- Terza Categoria GIR.Pisa
- San Prospero
-
2 - 1
- Peccioli
SAN PROSPERO: Caruso, Bonamassa, Ceccanti, Borelli, Marini, Dovico, Mulè, Ghelardoni, Barone, Beggi, Sarnelli. A disp.: Manzoni, Villani, Manetti, Rossi, Giusti, Anniti, Sacheli, Capuano. All.: Mirko Carducci.
PECCIOLI: Pasqualetti, Carinelli, Mammarella, Mancini, Granato, Menciassi, Tamburini, Falcioni, Giorgi, Pagliuca, Brogi. A disp.: Viti, Neri, Bracci, Kone, Avolese, Cozulea, Mordagà. All.: Antonio Intoccia.
ARBITRO: Ngueguim di Pisa
RETI: 43' Brogi, 52' Beggi, 80' Anniti.
Il San Prospero si rimette in marcia e supera per 2-1 in rimonta il Peccioli archiviando la brutta sconfitta subita nel turno precedente dal Selvatelle. I padroni di casa hanno disputato un match astuto, paziente e spietato allo stesso tempo: nella prima frazione infatti hanno lasciato l'iniziativa ai rivali incassando lo svantaggio, ma nella ripresa hanno approfittato del calo fisico del Peccioli per attaccare con maggior verve e ribaltare la situazione grazie ai sigilli di Beggi e Anniti. Nel primo tempo la squadra di Carducci, al terzo impegno nell'arco di una settimana, si presenta con un 4-3-1-2 e si assesta sulla difensiva permettendo agli ospiti si mantenere il possesso palla. Il Peccioli mostra un buon fraseggio palla a terra, mentre il San Prospero tenta di colpire in contropiede. Il gol che sblocca l'incontro in favore della squadra di Intoccia arriva al 43' sugli sviluppi di un corner ed è Brogi a trovare la deviazione vincente per battere Caruso. Nella ripresa però la sfida cambia totalmente ed è il San Prospero, passato nel frattempo a un più efficace 4-4-2, a dominare la scena. Passano soltanto 7' e arriva l'1-1 di Beggi che si avventa su una respinta del portiere e in scivolata scarica la palla in fondo al sacco. Il Peccioli comincia ad accusare la stanchezza e così i padroni di casa iniziano il loro forcing alla ricerca della vittoria. All'80' Anniti, entrato molto bene a partita in corso, sigla un gran gol che vale il 2-1 decisivo: l'attaccante di casa, reduce da un infortunio, riceve un cross in area e con una bella girata insacca con il piatto alle spalle del portiere. Nel finale il Peccioli si getta orgogliosamente in avanti chiudendo sulla difensiva i locali, ma la difesa del San Prospero è abile a sbrogliare ogni situazione di potenziale pericolo, complici le provvidenziali uscite del portiere Caruso, una vera garanzia tra i pali. Calciatorepiù: Anniti (San Prospero).
F.G.
SAN PROSPERO: Caruso, Bonamassa, Ceccanti, Borelli, Marini, Dovico, Mulè, Ghelardoni, Barone, Beggi, Sarnelli. A disp.: Manzoni, Villani, Manetti, Rossi, Giusti, Anniti, Sacheli, Capuano. All.: Mirko Carducci.<br >PECCIOLI: Pasqualetti, Carinelli, Mammarella, Mancini, Granato, Menciassi, Tamburini, Falcioni, Giorgi, Pagliuca, Brogi. A disp.: Viti, Neri, Bracci, Kone, Avolese, Cozulea, Mordagà. All.: Antonio Intoccia.<br >
ARBITRO: Ngueguim di Pisa<br >
RETI: 43' Brogi, 52' Beggi, 80' Anniti.
Il San Prospero si rimette in marcia e supera per 2-1 in rimonta il Peccioli archiviando la brutta sconfitta subita nel turno precedente dal Selvatelle. I padroni di casa hanno disputato un match astuto, paziente e spietato allo stesso tempo: nella prima frazione infatti hanno lasciato l'iniziativa ai rivali incassando lo svantaggio, ma nella ripresa hanno approfittato del calo fisico del Peccioli per attaccare con maggior verve e ribaltare la situazione grazie ai sigilli di Beggi e Anniti. Nel primo tempo la squadra di Carducci, al terzo impegno nell'arco di una settimana, si presenta con un 4-3-1-2 e si assesta sulla difensiva permettendo agli ospiti si mantenere il possesso palla. Il Peccioli mostra un buon fraseggio palla a terra, mentre il San Prospero tenta di colpire in contropiede. Il gol che sblocca l'incontro in favore della squadra di Intoccia arriva al 43' sugli sviluppi di un corner ed è Brogi a trovare la deviazione vincente per battere Caruso. Nella ripresa però la sfida cambia totalmente ed è il San Prospero, passato nel frattempo a un più efficace 4-4-2, a dominare la scena. Passano soltanto 7' e arriva l'1-1 di Beggi che si avventa su una respinta del portiere e in scivolata scarica la palla in fondo al sacco. Il Peccioli comincia ad accusare la stanchezza e così i padroni di casa iniziano il loro forcing alla ricerca della vittoria. All'80' Anniti, entrato molto bene a partita in corso, sigla un gran gol che vale il 2-1 decisivo: l'attaccante di casa, reduce da un infortunio, riceve un cross in area e con una bella girata insacca con il piatto alle spalle del portiere. Nel finale il Peccioli si getta orgogliosamente in avanti chiudendo sulla difensiva i locali, ma la difesa del San Prospero è abile a sbrogliare ogni situazione di potenziale pericolo, complici le provvidenziali uscite del portiere Caruso, una vera garanzia tra i pali. <b>Calciatorepiù: Anniti </b>(San Prospero).
F.G.