- Terza Categoria GIR.Pisa
- Pontasserchio
-
4 - 0
- Terricciola
PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Bongiorni, Corucci, Masoni, Gaudino, Monacci, Caruso, Concordia, Fiaschi, Guelfi, Di Bianco. A disp.: Cecchetti, Botrini, Crescenzio, Ba, Ceccarelli, Grassini. All.: Yago Tamagno.
TERRICCIOLA: Montagnani, Gabellieri, Carrara, De Simone, Mazzinghi, Ricotti, Tantussi, Bitonti, Bove, Ceccanti, Ambrosio. A disp.: Marino, Falossi, Galluzzi, Ghelli, Guidi, Villanelli, Macedoni. All.: Ferdinando Mazzei.
ARBITRO: Murgia di Pisa
RETI: Concordia rig., Caruso, Fiaschi, Di Bianco.
Il Pontasserchio accelera nella ripresa e cala il poker contro il Terricciola mantenendosi nei piani nobili della graduatoria. E' stata una gara dai due volti: nella prima parte gli ospiti hanno destato un'ottima impressione, ma nella ripresa i locali hanno trovato il primo gol per poi dilagare in scioltezza. Nella prima frazione si registrano due reti annullate al Terricciola: una per un fuorigioco giudicato dubbio e un'altra per una punizione indiretta in area che l'arbitro non convalida perché calciata direttamente in porta senza che nessuno la tocchi. Il Pontasserchio pure costruisce due ottime chance: prima con Fiaschi che all'altezza del dischetto calcia fuori, poi con una bella azione condotta da Bongiorni che salta un uomo con un tunnel e impegna il portiere in una difficile respinta, sulla sfera si avventa Masoni che calcia a botta sicura trovando il salvataggio di un difensore. Nella ripresa quella che era stata una partita equilibrata, diventa nettamente appannaggio del Pontasserchio, anche perché il Terricciola cala fisicamente e perde per infortunio Bitonti e Montagnani. La squadra di casa passa a condurre con un calcio di rigore procurato da Di Bianco e realizzato da Concordia che, nonostante l'arbitro faccia ripetere due volte il penalty, si rivela sempre freddo nel battere a rete. Gli ospiti vanno in difficoltà e così arriva il 2-0 di Caruso che batte un calcio d'angolo e infila direttamente la sfera in rete dopo aver colpito la parte interna del palo opposto. Gli ospiti reagiscono, ma sono sfortunati colpendo due legni e dunque il Pontasserchio cala il tris con una splendida azione: Ba salta due uomini con altrettanti tunnel e serve in profondità Fiaschi che insacca con un tiro in diagonale. Nel finale c'è spazio per il poker di Di Bianco con un bel pallonetto a scavalcare il portiere.
Calciatoripiù: Di Bianco, Bongiorni (Pontasserchio).
F.G.
PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Bongiorni, Corucci, Masoni, Gaudino, Monacci, Caruso, Concordia, Fiaschi, Guelfi, Di Bianco. A disp.: Cecchetti, Botrini, Crescenzio, Ba, Ceccarelli, Grassini. All.: Yago Tamagno.<br >TERRICCIOLA: Montagnani, Gabellieri, Carrara, De Simone, Mazzinghi, Ricotti, Tantussi, Bitonti, Bove, Ceccanti, Ambrosio. A disp.: Marino, Falossi, Galluzzi, Ghelli, Guidi, Villanelli, Macedoni. All.: Ferdinando Mazzei.<br >
ARBITRO: Murgia di Pisa<br >
RETI: Concordia rig., Caruso, Fiaschi, Di Bianco.
Il Pontasserchio accelera nella ripresa e cala il poker contro il Terricciola mantenendosi nei piani nobili della graduatoria. E' stata una gara dai due volti: nella prima parte gli ospiti hanno destato un'ottima impressione, ma nella ripresa i locali hanno trovato il primo gol per poi dilagare in scioltezza. Nella prima frazione si registrano due reti annullate al Terricciola: una per un fuorigioco giudicato dubbio e un'altra per una punizione indiretta in area che l'arbitro non convalida perché calciata direttamente in porta senza che nessuno la tocchi. Il Pontasserchio pure costruisce due ottime chance: prima con Fiaschi che all'altezza del dischetto calcia fuori, poi con una bella azione condotta da Bongiorni che salta un uomo con un tunnel e impegna il portiere in una difficile respinta, sulla sfera si avventa Masoni che calcia a botta sicura trovando il salvataggio di un difensore. Nella ripresa quella che era stata una partita equilibrata, diventa nettamente appannaggio del Pontasserchio, anche perché il Terricciola cala fisicamente e perde per infortunio Bitonti e Montagnani. La squadra di casa passa a condurre con un calcio di rigore procurato da Di Bianco e realizzato da Concordia che, nonostante l'arbitro faccia ripetere due volte il penalty, si rivela sempre freddo nel battere a rete. Gli ospiti vanno in difficoltà e così arriva il 2-0 di Caruso che batte un calcio d'angolo e infila direttamente la sfera in rete dopo aver colpito la parte interna del palo opposto. Gli ospiti reagiscono, ma sono sfortunati colpendo due legni e dunque il Pontasserchio cala il tris con una splendida azione: Ba salta due uomini con altrettanti tunnel e serve in profondità Fiaschi che insacca con un tiro in diagonale. Nel finale c'è spazio per il poker di Di Bianco con un bel pallonetto a scavalcare il portiere. <b>
Calciatoripiù: Di Bianco, Bongiorni </b>(Pontasserchio).
F.G.