- Terza Categoria GIR.Pisa
-
Terricciola
-
1 - 1
-
Selvatelle
TERRICCIOLA: Montagnani, Tantussi, Gabellieri, Ceccanti, Mazzinghi, Galluzzi, Bove, Bitonti, Villanelli, Ambrosio, Molesti. A disp.: Marino, Carrara, Falossi, De Simone, Guidi, Ricotti. All.: Enrico Falossi.
SELVATELLE: Rosi, A. Banchellini, Guarnotta, Giusti, Bellini, Montagnani, Ciandri, Bracci, Cignoni, Villa, Baldini. A disp.: Bacciarelli, Innesti, Salvini, Fontana, F. Banchellini, Arapi, Anichini. All.: Samuele Cristianini.
ARBITRO: Marianelli di Pontedera
RETI: 5' Bracci, 89' Ambrosio rig.
NOTE: espulso Mazzinghi.
Terricciola e Selvatelle tornavano ad affrontarsi dopo il recente derby di Coppa che aveva visto prevalere i ragazzi di Cristianini ai tempi supplementari. Stavolta però la squadra di casa si prende una parziale rivincita conquistando un pareggio prezioso all'ultimo minuto. E' stato un derby molto combattuto e avvincente che ha visto le due compagini giocare con una certa aggressività, ma che non è mai uscito dai binari della correttezza e del fair-play. La partenza del Selvatelle, capolista del campionato, è di quelle che spaventerebbero qualsiasi avversario. Infatti, dopo appena 5', Bracci approfitta di uno svarione difensivo, stoppa la palla all'altezza del dischetto e scarica in porta da vero attaccante. Il Terricciola però non si disunisce e continua a lottare su ogni pallone, tenendo il risultato in bilico fino all'intervallo. Nella ripresa la missione dei locali si complica ulteriormente quando Mazzinghi commette fallo da ultimo uomo in area e viene espulso: il Selvatelle può chiudere i conti usufruendo di un rigore, ma il tentativo di Villa sbatte incredibilmente sul palo. Il Terricciola si esalta nella difficoltà, si getta in avanti alla disperata e all'89' conquista un penalty con Ambrosio: lo stesso numero dieci si incarica della battuta e con la massima freddezza sigla l'1-1 definitivo.
Calciatoripiù: Ambrosio (Terricciola); Baldini (Selvatelle).
TERRICCIOLA: Montagnani, Tantussi, Gabellieri, Ceccanti, Mazzinghi, Galluzzi, Bove, Bitonti, Villanelli, Ambrosio, Molesti. A disp.: Marino, Carrara, Falossi, De Simone, Guidi, Ricotti. All.: Enrico Falossi.<br >SELVATELLE: Rosi, A. Banchellini, Guarnotta, Giusti, Bellini, Montagnani, Ciandri, Bracci, Cignoni, Villa, Baldini. A disp.: Bacciarelli, Innesti, Salvini, Fontana, F. Banchellini, Arapi, Anichini. All.: Samuele Cristianini.<br >
ARBITRO: Marianelli di Pontedera<br >
RETI: 5' Bracci, 89' Ambrosio rig.<br >NOTE: espulso Mazzinghi.
Terricciola e Selvatelle tornavano ad affrontarsi dopo il recente derby di Coppa che aveva visto prevalere i ragazzi di Cristianini ai tempi supplementari. Stavolta però la squadra di casa si prende una parziale rivincita conquistando un pareggio prezioso all'ultimo minuto. E' stato un derby molto combattuto e avvincente che ha visto le due compagini giocare con una certa aggressività, ma che non è mai uscito dai binari della correttezza e del fair-play. La partenza del Selvatelle, capolista del campionato, è di quelle che spaventerebbero qualsiasi avversario. Infatti, dopo appena 5', Bracci approfitta di uno svarione difensivo, stoppa la palla all'altezza del dischetto e scarica in porta da vero attaccante. Il Terricciola però non si disunisce e continua a lottare su ogni pallone, tenendo il risultato in bilico fino all'intervallo. Nella ripresa la missione dei locali si complica ulteriormente quando Mazzinghi commette fallo da ultimo uomo in area e viene espulso: il Selvatelle può chiudere i conti usufruendo di un rigore, ma il tentativo di Villa sbatte incredibilmente sul palo. Il Terricciola si esalta nella difficoltà, si getta in avanti alla disperata e all'89' conquista un penalty con Ambrosio: lo stesso numero dieci si incarica della battuta e con la massima freddezza sigla l'1-1 definitivo. <b>
Calciatoripiù: Ambrosio</b> (Terricciola); <b>Baldini</b> (Selvatelle).