- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Vannucci
-
1 - 2
- Chiesanuova 1975
VANNUCCI: Menichini, Bini, Pucci, Comeglio, Dolfi, Carbone, Al Akrad, Casseri, Le Rose, Amitrani, Osagie. A disp.: Bartolini, Volpe, Guzina. All.: Guidi.
CHIESANUOVA 1975: Russo, Nutile, Toma, Biagi, Cafissi, Pasquini, Pjeci, Sarti, D'aloisio, Cavicchi, Ferrari. A disp.: Corso, Morosi, Comorasu, Scarnicci, Tasselli, Penna, Calamai, Cangioli. All.: Marcelli.
ARBITRO: Gullo di Pistoia.
RETI: D'Aloisio, Dolfi, Cavicchi.
Si affrontano in una mattina piovosa su un campo allentato i locali del Vannucci contro i pratesi del Chiesanuova. Gli ospiti dopo la grande prestazione di sette giorni or sono arrivano a Pistoia da potenziali favoriti. Il campo conferma tale condizione infatti è il Chiesanuova a fare maggiormente la partita e a dimostrarsi padrone del terreno di gioco. Arriva così ben presto la rete di D'Aloisio frutto di una bella azione portata avanti da Pasquini che trova Ferrari pronto ad innescare proprio il bomber pratese, che non perdona fa lo 0-1. I ragazzi di Marcelli tengono costantemente sotto pressione i locali e solo un paio di interventi di Menichini evitano un vantaggio più ampio. Nella ripresa il tema non cambia anche se gli ospiti non trovano la rete della tranquillità. A nove minuti dalla fine inaspettatamente i locali pareggiano nell'unico tiro scagliato verso la porta avversaria, con Dolfi bravo nel calciare forte e teso dai venticinque metri e nel trovare l'angolino basso dove Russo non può arrivare. Ma gli ospiti tornano subito in vantaggio con una punizione di Ferrari che Menichini non riesce a trattenere; si avventa sulla palla Cavicchi che segna e porta i suoi sull'1-2. Dopo tre minuti di recupero finisce la gara, che risalta la prestazione ospite davvero buona. Nell'ottava di ritorno i pratesi riceveranno tra le mura amiche il Grignano mentre per il Vannucci ci sarà il derby pistoiese contro il Ramini. Ottimo l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Dolfi (Vannucci), Ferrari (Chiesanuova 1975).
VANNUCCI: Menichini, Bini, Pucci, Comeglio, Dolfi, Carbone, Al Akrad, Casseri, Le Rose, Amitrani, Osagie. A disp.: Bartolini, Volpe, Guzina. All.: Guidi.<br >CHIESANUOVA 1975: Russo, Nutile, Toma, Biagi, Cafissi, Pasquini, Pjeci, Sarti, D'aloisio, Cavicchi, Ferrari. A disp.: Corso, Morosi, Comorasu, Scarnicci, Tasselli, Penna, Calamai, Cangioli. All.: Marcelli.<br >
ARBITRO: Gullo di Pistoia.<br >
RETI: D'Aloisio, Dolfi, Cavicchi.
Si affrontano in una mattina piovosa su un campo allentato i locali del Vannucci contro i pratesi del Chiesanuova. Gli ospiti dopo la grande prestazione di sette giorni or sono arrivano a Pistoia da potenziali favoriti. Il campo conferma tale condizione infatti è il Chiesanuova a fare maggiormente la partita e a dimostrarsi padrone del terreno di gioco. Arriva così ben presto la rete di D'Aloisio frutto di una bella azione portata avanti da Pasquini che trova Ferrari pronto ad innescare proprio il bomber pratese, che non perdona fa lo 0-1. I ragazzi di Marcelli tengono costantemente sotto pressione i locali e solo un paio di interventi di Menichini evitano un vantaggio più ampio. Nella ripresa il tema non cambia anche se gli ospiti non trovano la rete della tranquillità. A nove minuti dalla fine inaspettatamente i locali pareggiano nell'unico tiro scagliato verso la porta avversaria, con Dolfi bravo nel calciare forte e teso dai venticinque metri e nel trovare l'angolino basso dove Russo non può arrivare. Ma gli ospiti tornano subito in vantaggio con una punizione di Ferrari che Menichini non riesce a trattenere; si avventa sulla palla Cavicchi che segna e porta i suoi sull'1-2. Dopo tre minuti di recupero finisce la gara, che risalta la prestazione ospite davvero buona. Nell'ottava di ritorno i pratesi riceveranno tra le mura amiche il Grignano mentre per il Vannucci ci sarà il derby pistoiese contro il Ramini. Ottimo l'arbitraggio. <b>
Calciatoripiù: Dolfi</b> (Vannucci), <b>Ferrari </b>(Chiesanuova 1975).