- Giovanissimi B GIR.PT
-
Giovani Vianova
-
4 - 0
-
Capostrada Belvedere
GIOV.VIA NOVA: Pacilio, Puccinelli, Merku, Conti, Pacini, Baldecchi, Mei, Bartolomei, Rugiati, Ceraolo, Ouaid. A disp.: Traoré, Mazzei, Vannelli, Mattiello, Magnani, Liberatore, Battaglia. All.: Alessandro Sicca.
CAPOSTRADA BELV.: Casipoli, Krasniqi, Traina, Gelli, Lignelli, Pini, Vivarelli, Dhima, Salvini, Duma, Santini. A disp.: Biagioni, Minzera, Diddi, Colucci, Stoja. All.: Gianluca Pazzagli.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: Rugiati, Bartolomei 2, Ceraolo.
Colpaccio dei Giovani Via Nova: la squadra di mister Alessandro Sicca supera tra le mura amiche il Capostrada Belvedere con un perentorio 4-0. Il risultato non deve però trarre in inganno: si sa, il Capostrada è una bella squadra, ma è andata parecchio in difficoltà contro un Via Nova più fisico e molto ben organizzato. Sicuramente, non è stato d'aiuto nemmeno il terreno di gioco: nonostante il sintetico, il campo era molto pesante, e la pioggia battente non ha facilitato le manovre delle due squadre. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i padroni di casa. A portare avanti il Via Nova è Rugiati, con uno splendido pallonetto che scavalca l'incolpevole Casipoli. Passano appena dieci minuti, ed ecco il raddoppio. Bartolomei si avvia sulla fascia di gran carriera, scambia il pallone con Ceraolo e una volta entrato in area spara in rete con un tiro forte e preciso. Si va al riposo su questo risultato. Nella ripresa, il copione della gara sostanzialmente non cambia. Il Capostrada continua a soffrire all'inverosimile su questo campo così pesante, mentre il Via Nova riesce a fare una bella partita, trovando anche il gol del tre a zero. Dopo l'assist in occasione del due a zero, Ceraolo si mette in proprio e con una bella girata in area di rigore spedisce di sinistro la palla all'angolino. Nel finale, c'è ancora gloria per Bartolomei, che ha disputato una gara pazzesca, arando la fascia e facendo mettere le mani nei capelli ai difensori ospiti: partito di gran carriera sull'out di destra, entra in area e una volta davanti al portiere lo trafigge con un tiro piazzato. Finisce così 4-0 per il Via Nova, che con questa importante prova di forza conquista la quarta vittoria in campionato, salendo a quota 12 punti in classifica e soprattutto riscattando la brutta sconfitta della scorsa settimana in quel di Quarrata. Per il Capostrada, non è il miglior momento della stagione, ma la squadra ha tutte le carte in regola per tornare a vincere il più presto possibile.
Calciatoripiù: Bartolomei (Giovani Via Nova).
Ma. Da.
GIOV.VIA NOVA: Pacilio, Puccinelli, Merku, Conti, Pacini, Baldecchi, Mei, Bartolomei, Rugiati, Ceraolo, Ouaid. A disp.: Traoré, Mazzei, Vannelli, Mattiello, Magnani, Liberatore, Battaglia. All.: Alessandro Sicca.<br >CAPOSTRADA BELV.: Casipoli, Krasniqi, Traina, Gelli, Lignelli, Pini, Vivarelli, Dhima, Salvini, Duma, Santini. A disp.: Biagioni, Minzera, Diddi, Colucci, Stoja. All.: Gianluca Pazzagli.<br >
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.<br >
RETI: Rugiati, Bartolomei 2, Ceraolo.
Colpaccio dei Giovani Via Nova: la squadra di mister Alessandro Sicca supera tra le mura amiche il Capostrada Belvedere con un perentorio 4-0. Il risultato non deve però trarre in inganno: si sa, il Capostrada è una bella squadra, ma è andata parecchio in difficoltà contro un Via Nova più fisico e molto ben organizzato. Sicuramente, non è stato d'aiuto nemmeno il terreno di gioco: nonostante il sintetico, il campo era molto pesante, e la pioggia battente non ha facilitato le manovre delle due squadre. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i padroni di casa. A portare avanti il Via Nova è Rugiati, con uno splendido pallonetto che scavalca l'incolpevole Casipoli. Passano appena dieci minuti, ed ecco il raddoppio. Bartolomei si avvia sulla fascia di gran carriera, scambia il pallone con Ceraolo e una volta entrato in area spara in rete con un tiro forte e preciso. Si va al riposo su questo risultato. Nella ripresa, il copione della gara sostanzialmente non cambia. Il Capostrada continua a soffrire all'inverosimile su questo campo così pesante, mentre il Via Nova riesce a fare una bella partita, trovando anche il gol del tre a zero. Dopo l'assist in occasione del due a zero, Ceraolo si mette in proprio e con una bella girata in area di rigore spedisce di sinistro la palla all'angolino. Nel finale, c'è ancora gloria per Bartolomei, che ha disputato una gara pazzesca, arando la fascia e facendo mettere le mani nei capelli ai difensori ospiti: partito di gran carriera sull'out di destra, entra in area e una volta davanti al portiere lo trafigge con un tiro piazzato. Finisce così 4-0 per il Via Nova, che con questa importante prova di forza conquista la quarta vittoria in campionato, salendo a quota 12 punti in classifica e soprattutto riscattando la brutta sconfitta della scorsa settimana in quel di Quarrata. Per il Capostrada, non è il miglior momento della stagione, ma la squadra ha tutte le carte in regola per tornare a vincere il più presto possibile. <b>
Calciatoripiù: Bartolomei</b> (Giovani Via Nova).
Ma. Da.