- Giovanissimi B GIR.PT
- Pistoia Nord
-
5 - 0
- Sporting Casini
PISTOIA NORD: Di Basilio, Caso, Mamone, Petri, Bovani, Di Vita, Giovannelli, Gori, Panaggio, Gavazzi, Paoletti. A disp.: D'Ulivo, Ballati, Aloisio, Di Mare, Frosini, Degl'Innocenti, Arcioni. All.: Egidio Seghi.
SP.CASINI: Merci, Hajrulla, Arcaleni, Petracchi, Brunga, Trevisan, Ciruolo, Bartolini, Gjondrekaj, Bregza, Figliomene. A disp.: Salvini, Comanducci, Giuntini, Leka, Manella, Montisci. All.: Mirko Zupi.
ARBITRO: Vitale di Pistoia.
RETI: Panaggio, rig. Gavazzi, Arcioni 3.
Il Pistoia Nord fa valere il fattore campo, superando tra le mura amiche lo Sporting Casini. Il risultato finale, 5-0, è lo specchio fedele di una partita che mai è stata in discussione. Il pronostico era ovviamente dalla parte dei padroni di casa, quarti in classifica ed ormai a un passo dalla qualificazione al girone di Merito. Lo Sporting Casini, terz'ultimo, ha provato a mettere il bastone tra le ruote ai più quotati avversari, almeno nel primo tempo, salvo poi tirare i remi in barca nella ripresa. Per la formazione di mister Zupi ormai il girone di Merito è quasi solo un miraggio, a meno di miracoli nelle ultime giornate di campionato. Passiamo alla cronaca. Passano appena trenta secondi dall'inizio della partita, e il Pistoia Nord si porta immediatamente in vantaggio con Panaggio, bravo a segnare sugli sviluppi di una ripartenza veloce. Il Casini è chiaramente sotto shock per l'inizio da incubo e non riesce a rimediare nell'immediato. Ne approfitta allora la squadra di casa, che sfrutta un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per portarsi sul due a zero e mettere in ghiaccio i tre punti dopo appena un quarto d'ora: glaciale dal dischetto l'esecuzione di Gavazzi. Nel secondo tempo, il Pistoia Nord non si accontenta di controllare il risultato. La squadra locale infatti non smette mai di spingere sull'acceleratore, e segna altre tre reti con lo scatenato Arcioni. Entrato in campo dopo l'intervallo, infatti, Arcioni si rende protagonista di un tris da urlo. Il primo gol, quello del tre a zero, è una gran botta al volo dal limite dell'area. Il secondo è invece un gran piattone da centro area, su passaggio perfetto da parte di un compagno. Infine, quando mancano dieci minuti al triplice fischio, arriva anche l'hat-trick dello stesso Arcioni, che conquista il diritto di portarsi a casa il pallone del match. Cinque a zero quindi il risultato finale, che premia meritatamente un Pistoia Nord che ha disputato una partita davvero perfetta. La squadra di casa sale così a quota 20 punti in classifica, sempre in corsa almeno per il secondo posto, se non addirittura per un primato che, ad essere sinceri, sembra sempre più appannaggio esclusivo del Margine Coperta.
Calciatoripiù: Petri, Gavazzi (Pistoia Nord).
Ma. Da.
PISTOIA NORD: Di Basilio, Caso, Mamone, Petri, Bovani, Di Vita, Giovannelli, Gori, Panaggio, Gavazzi, Paoletti. A disp.: D'Ulivo, Ballati, Aloisio, Di Mare, Frosini, Degl'Innocenti, Arcioni. All.: Egidio Seghi.<br >SP.CASINI: Merci, Hajrulla, Arcaleni, Petracchi, Brunga, Trevisan, Ciruolo, Bartolini, Gjondrekaj, Bregza, Figliomene. A disp.: Salvini, Comanducci, Giuntini, Leka, Manella, Montisci. All.: Mirko Zupi.<br >
ARBITRO: Vitale di Pistoia.<br >
RETI: Panaggio, rig. Gavazzi, Arcioni 3.
Il Pistoia Nord fa valere il fattore campo, superando tra le mura amiche lo Sporting Casini. Il risultato finale, 5-0, è lo specchio fedele di una partita che mai è stata in discussione. Il pronostico era ovviamente dalla parte dei padroni di casa, quarti in classifica ed ormai a un passo dalla qualificazione al girone di Merito. Lo Sporting Casini, terz'ultimo, ha provato a mettere il bastone tra le ruote ai più quotati avversari, almeno nel primo tempo, salvo poi tirare i remi in barca nella ripresa. Per la formazione di mister Zupi ormai il girone di Merito è quasi solo un miraggio, a meno di miracoli nelle ultime giornate di campionato. Passiamo alla cronaca. Passano appena trenta secondi dall'inizio della partita, e il Pistoia Nord si porta immediatamente in vantaggio con Panaggio, bravo a segnare sugli sviluppi di una ripartenza veloce. Il Casini è chiaramente sotto shock per l'inizio da incubo e non riesce a rimediare nell'immediato. Ne approfitta allora la squadra di casa, che sfrutta un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per portarsi sul due a zero e mettere in ghiaccio i tre punti dopo appena un quarto d'ora: glaciale dal dischetto l'esecuzione di Gavazzi. Nel secondo tempo, il Pistoia Nord non si accontenta di controllare il risultato. La squadra locale infatti non smette mai di spingere sull'acceleratore, e segna altre tre reti con lo scatenato Arcioni. Entrato in campo dopo l'intervallo, infatti, Arcioni si rende protagonista di un tris da urlo. Il primo gol, quello del tre a zero, è una gran botta al volo dal limite dell'area. Il secondo è invece un gran piattone da centro area, su passaggio perfetto da parte di un compagno. Infine, quando mancano dieci minuti al triplice fischio, arriva anche l'hat-trick dello stesso Arcioni, che conquista il diritto di portarsi a casa il pallone del match. Cinque a zero quindi il risultato finale, che premia meritatamente un Pistoia Nord che ha disputato una partita davvero perfetta. La squadra di casa sale così a quota 20 punti in classifica, sempre in corsa almeno per il secondo posto, se non addirittura per un primato che, ad essere sinceri, sembra sempre più appannaggio esclusivo del Margine Coperta. <b>
Calciatoripiù: Petri, Gavazzi</b> (Pistoia Nord).
Ma. Da.