- Giovanissimi B GIR.PT
- Aglianese
-
6 - 0
- Capostrada Belvedere
AC.AGLIANESE: Nunziati, Bartolozzi, Rappo, Tissi, Di Carloantonio, Barni, Meoni, Mandi, Montefusco, Mangiavacchi, Marini. A disp.: Nesi, Benelli, Bigagli, Pazzagli, Battistini, Lasorsa, Sorini. All.: Cristiano Michelotti - Maurizio Mangiavacchi.
CAPOSTRADA: Ricco, Santini, Canigiani, Dhima, Morbidelli, Gasi, Vivarelli, Reina, Bellucci, Maestripieri, Emanuele. A disp.: Grani, Manganiello, Maria, Minzera, Tobaldi. All.: Mirko Pratesi.
ARBITRO: Banfi di Pistoia.
RETI: Meoni 2, Montefusco 2, Bartolozzi, Mangiavacchi.
Risultato a sorpresa ad Agliana. I Neroverdi padroni di casa superano con un sorprendente, clamoroso sei a zero il Capostrada. Il pronostico della vigilia lasciava presagire una gara molto equilibrata: le due squadre, separate in classifica da appena quattro punti, venivano da diverse vicende recenti: il Capostrada era reduce dal pareggio per due a due di Montecatini, mentre l'Aglianese dalla larga vittoria di Quarrata contro i Giovani Rossoneri. Impressionante la prova di forza dell'Academy, che con tre gol per tempo liquida i pistoiesi del Capostrada e si porta a quota 14 in classifica, a -1 proprio dai rivali odierni e di nuovo in corsa per un posto nel girone di Merito che si disputerà da febbraio. A portare in vantaggio nel primo tempo i padroni di casa è Meoni, glaciale dal dischetto in occasione di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Il raddoppio porta la firma di Montefusco, attorno alla mezz'ora. Poco prima dell'Intervallo, è Bartolozzi a mettere il punto esclamativo su un primo tempo interamente controllato dall'Academy Aglianese. Nella ripresa, il Capostrada Belvedere prova a riaprire la partita rendendosi pericoloso in più occasioni, ma l'Academy Aglianese si difende con ordine ed è letale in ripartenza, trovando il gol del 4-0 con Montefusco (doppietta). Adesso la faccenda si fa davvero disperata per il Capostrada, che si trova costretto a tirare i remi in barca e negli ultimi venti minuti di gioco subisce altre due reti da parte dei Neroverdi. Il cinque a zero porta la firma ancora di Meoni (doppietta anche per lui), mentre la rete del definitivo sei a zero la mette a segno Mangiavacchi. Vince e convince, quindi, l'Academy Aglianese, che ingrana la sesta, in tutti i sensi, e dà una svolta importante al suo campionato. Il Capostrada, al contrario, sembra non saper più vincere: serve un'inversione di rotta, alla squadra di mister Pratesi, se non vuole perdere nelle ultime giornate di campionato la possibilità di accedere al girone di Merito.
Calciatoripiù: Meoni, Montefusco (Ac.Aglianese).
Ma. Da.
AC.AGLIANESE: Nunziati, Bartolozzi, Rappo, Tissi, Di Carloantonio, Barni, Meoni, Mandi, Montefusco, Mangiavacchi, Marini. A disp.: Nesi, Benelli, Bigagli, Pazzagli, Battistini, Lasorsa, Sorini. All.: Cristiano Michelotti - Maurizio Mangiavacchi.<br >CAPOSTRADA: Ricco, Santini, Canigiani, Dhima, Morbidelli, Gasi, Vivarelli, Reina, Bellucci, Maestripieri, Emanuele. A disp.: Grani, Manganiello, Maria, Minzera, Tobaldi. All.: Mirko Pratesi.<br >
ARBITRO: Banfi di Pistoia.<br >
RETI: Meoni 2, Montefusco 2, Bartolozzi, Mangiavacchi.
Risultato a sorpresa ad Agliana. I Neroverdi padroni di casa superano con un sorprendente, clamoroso sei a zero il Capostrada. Il pronostico della vigilia lasciava presagire una gara molto equilibrata: le due squadre, separate in classifica da appena quattro punti, venivano da diverse vicende recenti: il Capostrada era reduce dal pareggio per due a due di Montecatini, mentre l'Aglianese dalla larga vittoria di Quarrata contro i Giovani Rossoneri. Impressionante la prova di forza dell'Academy, che con tre gol per tempo liquida i pistoiesi del Capostrada e si porta a quota 14 in classifica, a -1 proprio dai rivali odierni e di nuovo in corsa per un posto nel girone di Merito che si disputerà da febbraio. A portare in vantaggio nel primo tempo i padroni di casa è Meoni, glaciale dal dischetto in occasione di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Il raddoppio porta la firma di Montefusco, attorno alla mezz'ora. Poco prima dell'Intervallo, è Bartolozzi a mettere il punto esclamativo su un primo tempo interamente controllato dall'Academy Aglianese. Nella ripresa, il Capostrada Belvedere prova a riaprire la partita rendendosi pericoloso in più occasioni, ma l'Academy Aglianese si difende con ordine ed è letale in ripartenza, trovando il gol del 4-0 con Montefusco (doppietta). Adesso la faccenda si fa davvero disperata per il Capostrada, che si trova costretto a tirare i remi in barca e negli ultimi venti minuti di gioco subisce altre due reti da parte dei Neroverdi. Il cinque a zero porta la firma ancora di Meoni (doppietta anche per lui), mentre la rete del definitivo sei a zero la mette a segno Mangiavacchi. Vince e convince, quindi, l'Academy Aglianese, che ingrana la sesta, in tutti i sensi, e dà una svolta importante al suo campionato. Il Capostrada, al contrario, sembra non saper più vincere: serve un'inversione di rotta, alla squadra di mister Pratesi, se non vuole perdere nelle ultime giornate di campionato la possibilità di accedere al girone di Merito. <b>
Calciatoripiù: Meoni, Montefusco</b> (Ac.Aglianese).
Ma. Da.