- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Unione Montalbano
-
5 - 2
- Chiesanuova 1975
U.MONTALBANO: Sabato, Lucarini, Cecchi, Sostegni, Rugiati, Francesconi, Pieri, Vai, Lovari, Chelini, Bindi. A disp.: Cafone Iannicello, Bartoli, Ruffino, Sancricca, Trapani, Pezzimenti. All.: Mazzantini.
CHIESANUOVA: Corso, Comorasu, Nutile, Polito, Toma, Biagi, Pasquini, Tasselli, Sarti, Ferrari, D'Aloisio. A disp.: Morosi, D'Oronzio, Pjeci, Scarnicci, Calamai, Cafissi, Penna. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: Pieri 2, Lovari 2, D'Aloisio, Biagi, Trapani.
In una piacevole e mite mattina soleggiata si affrontano a Larciano i padroni di casa del Montalbano contro i pratesi del Chiesanuova. I locali di mister Mazzantini puntano a mantenere il loro ottimo ruolino di marcia che li vede in una posizione di classifica di prestigio. Gli ospiti puntano a confermare una crescita che potrà permetter loro di chiudere bene la stagione. L'impatto alla gara degli ospiti è buono ma a causa di un gol locale un po' fortunoso si perdono per una quindicina di minuti dove tale sbandamento permette ai locali di fare altre due reti con Lovari. Dicevamo della rete del vantaggio: Pieri dal vertice destro dell'area interviene per crossare e la palla colpita male prende una parabola che si insacca nell'angolo alto alla sinistra di Corsi. Poi, arrivano le due reti sopra menzionate di Lovari, per il 3-0. Il Chiesanuova però torna in partita e accorcia le distanze con D'Aloisio. Nella ripresa, ancora brillanti gli ospiti che ancora con D'Aloisio creano una occasione, ma il portiere locale Sabato sventa. I locali dopo lo spavento tornano a segnare con Pieri, per il 4-1. Gli ospiti si mostrano reattivi e segnano una nuova rete ad opera di Biagi. Il Montalbano rallenta i ritmi e tiene in pugno la gara con forza e spessore fisico. Nei minuti di recupero c'è gloria per il nuovo entrato Trapani, che firma il pokerissimo (5-2). Nella prossima giornata il Montalbano farà visita al Ramini: una gara ancora sulla carta agevole, che potrebbe migliorare ulteriormente la classifica dei ragazzi di Mazzantini; mentre i pratesi del Chiesanuova riceveranno un ostico Pistoia Nord tra le mura amiche. Ottimo arbitraggio di Pupeschi di Pontedera.
Calciatoripiù: per i padroni di casa segnaliamo un ottimo Pieri (Unione Montalbano), mentre per gli ospiti bene D'Aloisio, spina nel fianco per la difesa pistoiese (Chiesanuova 1975).
U.MONTALBANO: Sabato, Lucarini, Cecchi, Sostegni, Rugiati, Francesconi, Pieri, Vai, Lovari, Chelini, Bindi. A disp.: Cafone Iannicello, Bartoli, Ruffino, Sancricca, Trapani, Pezzimenti. All.: Mazzantini.<br >CHIESANUOVA: Corso, Comorasu, Nutile, Polito, Toma, Biagi, Pasquini, Tasselli, Sarti, Ferrari, D'Aloisio. A disp.: Morosi, D'Oronzio, Pjeci, Scarnicci, Calamai, Cafissi, Penna. All.: Vittorio Marcelli.<br >
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.<br >
RETI: Pieri 2, Lovari 2, D'Aloisio, Biagi, Trapani.
In una piacevole e mite mattina soleggiata si affrontano a Larciano i padroni di casa del Montalbano contro i pratesi del Chiesanuova. I locali di mister Mazzantini puntano a mantenere il loro ottimo ruolino di marcia che li vede in una posizione di classifica di prestigio. Gli ospiti puntano a confermare una crescita che potrà permetter loro di chiudere bene la stagione. L'impatto alla gara degli ospiti è buono ma a causa di un gol locale un po' fortunoso si perdono per una quindicina di minuti dove tale sbandamento permette ai locali di fare altre due reti con Lovari. Dicevamo della rete del vantaggio: Pieri dal vertice destro dell'area interviene per crossare e la palla colpita male prende una parabola che si insacca nell'angolo alto alla sinistra di Corsi. Poi, arrivano le due reti sopra menzionate di Lovari, per il 3-0. Il Chiesanuova però torna in partita e accorcia le distanze con D'Aloisio. Nella ripresa, ancora brillanti gli ospiti che ancora con D'Aloisio creano una occasione, ma il portiere locale Sabato sventa. I locali dopo lo spavento tornano a segnare con Pieri, per il 4-1. Gli ospiti si mostrano reattivi e segnano una nuova rete ad opera di Biagi. Il Montalbano rallenta i ritmi e tiene in pugno la gara con forza e spessore fisico. Nei minuti di recupero c'è gloria per il nuovo entrato Trapani, che firma il pokerissimo (5-2). Nella prossima giornata il Montalbano farà visita al Ramini: una gara ancora sulla carta agevole, che potrebbe migliorare ulteriormente la classifica dei ragazzi di Mazzantini; mentre i pratesi del Chiesanuova riceveranno un ostico Pistoia Nord tra le mura amiche. Ottimo arbitraggio di Pupeschi di Pontedera. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa segnaliamo un ottimo <b>Pieri </b>(Unione Montalbano), mentre per gli ospiti bene <b>D'Aloisio</b>, spina nel fianco per la difesa pistoiese (Chiesanuova 1975).