- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pescia Calcio
-
2 - 1
- Viaccia
PESCIA: Domini, Demolli, Francalanza L., Torretta, Menegazzo, Francalanza T., El Brakzi, Gaglione, Gentili, Angeli, Matteoni. A disp.: Grassi, Carmignani, Buonanno, Stefani, Domenichini, Sarti, Barbieri. All.: Leonardo Natali.
VIACCIA: Orefice, Barisan, Brienza, Bevilacqua, Bax, Odiase, Buemi, Nanni, Banchi, Raffaele, Gelli. A disp.: Buzukja, Castellani, Emoracchi, Micheletti, Moretto, Moscardi, Salaris, Salvatore, Turreni. All.: Goffredo Brienza.
ARBITRO: Giangrave di Pontedera.
RETI: El Brakzi, Buemi, Menegazzo.
Superfluo specificare il peso specifico della vittoria del Pescia di mister Leonardo Natali contro il Viaccia. Tre punti davvero d'oro per i valdinievolini, che superano tra le mura amiche i pratesi del Viaccia e consolidano il terzo posto, a due punti dalla Galcianese e a +1 dal Casale Fattoria 2001, l'altra grande favorita per salire sul podio. È un big match a tutti gli effetti, quello tra Pescia e Viaccia, e come tale è davvero una partita tiratissima e giocata sul filo dei nervi. Dopo soli 10' a passare in vantaggio sono i padroni di casa: dopo un gran fraseggio a centrocampo viene lanciata in profondità la punta Gentili, che però in area viene contrastato da capitan Brienza; la palla rimane al limite dell'area, viene rimessa in mezzo ed El Brakzi la gira in rete per l'1-0. Dopo il gol messo a segno il Pescia, messo benissimo in campo, continua a spingere e a mettere in mostra bei fraseggi e ottime trame di gioco; il Viaccia soffre un po', ma rimane comunque in partita. La partita è molto maschia, fatta di tanti falli e interruzioni. Il Viaccia comunque riesce a rialzare la testa, e con un'azione personale del solito Banchi, che scarta due uomini e viene poi falciato in area, conquista un calcio di rigore. Sul dischetto va capitan Brienza che però si fa parare il rigore da Domini; sulla ribattuta il più veloce di tutti è Buemi, che prende la palla, scarta un difensore e ribadisce in rete. Il primo tempo si chiude così sull'1-1. Nel secondo tempo mister Brienza prova a rimescolare le carte, dando spazio ad alcuni ragazzi dalla panchina, tra cui Emoracchi al posto dello spento Bevilacqua. Dopo dieci minuti arriva però il gol del raddoppio del Pescia: calcio d'angolo per i locali, la palla arriva in mezzo, la difesa ospite si fa cogliere impreparata e il difensore centrale Menegazzo si inserisce di gran carriera e spara in rete il pallone con un meraviglioso colpo di testa. La partita si innervosisce, inevitabilmente, vista anche l'altissima posta in palio. Il Viaccia si riversa all'attacco nel finale, ma non riesce a pervenire al pareggio. Una sconfitta che fa male per il Viaccia, che perde così l'occasione per rientrare in gioco per il terzo posto. Il campionato è comunque ancora lungo, e può ancora succedere di tutto, per questo i ragazzi di mister Brienza non si devono arrendere. Il Pescia ha meritato la vittoria, schierato benissimo in campo e molto concreto sottoporta; un applauso anche per il Viaccia, che ha disputato comunque una prova orgogliosa e tutto sommato molto buona, anche se come spesso accade in questo periodo ha avuto un pochino di sfortuna.
Calciatoripiù: Gaglione, Angeli (Pescia), Raffaele, Orefice (Viaccia).
Ma. Da.
PESCIA: Domini, Demolli, Francalanza L., Torretta, Menegazzo, Francalanza T., El Brakzi, Gaglione, Gentili, Angeli, Matteoni. A disp.: Grassi, Carmignani, Buonanno, Stefani, Domenichini, Sarti, Barbieri. All.: Leonardo Natali.<br >VIACCIA: Orefice, Barisan, Brienza, Bevilacqua, Bax, Odiase, Buemi, Nanni, Banchi, Raffaele, Gelli. A disp.: Buzukja, Castellani, Emoracchi, Micheletti, Moretto, Moscardi, Salaris, Salvatore, Turreni. All.: Goffredo Brienza.<br >
ARBITRO: Giangrave di Pontedera.<br >
RETI: El Brakzi, Buemi, Menegazzo.
Superfluo specificare il peso specifico della vittoria del Pescia di mister Leonardo Natali contro il Viaccia. Tre punti davvero d'oro per i valdinievolini, che superano tra le mura amiche i pratesi del Viaccia e consolidano il terzo posto, a due punti dalla Galcianese e a +1 dal Casale Fattoria 2001, l'altra grande favorita per salire sul podio. È un big match a tutti gli effetti, quello tra Pescia e Viaccia, e come tale è davvero una partita tiratissima e giocata sul filo dei nervi. Dopo soli 10' a passare in vantaggio sono i padroni di casa: dopo un gran fraseggio a centrocampo viene lanciata in profondità la punta Gentili, che però in area viene contrastato da capitan Brienza; la palla rimane al limite dell'area, viene rimessa in mezzo ed El Brakzi la gira in rete per l'1-0. Dopo il gol messo a segno il Pescia, messo benissimo in campo, continua a spingere e a mettere in mostra bei fraseggi e ottime trame di gioco; il Viaccia soffre un po', ma rimane comunque in partita. La partita è molto maschia, fatta di tanti falli e interruzioni. Il Viaccia comunque riesce a rialzare la testa, e con un'azione personale del solito Banchi, che scarta due uomini e viene poi falciato in area, conquista un calcio di rigore. Sul dischetto va capitan Brienza che però si fa parare il rigore da Domini; sulla ribattuta il più veloce di tutti è Buemi, che prende la palla, scarta un difensore e ribadisce in rete. Il primo tempo si chiude così sull'1-1. Nel secondo tempo mister Brienza prova a rimescolare le carte, dando spazio ad alcuni ragazzi dalla panchina, tra cui Emoracchi al posto dello spento Bevilacqua. Dopo dieci minuti arriva però il gol del raddoppio del Pescia: calcio d'angolo per i locali, la palla arriva in mezzo, la difesa ospite si fa cogliere impreparata e il difensore centrale Menegazzo si inserisce di gran carriera e spara in rete il pallone con un meraviglioso colpo di testa. La partita si innervosisce, inevitabilmente, vista anche l'altissima posta in palio. Il Viaccia si riversa all'attacco nel finale, ma non riesce a pervenire al pareggio. Una sconfitta che fa male per il Viaccia, che perde così l'occasione per rientrare in gioco per il terzo posto. Il campionato è comunque ancora lungo, e può ancora succedere di tutto, per questo i ragazzi di mister Brienza non si devono arrendere. Il Pescia ha meritato la vittoria, schierato benissimo in campo e molto concreto sottoporta; un applauso anche per il Viaccia, che ha disputato comunque una prova orgogliosa e tutto sommato molto buona, anche se come spesso accade in questo periodo ha avuto un pochino di sfortuna. <b>
Calciatoripiù: Gaglione, Angeli</b> (Pescia), <b>Raffaele, Orefice</b> (Viaccia).
Ma. Da.