grande chance per i locali per ribaltare il punteggio con E. Baldini che prova l'incursione centralmente e sferra un gran tiro che esce di pochissimo. Il Santa Maria a Monte tira un sospiro di sollievo e così la gara termina in parità: le due squadre restano in cima alla classifica assieme al San Prospero. <b>
Calciatoripiù: Perugi, Nocera</b> (Selvatelle); <b>Ventavoli, Vannucci </b>(S. Maria a Monte).