- Terza Categoria GIR.Pisa
- Terricciola
-
2 - 3
- San Prospero
TERRICCIOLA: Montagnani, Gabellieri, Galluzzi, De Simone, Mazzinghi, Ricotti, Ambrosio, Bitonti, Villanelli, Tantussi, Bove. A disp.: Marino, Ghelli, Macedoni, Carrara, Molesti, Ceccanti. All.: Ferdinando Mazzei.
SAN PROSPERO: Manzoni, Bonamassa, Marini, Dovico, Borelli, Ceccanti, Barone, Ghelardoni, Anniti, Capuano, Giusti. A disp.: Caruso, Manetti, Mulè, Beggi, Sacheli. All.: Mirko Carducci.
ARBITRO: Controzzi di Pisa
RETI: 40' De Simone, 55' Tantussi, 60' Beggi rig., 73', 90' Anniti.
NOTE: espulso Giusti.
E' una vittoria che vale tantissimo quella che il San Prospero centra sul campo del Terricciola. I ragazzi di Carducci vanno sotto di due gol vivendo un incubo per quasi un'ora, ma poi sfoderano un'incredibile rimonta conquistando i tre punti al 90'. Pur tra le mille difficoltà il San Prospero, oggi orfano di vari giocatori importanti come Gambini e Battaglia, conquista un trionfo che consente di raggiungere in vetta il Selvatelle, mentre dall'altro lato il Terricciola si mangia le mani per aver gettato via tre punti che potevano valere un bel rilancio in classifica. La gara va in scena su un terreno pesante, ma ciò non impedisce alle due squadre di dar vita a un match vivace ed equilibrato. Il punteggio si sblocca al 40' quando i locali, che poco prima avevano sfiorato la rete con Mazzinghi, approfittano di un errore in fase di impostazione dei rivali: Ambrosio mette al centro un bel cross per De Simone che di testa trafigge Manzoni. Poco dopo brutta notizia per i padroni di casa che devono rinunciare al bomber Villanelli, costretto a uscire per infortunio. Nella ripresa gli ospiti reagiscono colpendo un palo con Anniti, ma i ragazzi di Mazzei sono più cinici e al 55' siamo 2-0: Manzoni respinge coi pugni una traiettoria proveniente da corner, ma la palla capita sui piedi di Tantussi che si inventa un bel pallonetto vincente. La strada appare in discesa per un Terricciola che sembra in controllo del match e invece al 60' arriva la rete che restituisce nuova verve al San Prospero quando il subentrato Beggi prova a saltare con un doppio passo un avversario in area e viene steso: calcio di rigore. Dell'incombenza se ne incarica lo stesso Beggi che non sbaglia e suona la carica: 2-1. Gli ospiti adesso ci credono e al 73' arriva il 2-2 di Anniti su calcio di punizione dal limite: la traiettoria è indirizzata all'incrocio e Montagnani può soltanto toccare la sfera. All'80' San Prospero che rimane in dieci per il doppio giallo a Giusti, ma l'espulsione renderà ancor più epica la rimonta. Infatti, al 90', in contropiede si concretizza il 2-3 definitivo: Beggi dal fondo mette dentro un cross rasoterra teso, nessun difensore interviene e così ci pensa Anniti a scaricare in fondo al sacco. Il Terricciola è ko e gli ultimi 5' di recupero non portano altre emozioni. Locali che escono dal campo arrabbiati principalmente con sé stessi, ospiti che ottengono un successo scaccia-crisi, fondamentale per prepararsi al derby col San Frediano.
Calciatoripiù: Anniti, Beggi (San Prospero).
F.G.
TERRICCIOLA: Montagnani, Gabellieri, Galluzzi, De Simone, Mazzinghi, Ricotti, Ambrosio, Bitonti, Villanelli, Tantussi, Bove. A disp.: Marino, Ghelli, Macedoni, Carrara, Molesti, Ceccanti. All.: Ferdinando Mazzei.<br >SAN PROSPERO: Manzoni, Bonamassa, Marini, Dovico, Borelli, Ceccanti, Barone, Ghelardoni, Anniti, Capuano, Giusti. A disp.: Caruso, Manetti, Mulè, Beggi, Sacheli. All.: Mirko Carducci.<br >
ARBITRO: Controzzi di Pisa<br >
RETI: 40' De Simone, 55' Tantussi, 60' Beggi rig., 73', 90' Anniti.<br >NOTE: espulso Giusti.
E' una vittoria che vale tantissimo quella che il San Prospero centra sul campo del Terricciola. I ragazzi di Carducci vanno sotto di due gol vivendo un incubo per quasi un'ora, ma poi sfoderano un'incredibile rimonta conquistando i tre punti al 90'. Pur tra le mille difficoltà il San Prospero, oggi orfano di vari giocatori importanti come Gambini e Battaglia, conquista un trionfo che consente di raggiungere in vetta il Selvatelle, mentre dall'altro lato il Terricciola si mangia le mani per aver gettato via tre punti che potevano valere un bel rilancio in classifica. La gara va in scena su un terreno pesante, ma ciò non impedisce alle due squadre di dar vita a un match vivace ed equilibrato. Il punteggio si sblocca al 40' quando i locali, che poco prima avevano sfiorato la rete con Mazzinghi, approfittano di un errore in fase di impostazione dei rivali: Ambrosio mette al centro un bel cross per De Simone che di testa trafigge Manzoni. Poco dopo brutta notizia per i padroni di casa che devono rinunciare al bomber Villanelli, costretto a uscire per infortunio. Nella ripresa gli ospiti reagiscono colpendo un palo con Anniti, ma i ragazzi di Mazzei sono più cinici e al 55' siamo 2-0: Manzoni respinge coi pugni una traiettoria proveniente da corner, ma la palla capita sui piedi di Tantussi che si inventa un bel pallonetto vincente. La strada appare in discesa per un Terricciola che sembra in controllo del match e invece al 60' arriva la rete che restituisce nuova verve al San Prospero quando il subentrato Beggi prova a saltare con un doppio passo un avversario in area e viene steso: calcio di rigore. Dell'incombenza se ne incarica lo stesso Beggi che non sbaglia e suona la carica: 2-1. Gli ospiti adesso ci credono e al 73' arriva il 2-2 di Anniti su calcio di punizione dal limite: la traiettoria è indirizzata all'incrocio e Montagnani può soltanto toccare la sfera. All'80' San Prospero che rimane in dieci per il doppio giallo a Giusti, ma l'espulsione renderà ancor più epica la rimonta. Infatti, al 90', in contropiede si concretizza il 2-3 definitivo: Beggi dal fondo mette dentro un cross rasoterra teso, nessun difensore interviene e così ci pensa Anniti a scaricare in fondo al sacco. Il Terricciola è ko e gli ultimi 5' di recupero non portano altre emozioni. Locali che escono dal campo arrabbiati principalmente con sé stessi, ospiti che ottengono un successo scaccia-crisi, fondamentale per prepararsi al derby col San Frediano. <b>
Calciatoripiù: Anniti, Beggi</b> (San Prospero).
F.G.