- Giovanissimi B GIR.PT
- Sporting Casini
-
4 - 1
- Giovani Rossoneri 2010
SPORTING CASINI: Merci, Petracchi, Ghelli, Bartolini, Trevisan, Pirsan, Leka, Hyrulla, Ciruolo, Bregza, Figliomene. A disp.: Brunga, Signori, Arcaleni, Comanducci, Giuntini, Montisci. All.: Mirko Lupi.
GIOVANI ROSSONERI: Bandini, Daupai, Mazzotta, Marku, Ricci, Shlaku, Gradi, Coppola, Vieri, Peretta, Scarabicchi. A disp.: Del Moro, Parubi, Marini, Gjuraj. All.: Rolando Berti.
ARBITRO: Antonio Maglio di Pistoia.
RETI: 2 Bregza, Coppola, Trevisan, Ciruolo.
A Quarrata i Giovani Rossoneri reggono un tempo, calano nella ripresa e subiscono un perentorio 4 a 1 per mano dei padroni di casa dello Sporting Casini, oggi brillanti per gioco e concretezza offensiva. La sfida si protrae sul binario dell'equilibrio fino al 20': le due squadre si studiano e il gioco ristagna molto a centrocampo, mentre le rispettive due aree di rigore vengono esplorate solo superficialmente da lanci lunghi velleitari. Dopo venti minuti dal fischio d'inizio a rompere la parità ci pensa un gioiellino di Bregza, una punizione telecomandata dal limite che non lascia scampo a Bandini e porta i cavalli di casa in vantaggio. I rossoneri reagiscono e pochi minuti dopo essere andati sotto trovano il gol grazie al puntuale inserimento di Coppola. La rete dell'1 a 1 è però solo un'illusione per la compagine guidata dalla panchina da mister Berti: nel finale di tempo lo Sporting alza i giri del motore e mette in serie difficoltà gli ospiti, rintanandoli nella loro metà campo. Le azioni si sviluppano spesso sul perimetro dell'area di rigore rossonera e da una di queste zone scaturisce la seconda punizione vincente della gara per i biancoblu, stavolta la batte Trevisan ma il risultato è il medesimo rispetto al calcio piazzato di Bregza e così i cavalli rimettono la criniera d'avanti. La prima frazione si conclude col prezioso vantaggio dei quarratini, che nella ripresa gestiscono al meglio il vantaggio; allo stesso tempo i Giovani perdono impeto offensivo e iniziano ad accusare le numerose assenze e un debito di fiato. Alla distanza esce la miglior condizione fisica dello Sporting, che grazie a Ciruolo si porta sul 3 a 1. A fine gara chiude i conti Bregza, che dopo aver dato il via alle danze firma una doppietta e fà da chiosa al gran pomeriggio di tutti i ragazzi di casa, oggi apparsi cavalli indomabili.
Calciatoripiù: lo Sporting Casini è da promuovere in blocco, con menzione speciale a Bregza per i due bei gol.
SPORTING CASINI: Merci, Petracchi, Ghelli, Bartolini, Trevisan, Pirsan, Leka, Hyrulla, Ciruolo, Bregza, Figliomene. A disp.: Brunga, Signori, Arcaleni, Comanducci, Giuntini, Montisci. All.: Mirko Lupi.<br >GIOVANI ROSSONERI: Bandini, Daupai, Mazzotta, Marku, Ricci, Shlaku, Gradi, Coppola, Vieri, Peretta, Scarabicchi. A disp.: Del Moro, Parubi, Marini, Gjuraj. All.: Rolando Berti.<br >
ARBITRO: Antonio Maglio di Pistoia.<br >
RETI: 2 Bregza, Coppola, Trevisan, Ciruolo.
A Quarrata i Giovani Rossoneri reggono un tempo, calano nella ripresa e subiscono un perentorio 4 a 1 per mano dei padroni di casa dello Sporting Casini, oggi brillanti per gioco e concretezza offensiva. La sfida si protrae sul binario dell'equilibrio fino al 20': le due squadre si studiano e il gioco ristagna molto a centrocampo, mentre le rispettive due aree di rigore vengono esplorate solo superficialmente da lanci lunghi velleitari. Dopo venti minuti dal fischio d'inizio a rompere la parità ci pensa un gioiellino di Bregza, una punizione telecomandata dal limite che non lascia scampo a Bandini e porta i cavalli di casa in vantaggio. I rossoneri reagiscono e pochi minuti dopo essere andati sotto trovano il gol grazie al puntuale inserimento di Coppola. La rete dell'1 a 1 è però solo un'illusione per la compagine guidata dalla panchina da mister Berti: nel finale di tempo lo Sporting alza i giri del motore e mette in serie difficoltà gli ospiti, rintanandoli nella loro metà campo. Le azioni si sviluppano spesso sul perimetro dell'area di rigore rossonera e da una di queste zone scaturisce la seconda punizione vincente della gara per i biancoblu, stavolta la batte Trevisan ma il risultato è il medesimo rispetto al calcio piazzato di Bregza e così i cavalli rimettono la criniera d'avanti. La prima frazione si conclude col prezioso vantaggio dei quarratini, che nella ripresa gestiscono al meglio il vantaggio; allo stesso tempo i Giovani perdono impeto offensivo e iniziano ad accusare le numerose assenze e un debito di fiato. Alla distanza esce la miglior condizione fisica dello Sporting, che grazie a Ciruolo si porta sul 3 a 1. A fine gara chiude i conti Bregza, che dopo aver dato il via alle danze firma una doppietta e fà da chiosa al gran pomeriggio di tutti i ragazzi di casa, oggi apparsi cavalli indomabili. <b>
Calciatoripiù</b>: lo Sporting Casini è da promuovere in blocco, con menzione speciale a <b>Bregza </b>per i due bei gol.