- Giovanissimi B GIR.PT
- Giov.Granata Mons.
-
1 - 3
- Pistoia Nord
GIOVANIGRANATA: Lusha, Gabrielli, Rosselli, Martino, Mazzoncini, Baldi, Quattrocchi, Papa, Romanese, Romani, Conforti. A disp.: Cerri, Panati, Figuccio. All.: Massimiliano Fabbri.
PISTOIA NORD: Fiordi, Aloisio, Ballati, Degl'Innocenti, Petri, Di Vita, Paoletti, Gori, Arcioni, Frosini, Panaggio. A disp.: Di Basilio, Bovani, Gavazzi, Giovannelli. All.: Egidio Seghi.
ARBITRO: Asimi di Pontedera.
RETI: Romanese, Arcioni, Frosini 2.
Quasi una formalità, la partita di Monsummano per il Pistoia Nord. La squadra di mister Egidio Seghi, già certa della qualificazione al girone di Merito, supera in trasferta al Loik i Giovani Granata con un perentorio 1-3 in rimonta. Tre punti comunque importanti: dato che il Casalguidi è uscito con le ossa rotta dal big match per il secondo posto contro il Montecatini Murialdo, è il Pistoia Nord a salire al terzo posto definitivo, a quota 26. L'inizio di partita non è dei migliori per gli ospiti: azione fulminea, dopo due minuti, condotta dal tandem Romanese-Romani. Romanese si fa restituire il pallone e a tu per tu con il portiere segna il gol del vantaggio casalingo. Il Pistoia Nord non ci sta. Dopo pochi minuti, ecco l'immediato pareggio dei pistoiesi: cross al bacio di Panaggio, la palla arriva ad Arcioni che sottomisura la gira in rete. Passano appena dieci minuti, ed ecco il raddoppio. Si scatena Frosini, che firma il 2-1 con una gran botta da fuori area che non lascia scampo al portiere locale Lusha. Ancora Frosini, sempre lui, mette a segno la sua personale doppietta con un gol da due passi, che mette definitivamente a tacere le speranze locali di rimanere in partita. Nella ripresa, sul risultato di 1-3, il Pistoia Nord si accontenta di controllare il già rassicurante vantaggio, senza spingere in attacco e limitandosi ad abbassare il baricentro e a difendere con ordine. Al triplice fischio, il Pistoia Nord può festeggiare per questo prestigioso terzo posto, raccolto alle spalle di due corazzate del calibro di Margine Coperta e Montecatini Murialdo. Invidiabile lo score dei pistoiesi, che chiudono con otto vittorie, due pareggi e due sconfitte, con 40 gol segnati e solo 13 subiti. Opposto il discorso per il Monsummano: i Giovani Granata, con ancora da recuperare la gara contro i Giovani Rossoneri (si giocherà il 2 gennaio al Loik di Monsummano alle 14.30), sono al momento a quota 9 punti. La loro è stata una prima fase piuttosto anonima, priva di veri e propri acuti. L'auspicio, per i ragazzi di mister Fabbri, è quello di rialzare la testa il prima possibile e provare a fare una bella seconda fase, in un girone che sicuramente sarà maggiormente all'altezza.
Calciatoripiù: Gavazzi, Arcioni (Pistoia Nord).
Ma. Da.
GIOVANIGRANATA: Lusha, Gabrielli, Rosselli, Martino, Mazzoncini, Baldi, Quattrocchi, Papa, Romanese, Romani, Conforti. A disp.: Cerri, Panati, Figuccio. All.: Massimiliano Fabbri.<br >PISTOIA NORD: Fiordi, Aloisio, Ballati, Degl'Innocenti, Petri, Di Vita, Paoletti, Gori, Arcioni, Frosini, Panaggio. A disp.: Di Basilio, Bovani, Gavazzi, Giovannelli. All.: Egidio Seghi.<br >
ARBITRO: Asimi di Pontedera.<br >
RETI: Romanese, Arcioni, Frosini 2.
Quasi una formalità, la partita di Monsummano per il Pistoia Nord. La squadra di mister Egidio Seghi, già certa della qualificazione al girone di Merito, supera in trasferta al Loik i Giovani Granata con un perentorio 1-3 in rimonta. Tre punti comunque importanti: dato che il Casalguidi è uscito con le ossa rotta dal big match per il secondo posto contro il Montecatini Murialdo, è il Pistoia Nord a salire al terzo posto definitivo, a quota 26. L'inizio di partita non è dei migliori per gli ospiti: azione fulminea, dopo due minuti, condotta dal tandem Romanese-Romani. Romanese si fa restituire il pallone e a tu per tu con il portiere segna il gol del vantaggio casalingo. Il Pistoia Nord non ci sta. Dopo pochi minuti, ecco l'immediato pareggio dei pistoiesi: cross al bacio di Panaggio, la palla arriva ad Arcioni che sottomisura la gira in rete. Passano appena dieci minuti, ed ecco il raddoppio. Si scatena Frosini, che firma il 2-1 con una gran botta da fuori area che non lascia scampo al portiere locale Lusha. Ancora Frosini, sempre lui, mette a segno la sua personale doppietta con un gol da due passi, che mette definitivamente a tacere le speranze locali di rimanere in partita. Nella ripresa, sul risultato di 1-3, il Pistoia Nord si accontenta di controllare il già rassicurante vantaggio, senza spingere in attacco e limitandosi ad abbassare il baricentro e a difendere con ordine. Al triplice fischio, il Pistoia Nord può festeggiare per questo prestigioso terzo posto, raccolto alle spalle di due corazzate del calibro di Margine Coperta e Montecatini Murialdo. Invidiabile lo score dei pistoiesi, che chiudono con otto vittorie, due pareggi e due sconfitte, con 40 gol segnati e solo 13 subiti. Opposto il discorso per il Monsummano: i Giovani Granata, con ancora da recuperare la gara contro i Giovani Rossoneri (si giocherà il 2 gennaio al Loik di Monsummano alle 14.30), sono al momento a quota 9 punti. La loro è stata una prima fase piuttosto anonima, priva di veri e propri acuti. L'auspicio, per i ragazzi di mister Fabbri, è quello di rialzare la testa il prima possibile e provare a fare una bella seconda fase, in un girone che sicuramente sarà maggiormente all'altezza. <b>
Calciatoripiù: Gavazzi, Arcioni</b> (Pistoia Nord).
Ma. Da.