- Giovanissimi B GIR.PT
- Margine Coperta
-
5 - 1
- Aglianese
MARGINE COPERTA: Bellandi, Nuti, Innocenti, Galli, Vannini, Lepore, Di Giulio, Marino, Falconi, Tempestini, Giacomelli. A disp.: Filesi, Gallina, Stampini, Sokoly, Pisco, Soddu, Campochiaro. All.: Spagnesi.
ACADEMY AGLIANESE: Nunziati, Battistini, Rappo, Bartolozzi, Pazzagli, Barni, Benelli, Meoni, Palmieri, Mangiavacchi, Montefusco. A disp.: Nesi, La Sorsa F., Mandi, Marini, Mollo, Boscherini, Bigagli, Tissi, Capponi. All.: Michelotti - Mangiavacchi.
ARBITRO: Cavallini di Pontedera.
RETI: Falconi 2, Giacomelli, Tempestini, Soddu, rig. Meoni.
Quello di settimana scorsa è stato solo un caso: il Margine Coperta torna al consueto appuntamento con i tre punti, dopo essere incappato sette giorni fa in un mezzo passo falso in quel di Monsummano contro i Giovani Granata (1-1). La squadra di mister Spagnesi dimostra di aver fatto tesoro degli errori, e contro l'Academy Aglianese è perfetta e spietata. Cinque a uno il risultato finale, recita il tabellino. Un risultato che non lascia spazio ad interpretazioni fantasiose: ha dominato il Margine Coperta. L'Academy Aglianese ci ha provato, questo è certo, ma ha avuto la sfortuna di trovarsi di fronte un Margine tornato nella sua veste migliore. Parte forte la squadra di casa, che già nel primo tempo chiude virtualmente la partita grazie alla doppietta da urlo di Falconi: ottima la sua prestazione, i due gol sono solamente la ciliegina sulla torta. A cavallo tra il primo e il secondo tempo arrivano poi anche le reti di Giacomelli e Tempestini. La partita cala di intensità poi dalla metà del secondo tempo in poi. Il Margine Coperta si preoccupa prevalentemente di salvaguardare il cospicuo vantaggio, senza spingere e rischiare di scoprirsi dietro; l'Academy con il passare dei minuti perde l'entusiasmo. Nel finale, ultimi sprazzi di vivacità. Il Margine Coperta arrotonda ulteriormente il risultato con il neoentrato Soddu, mentre negli ultimi minuti di gara è Meoni, su calcio di rigore, a mettere a segno il gol della bandiera per la sua squadra. Finisce così cinque a uno per il Margine Coperta, che torna a vestirsi da corazzata e guadagna tre punti che proiettano la squadra a quota sette punti in classifica, in un testa a testa già emozionante con il Casalguidi.
Calciatoripiù: Falconi, brillante la sua prestazione coronata da una doppietta d'autore (Margine Coperta).
MARGINE COPERTA: Bellandi, Nuti, Innocenti, Galli, Vannini, Lepore, Di Giulio, Marino, Falconi, Tempestini, Giacomelli. A disp.: Filesi, Gallina, Stampini, Sokoly, Pisco, Soddu, Campochiaro. All.: Spagnesi.<br >ACADEMY AGLIANESE: Nunziati, Battistini, Rappo, Bartolozzi, Pazzagli, Barni, Benelli, Meoni, Palmieri, Mangiavacchi, Montefusco. A disp.: Nesi, La Sorsa F., Mandi, Marini, Mollo, Boscherini, Bigagli, Tissi, Capponi. All.: Michelotti - Mangiavacchi.<br >
ARBITRO: Cavallini di Pontedera.<br >
RETI: Falconi 2, Giacomelli, Tempestini, Soddu, rig. Meoni.
Quello di settimana scorsa è stato solo un caso: il Margine Coperta torna al consueto appuntamento con i tre punti, dopo essere incappato sette giorni fa in un mezzo passo falso in quel di Monsummano contro i Giovani Granata (1-1). La squadra di mister Spagnesi dimostra di aver fatto tesoro degli errori, e contro l'Academy Aglianese è perfetta e spietata. Cinque a uno il risultato finale, recita il tabellino. Un risultato che non lascia spazio ad interpretazioni fantasiose: ha dominato il Margine Coperta. L'Academy Aglianese ci ha provato, questo è certo, ma ha avuto la sfortuna di trovarsi di fronte un Margine tornato nella sua veste migliore. Parte forte la squadra di casa, che già nel primo tempo chiude virtualmente la partita grazie alla doppietta da urlo di Falconi: ottima la sua prestazione, i due gol sono solamente la ciliegina sulla torta. A cavallo tra il primo e il secondo tempo arrivano poi anche le reti di Giacomelli e Tempestini. La partita cala di intensità poi dalla metà del secondo tempo in poi. Il Margine Coperta si preoccupa prevalentemente di salvaguardare il cospicuo vantaggio, senza spingere e rischiare di scoprirsi dietro; l'Academy con il passare dei minuti perde l'entusiasmo. Nel finale, ultimi sprazzi di vivacità. Il Margine Coperta arrotonda ulteriormente il risultato con il neoentrato Soddu, mentre negli ultimi minuti di gara è Meoni, su calcio di rigore, a mettere a segno il gol della bandiera per la sua squadra. Finisce così cinque a uno per il Margine Coperta, che torna a vestirsi da corazzata e guadagna tre punti che proiettano la squadra a quota sette punti in classifica, in un testa a testa già emozionante con il Casalguidi. <b>
Calciatoripiù: Falconi</b>, brillante la sua prestazione coronata da una doppietta d'autore (Margine Coperta).