- Giovanissimi B GIR.PT
- Casalguidi
-
2 - 1
- Margine Coperta
CASALGUIDI: De Angelis, Frosini S., Jakaj, Frosini V., Niccolai, Kurtulaj, Bruni, Ciobotea, Iannì, Pretelli, Gori. A disp.: Cappioli, De Leo, Giovannetti, Paloka, Bracali, Innocenti, Agostini. All.: Alessandro Gambadori - Ivan Paolacci.
MARGINE COPERTA sq.C: Luzzi, D'Amico, Biagi, Cois, Di Giulio, Galli, Giovannetti, Lepore, Pierattini, Sarno, Vannini. A disp.: Brizzi, Innocenti, Marino, Nuti, Pellegrini, Tempestini. All.: Sandro Cois.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: Biagi, rig. Gori 2.
Possiamo parlare di impresa? I numeri parlano chiaro. Da una parte, i padroni di casa del Casalguidi, primi in classifica a punteggio pieno. Dall'altra parte, il Margine Coperta sq. C, compagine fuori classifica ma assoluta dominatrice di queste prime due giornate, con sei punti su sei conquistati, e con il terrificante bottino di ventotto reti messe a segno e zero subite. E ci voleva proprio questo Casalguidi a fermare questa corazzata Margine; un segnale preciso e netto al campionato: il Casalguidi non scherza, sa giocare bene e dominare, ma sa anche giocare con ordine e disciplina, contro squadre oggettivamente più forti e attrezzate. Per questo, anche se questa vittoria non consegna i tre punti ai padroni di casa, perché il Margine sq.C è fuori classifica, la prestazione è comunque significativa e importante: la prova di maturità offerta dai ragazzi dei mister Gambadori e Paolacci vale più di qualsiasi posta in palio. E pensare che le cose si erano messe male in partenza per i padroni di casa, in svantaggio dopo dieci minuti in virtù del gol di Biagi, del Margine Coperta, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Casalguidi però è una squadra vera, tenace, coriacea: arrendersi è un verbo non presente nel vocabolario di questo gruppo. I padroni di casa si rimettono in carreggiata, pareggiando i conti grazie a Gori, che prima si fa atterrare in area di rigore, e poi trasforma il penalty concesso dal direttore di gara. Gori è scatenato, e come una furia guida la rimonta dei suoi, che si può dire concretizzata alla fine della prima frazione di gioco, quando Niccolai viene messo giù in area di rigore e il direttore di gara concede un secondo penalty ai padroni di casa. Dal dischetto il solito Gori spiazza il portiere ospite Luzzi e firma il due a uno. Il primo tempo si chiude sul due a uno per il Casalguidi. Il secondo tempo è pura sofferenza per i ragazzi di mister Gambadori: il Margine prova in tutti i modi a segnare, ma non riesce a vincere la resistenza di un Casalguidi d'acciaio. Gli sforzi del Casalguidi sembrano andare in fumo all'ultimo minuto di gioco, quando il direttore di gara concede il terzo penalty di giornata, stavolta al Margine Coperta: l'eroe di giornata si chiama però De Angelis, portiere del Casalguidi che con un miracolo para il rigore e salva il risultato. Finisce così due a uno per il Casalguidi: prova sublime dei padroni di casa, che hanno messo il cuore, l'anima e tutto quello che avevano contro una vera e propria corazzata, e il risultato alla fine li ha premiati.
Calciatoripiù: De Angelis, Gori, Frosini S. (Casalguidi).
Ma. Da.
CASALGUIDI: De Angelis, Frosini S., Jakaj, Frosini V., Niccolai, Kurtulaj, Bruni, Ciobotea, Iannì, Pretelli, Gori. A disp.: Cappioli, De Leo, Giovannetti, Paloka, Bracali, Innocenti, Agostini. All.: Alessandro Gambadori - Ivan Paolacci.<br >MARGINE COPERTA sq.C: Luzzi, D'Amico, Biagi, Cois, Di Giulio, Galli, Giovannetti, Lepore, Pierattini, Sarno, Vannini. A disp.: Brizzi, Innocenti, Marino, Nuti, Pellegrini, Tempestini. All.: Sandro Cois.<br >
ARBITRO: Silva di Pistoia.<br >
RETI: Biagi, rig. Gori 2.
Possiamo parlare di impresa? I numeri parlano chiaro. Da una parte, i padroni di casa del Casalguidi, primi in classifica a punteggio pieno. Dall'altra parte, il Margine Coperta sq. C, compagine fuori classifica ma assoluta dominatrice di queste prime due giornate, con sei punti su sei conquistati, e con il terrificante bottino di ventotto reti messe a segno e zero subite. E ci voleva proprio questo Casalguidi a fermare questa corazzata Margine; un segnale preciso e netto al campionato: il Casalguidi non scherza, sa giocare bene e dominare, ma sa anche giocare con ordine e disciplina, contro squadre oggettivamente più forti e attrezzate. Per questo, anche se questa vittoria non consegna i tre punti ai padroni di casa, perché il Margine sq.C è fuori classifica, la prestazione è comunque significativa e importante: la prova di maturità offerta dai ragazzi dei mister Gambadori e Paolacci vale più di qualsiasi posta in palio. E pensare che le cose si erano messe male in partenza per i padroni di casa, in svantaggio dopo dieci minuti in virtù del gol di Biagi, del Margine Coperta, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Casalguidi però è una squadra vera, tenace, coriacea: arrendersi è un verbo non presente nel vocabolario di questo gruppo. I padroni di casa si rimettono in carreggiata, pareggiando i conti grazie a Gori, che prima si fa atterrare in area di rigore, e poi trasforma il penalty concesso dal direttore di gara. Gori è scatenato, e come una furia guida la rimonta dei suoi, che si può dire concretizzata alla fine della prima frazione di gioco, quando Niccolai viene messo giù in area di rigore e il direttore di gara concede un secondo penalty ai padroni di casa. Dal dischetto il solito Gori spiazza il portiere ospite Luzzi e firma il due a uno. Il primo tempo si chiude sul due a uno per il Casalguidi. Il secondo tempo è pura sofferenza per i ragazzi di mister Gambadori: il Margine prova in tutti i modi a segnare, ma non riesce a vincere la resistenza di un Casalguidi d'acciaio. Gli sforzi del Casalguidi sembrano andare in fumo all'ultimo minuto di gioco, quando il direttore di gara concede il terzo penalty di giornata, stavolta al Margine Coperta: l'eroe di giornata si chiama però De Angelis, portiere del Casalguidi che con un miracolo para il rigore e salva il risultato. Finisce così due a uno per il Casalguidi: prova sublime dei padroni di casa, che hanno messo il cuore, l'anima e tutto quello che avevano contro una vera e propria corazzata, e il risultato alla fine li ha premiati. <b>
Calciatoripiù: De Angelis, Gori, Frosini S.</b> (Casalguidi).
Ma. Da.