• Giovanissimi B GIR.PT
  • Capostrada Belvedere
  • 9 - 0
  • Giovani Rossoneri 2010


CAPOSTRADA: Avdulaj, Gelli, Canigiani, Met-Hasani K., Lignelli, Gasi, Colucci, Met-Hasani L., Salvini, Duma, Pini. A disp.: Biagioni, Reina, Emanuele. All.: Mirko Pratesi.
GIOV.ROSSONERI: Cecchi, Mazzotta, Marku, Scozzari, Ricci, Del Moro, Coppola, Scarabicchi, Franco, Gradi, Musa. A disp.: DAupaj, Leonetti, Capobianco, La Malfa. All.: Mauro Ricci.

ARBITRO: Ippoliti di Pontedera.

RETI: Duma 3, Salvini 3, Colucci 2, Canigiani.



Un segnale ci voleva, e un segnale c'è stato. Una prova di forza, di quelle importanti, e il Capostrada Belvedere riprende la sua marcia. Il discorso per la qualificazione al girone di Merito è assolutamente riaperto, e vede adesso i ragazzi di mister Pratesi giocarsi le loro carte nell'ultima partita rimasta a mente pulita e con tanta fiducia. Quella fiducia che sembrava essersene andata via dopo le sei reti subite ad Agliana la scorsa settimana, potenzialmente fatali per la corsa verso l'obiettivo di questa prima parte di stagione. Mister Pratesi ha però saputo rimettere insieme i cocci dopo la sconfitta, e questa vittoria per 9-0 è lo specchio di un gruppo ritrovato. L'avversario, ad essere onesti, non era dei più proibitivi: i Giovani Rossoneri sono ancora ultimi a quota 0 punti in classifica. Nessuna partita è però da sottovalutare, e questo il Capostrada l'ha appreso sulla sua pelle, perciò è comunque un grosso merito aver chiuso anzi tempo una partita facile sulla carta ma che poteva rivelarsi colma di insidie. Poco da dire sulla gara. Il primo tempo si chiude sul quattro a zero per i pistoiesi, che passano in vantaggio grazie alla doppietta ravvicinata di Duma, e poi calano il tris con Salvini al 20'. Prima dell'intervallo, la rete di Colucci che vale il quattro a zero chiude definitivamente ogni speranza di rimontare da parte dei Giovani Rossoneri. La ripresa è poco più che una formalità per la squadra di casa, che parte andando subito in gol, ancora con Duma (tripletta per lui). Poco dopo, si scatena anche Salvini, che segna altre due reti (tripletta anche per lui), interrotte dal gol di Canigiani del provvisorio 7-0. Nel finale, infine, ci pensa Colucci a realizzare il definitivo 9-0, grazie alla rete che vale la sua personale doppietta. Con questi tre punti il Capostrada Belvedere sale a quota 18 punti in classifica: ad un turno dalla fine del campionato, la strada per il girone di Merito è davvero in discesa.
Calciatoripiù: Duma, Salvini, Colucci
(Capostrada Belvedere).

CAPOSTRADA: Avdulaj, Gelli, Canigiani, Met-Hasani K., Lignelli, Gasi, Colucci, Met-Hasani L., Salvini, Duma, Pini. A disp.: Biagioni, Reina, Emanuele. All.: Mirko Pratesi.<br >GIOV.ROSSONERI: Cecchi, Mazzotta, Marku, Scozzari, Ricci, Del Moro, Coppola, Scarabicchi, Franco, Gradi, Musa. A disp.: DAupaj, Leonetti, Capobianco, La Malfa. All.: Mauro Ricci.<br > ARBITRO: Ippoliti di Pontedera.<br > RETI: Duma 3, Salvini 3, Colucci 2, Canigiani. Un segnale ci voleva, e un segnale c'&egrave; stato. Una prova di forza, di quelle importanti, e il Capostrada Belvedere riprende la sua marcia. Il discorso per la qualificazione al girone di Merito &egrave; assolutamente riaperto, e vede adesso i ragazzi di mister Pratesi giocarsi le loro carte nell'ultima partita rimasta a mente pulita e con tanta fiducia. Quella fiducia che sembrava essersene andata via dopo le sei reti subite ad Agliana la scorsa settimana, potenzialmente fatali per la corsa verso l'obiettivo di questa prima parte di stagione. Mister Pratesi ha per&ograve; saputo rimettere insieme i cocci dopo la sconfitta, e questa vittoria per 9-0 &egrave; lo specchio di un gruppo ritrovato. L'avversario, ad essere onesti, non era dei pi&ugrave; proibitivi: i Giovani Rossoneri sono ancora ultimi a quota 0 punti in classifica. Nessuna partita &egrave; per&ograve; da sottovalutare, e questo il Capostrada l'ha appreso sulla sua pelle, perci&ograve; &egrave; comunque un grosso merito aver chiuso anzi tempo una partita facile sulla carta ma che poteva rivelarsi colma di insidie. Poco da dire sulla gara. Il primo tempo si chiude sul quattro a zero per i pistoiesi, che passano in vantaggio grazie alla doppietta ravvicinata di Duma, e poi calano il tris con Salvini al 20'. Prima dell'intervallo, la rete di Colucci che vale il quattro a zero chiude definitivamente ogni speranza di rimontare da parte dei Giovani Rossoneri. La ripresa &egrave; poco pi&ugrave; che una formalit&agrave; per la squadra di casa, che parte andando subito in gol, ancora con Duma (tripletta per lui). Poco dopo, si scatena anche Salvini, che segna altre due reti (tripletta anche per lui), interrotte dal gol di Canigiani del provvisorio 7-0. Nel finale, infine, ci pensa Colucci a realizzare il definitivo 9-0, grazie alla rete che vale la sua personale doppietta. Con questi tre punti il Capostrada Belvedere sale a quota 18 punti in classifica: ad un turno dalla fine del campionato, la strada per il girone di Merito &egrave; davvero in discesa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Duma, Salvini, Colucci</b> (Capostrada Belvedere).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI