- Giovanissimi B GIR.PT
- Giovani Vianova
-
1 - 2
- Aglianese
GIOVANI VIA NOVA: Martini, Puccinelli, Merku G., Colucci, Pacini, Baldecchi, Mazzei, Bartolomei, Rugiati, Ceraolo, Conti. A disp.: Pacilio, Mattiello, Battaglia, Traoré, Liberatore, Ouaid, Magnani. All.: Osvaldo Romani.
ACADEMY AGLIANESE: Nunziati, Battistini, Bartolozzi, Di Carloantonio, Tissi, Barni, Bigagli, Meoni, Montefusco, Mangiavacchi, Mandi. A disp.: Nesi, Palmieri, Pazzagli, Boscherini, Marini, Benelli, Rappo, Mollo, La Sorsa. All.: Michelotti - Mangiavacchi.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.
RETI: Traoré, Di Carlantonio, Meoni.
Torna alla vittoria l'Academy Aglianese, che dopo il pareggio a reti involate contro il Pistoia Nord conquista i tre punti in rimonta in casa dei Giovani Via Nova. Partita dai due volti alla Palagina: ad un primo tempo piuttosto monotono e poco emozionante, a causa delle poche azioni da gol costruite dalle due squadre, ha fatto seguito una ripresa più accesa, con ben tre reti. La partita si accende appunto nella ripresa, e decisivo è l'ingresso in campo per i padroni di casa di Traoré, che appena dopo appena due minuti di gioco mette a segno la rete che spariglia le carte in tavola. Sugli sviluppi di una triangolazione con Rugiati, Traoré prova il tiro, e sulla corta respinta del portiere si avventa egli stesso a ribadire la palla in rete da breve distanza. Il gol messo a segno da Via Nova non impaurisce l'Academy, ma anzi è l'episodio che dà la sveglia ai ragazzi di mister Michelotti, fino a quel momento piuttosto sonnolenti. La squadra ospite si riversa all'attacco alla ricerca del pareggio: pareggio che non tarda ad arrivare, a firma di Di Carlantonio. Bellissima la sua rete, una botta tremenda da fuori area che lascia di stucco il portiere locale. Sull'uno a uno la partita si infiamma, con azioni e ripartenze da una parte e dall'altra: la gara sembra destinata a chiudersi in pareggio, ma a dieci minuti dalla fine arriva la rete che decide l'incontro, consegnando i tre punti alla squadra ospite. Bellissima iniziativa personale di Meoni, che si porta al limite dell'area palla al piede e lascia partire un fendente tremendo, imprendibile per l'estremo difensore locale. La palla entra in rete, e gli ospiti si portano per la prima volta in vantaggio. Nel finale, i tentativi dei padroni di casa di pareggiare nuovamente i conti non vanno a buon fine, e al triplice fischio l'Academy può festeggiare la conquista di questi tre punti, che valgono un bel salto a quota sette in classifica.
Calciatoripiù: Bartolozzi (Academy Aglianese).
GIOVANI VIA NOVA: Martini, Puccinelli, Merku G., Colucci, Pacini, Baldecchi, Mazzei, Bartolomei, Rugiati, Ceraolo, Conti. A disp.: Pacilio, Mattiello, Battaglia, Traoré, Liberatore, Ouaid, Magnani. All.: Osvaldo Romani.<br >ACADEMY AGLIANESE: Nunziati, Battistini, Bartolozzi, Di Carloantonio, Tissi, Barni, Bigagli, Meoni, Montefusco, Mangiavacchi, Mandi. A disp.: Nesi, Palmieri, Pazzagli, Boscherini, Marini, Benelli, Rappo, Mollo, La Sorsa. All.: Michelotti - Mangiavacchi.<br >
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.<br >
RETI: Traoré, Di Carlantonio, Meoni.
Torna alla vittoria l'Academy Aglianese, che dopo il pareggio a reti involate contro il Pistoia Nord conquista i tre punti in rimonta in casa dei Giovani Via Nova. Partita dai due volti alla Palagina: ad un primo tempo piuttosto monotono e poco emozionante, a causa delle poche azioni da gol costruite dalle due squadre, ha fatto seguito una ripresa più accesa, con ben tre reti. La partita si accende appunto nella ripresa, e decisivo è l'ingresso in campo per i padroni di casa di Traoré, che appena dopo appena due minuti di gioco mette a segno la rete che spariglia le carte in tavola. Sugli sviluppi di una triangolazione con Rugiati, Traoré prova il tiro, e sulla corta respinta del portiere si avventa egli stesso a ribadire la palla in rete da breve distanza. Il gol messo a segno da Via Nova non impaurisce l'Academy, ma anzi è l'episodio che dà la sveglia ai ragazzi di mister Michelotti, fino a quel momento piuttosto sonnolenti. La squadra ospite si riversa all'attacco alla ricerca del pareggio: pareggio che non tarda ad arrivare, a firma di Di Carlantonio. Bellissima la sua rete, una botta tremenda da fuori area che lascia di stucco il portiere locale. Sull'uno a uno la partita si infiamma, con azioni e ripartenze da una parte e dall'altra: la gara sembra destinata a chiudersi in pareggio, ma a dieci minuti dalla fine arriva la rete che decide l'incontro, consegnando i tre punti alla squadra ospite. Bellissima iniziativa personale di Meoni, che si porta al limite dell'area palla al piede e lascia partire un fendente tremendo, imprendibile per l'estremo difensore locale. La palla entra in rete, e gli ospiti si portano per la prima volta in vantaggio. Nel finale, i tentativi dei padroni di casa di pareggiare nuovamente i conti non vanno a buon fine, e al triplice fischio l'Academy può festeggiare la conquista di questi tre punti, che valgono un bel salto a quota sette in classifica. <b>
Calciatoripiù: Bartolozzi </b>(Academy Aglianese).