• Giovanissimi B GIR.PT
  • Giovani Vianova
  • 6 - 0
  • Unione Montalbano


GIOV.VIA NOVA: Vannelli, Battaglia, Conti, Magnani, Merku G., Pacini, Bartolomei, Mauriello, Mazzei, Ceraolo, Mattiello. A disp.: Pacilio, Puaid, Traoré, Colucci, Merku L. All.: Alessandro Sicca.
U.MONTALBANO: Mancini, Mariotti, Sgrilli, Bertini, D'Alessandro, Cuccu, Settembrini, Mochi, Vitale, Cicardo, Falcone. A disp.: Malacarne, Masini, Speranza, Pocci, Giampieri, Meoni. All.: Diego Ferraro.

ARBITRO: Ferrini di Pontedera.

RETI: 8' Bartolomei, 15' rig., 27', 67' Ceraolo, 40', 56' Mauriello.



È fatta: i Giovani Via Nova superano l'Unione Montalbano con un perentorio sei a zero, e si portano a quota 18 punti in classifica, chiudendo il girone al sesto posto e guadagnando il diritto di partecipare al tanto ambito girone di Merito. Grazie alla rinuncia del Capostrada, che manderà al girone di Merito la squadra B inserita nel girone di Lucca, le magnifiche sette del girone di Pistoia sono dunque, nell'ordine, Margine Coperta, Montecatini Murialdo, Pistoia Nord, Casalguidi, Academy Aglianese, Giovani Via Nova e Olimpia. Una grande risultato per i pievarini, che potranno giocarsi le loro carte in una seconda fase che sicuramente sarà molto più difficile. Alla Palagina di Via Nova, come detto, non c'è partita. La squadra di casa passa in vantaggio all'8' con Bartolomei, al termine di un'azione manovrata. Al 15', ecco il raddoppio: calcio di rigore per i padroni di casa, e dal dischetto Ceraolo non sbaglia. Dodici minuti dopo, al 27', ancora Ceraolo fissa il risultato sul 3-0: un parziale netto, che non lascia adito a possibili rimonte da parte degli ospiti. Il primo tempo si chiude su questo punteggio. Nella ripresa, passano appena cinque minuti e il Via Nova riprende a macinare gioco, tornando a segnare al 40' con Mauriello. Ormai l'Unione Montalbano è in balia della corrente, e subisce anche il quinto gol al 56' (Mauriello) ed infine il sesto al 67' dal solito Ceraolo (tripletta stupenda per lui). Come detto, è stata una partita a senso unico. Il risultato parla chiaro, un risultato tondo, netto, con il Via Nova che dopo quindici minuti era già in vantaggio di due reti e che invece di controllare il vantaggio ha dilagato nel punteggio. Il Montalbano ha provato a resistere per quanto possibile, ma diversi giocatori sono apparsi non nella loro miglior giornata, specialmente nel settore del centrocampo, dove il Via Nova è stato libero di fare il bello e il cattivo tempo.
Calciatoripiù: Ceraolo
, migliore in campo grazie alla sua splendida tripletta (Giovani Via Nova), Cucco (Unione Montalbano).

Ma. Da. GIOV.VIA NOVA: Vannelli, Battaglia, Conti, Magnani, Merku G., Pacini, Bartolomei, Mauriello, Mazzei, Ceraolo, Mattiello. A disp.: Pacilio, Puaid, Traor&eacute;, Colucci, Merku L. All.: Alessandro Sicca.<br >U.MONTALBANO: Mancini, Mariotti, Sgrilli, Bertini, D'Alessandro, Cuccu, Settembrini, Mochi, Vitale, Cicardo, Falcone. A disp.: Malacarne, Masini, Speranza, Pocci, Giampieri, Meoni. All.: Diego Ferraro.<br > ARBITRO: Ferrini di Pontedera.<br > RETI: 8' Bartolomei, 15' rig., 27', 67' Ceraolo, 40', 56' Mauriello. &Egrave; fatta: i Giovani Via Nova superano l'Unione Montalbano con un perentorio sei a zero, e si portano a quota 18 punti in classifica, chiudendo il girone al sesto posto e guadagnando il diritto di partecipare al tanto ambito girone di Merito. Grazie alla rinuncia del Capostrada, che mander&agrave; al girone di Merito la squadra B inserita nel girone di Lucca, le magnifiche sette del girone di Pistoia sono dunque, nell'ordine, Margine Coperta, Montecatini Murialdo, Pistoia Nord, Casalguidi, Academy Aglianese, Giovani Via Nova e Olimpia. Una grande risultato per i pievarini, che potranno giocarsi le loro carte in una seconda fase che sicuramente sar&agrave; molto pi&ugrave; difficile. Alla Palagina di Via Nova, come detto, non c'&egrave; partita. La squadra di casa passa in vantaggio all'8' con Bartolomei, al termine di un'azione manovrata. Al 15', ecco il raddoppio: calcio di rigore per i padroni di casa, e dal dischetto Ceraolo non sbaglia. Dodici minuti dopo, al 27', ancora Ceraolo fissa il risultato sul 3-0: un parziale netto, che non lascia adito a possibili rimonte da parte degli ospiti. Il primo tempo si chiude su questo punteggio. Nella ripresa, passano appena cinque minuti e il Via Nova riprende a macinare gioco, tornando a segnare al 40' con Mauriello. Ormai l'Unione Montalbano &egrave; in balia della corrente, e subisce anche il quinto gol al 56' (Mauriello) ed infine il sesto al 67' dal solito Ceraolo (tripletta stupenda per lui). Come detto, &egrave; stata una partita a senso unico. Il risultato parla chiaro, un risultato tondo, netto, con il Via Nova che dopo quindici minuti era gi&agrave; in vantaggio di due reti e che invece di controllare il vantaggio ha dilagato nel punteggio. Il Montalbano ha provato a resistere per quanto possibile, ma diversi giocatori sono apparsi non nella loro miglior giornata, specialmente nel settore del centrocampo, dove il Via Nova &egrave; stato libero di fare il bello e il cattivo tempo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ceraolo</b>, migliore in campo grazie alla sua splendida tripletta (Giovani Via Nova), <b>Cucco </b>(Unione Montalbano). Ma. Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI