- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Grignano
-
2 - 1
- Borgo a Buggiano
GRIGNANO: Rubia L., Guerra, Marotta, Rubia I., Ndou, Siciliano, Lleshi, Furia, Leoni, Behari, Fini. A disp.: Methasani, Abrazhda, Bongiovanni, Gruni, Galella, Igrishti. All.: Alessio Leoni.
BORGO A BUGGIANO: Zollo C., Di Domenicantonio, Molinaro, Natucci, Italia M., Profili, Diolaiuti, Tori, Munteanu, Zollo A., Conti F. A disp.: Aterini, Toci, Conti D., Lollini. All.: Antonio Palmigiano.
ARBITRO: Biancucci di Prato.
RETI: Munteanu, Behari, Leoni.
NOTE: espulso Italia M. (B) al 60'.
En plein di vittorie per il Grignano, che nelle due settimane più importanti della sua stagione conquista sei punti su sei negli scontri diretti contro Giovani Rossoneri e Borgo a Buggiano. Se la scorsa settimana i ragazzi di mister Leoni hanno avuto la vita piuttosto semplice contro i Giovani Rossoneri (0-3), stavolta la squadra pratese deve sudare per portare a casa la vittoria, contro un Borgo a Buggiano arrembante. Alla fine i tre punti valgono il salto a quota 10 in classifica, a -1 proprio dagli Azzurri. La partita è molto equilibrata. Dopo una prima fase di studio reciproco tra le due squadre, a passare in vantaggio è il Borgo a Buggiano, con la rete messa a segno da Munteanu. La risposta del Grignano è immediata, e porta la firma di Behari, che dopo una triangolazione con Leoni calcia in rete battendo il portiere ospite (1-1). Ancora Grignano in attacco in chiusura di primo tempo: Leoni prova la conclusione dal limite dell'area ma è sfortunato nel colpire la traversa. Nella ripresa la partita è ancora molto equilibrata e giocata sul filo dei nervi: entrambe le squadre vogliono i tre punti, con tutte le loro forze. Sembra girare bene per i padroni di casa quando, a dieci minuti dalla fine, il direttore di gara concede loro un calcio di rigore per fallo di Italia, che viene anche espulso nell'occasione lascia i suoi in dieci uomini. Sul dischetto si presenta Marotta, che però fallisce la trasformazione, facendosi parare il penalty da Zollo C. Il Grignano non si abbatte, nonostante l'errore dagli undici metri, e negli ultimi due minuti della partita riesce a mettere a segno la rete che vale i tre punti, sfruttando con il contropiede portato avanti dal solito imprendibile Leoni un corridoio lasciato libero dalla difesa ospite. Leoni ringrazia e va a segnare la rete del definitivo 2-1, che manda in estasi un Grignano che adesso può davvero ritenersi soddisfatto per i miglioramenti evidenziati in quest'ultimo periodo.
Calciatoripiù: Leoni, Rubia I. (Grignano), Zollo C., per il rigore parato, e Conti F., che sulla fascia sinistra ha offerto una buona prestazione sia in copertura che in fase di spinta (Borgo a Buggiano).
GRIGNANO: Rubia L., Guerra, Marotta, Rubia I., Ndou, Siciliano, Lleshi, Furia, Leoni, Behari, Fini. A disp.: Methasani, Abrazhda, Bongiovanni, Gruni, Galella, Igrishti. All.: Alessio Leoni.<br >BORGO A BUGGIANO: Zollo C., Di Domenicantonio, Molinaro, Natucci, Italia M., Profili, Diolaiuti, Tori, Munteanu, Zollo A., Conti F. A disp.: Aterini, Toci, Conti D., Lollini. All.: Antonio Palmigiano.<br >
ARBITRO: Biancucci di Prato.<br >
RETI: Munteanu, Behari, Leoni.<br >NOTE: espulso Italia M. (B) al 60'.
En plein di vittorie per il Grignano, che nelle due settimane più importanti della sua stagione conquista sei punti su sei negli scontri diretti contro Giovani Rossoneri e Borgo a Buggiano. Se la scorsa settimana i ragazzi di mister Leoni hanno avuto la vita piuttosto semplice contro i Giovani Rossoneri (0-3), stavolta la squadra pratese deve sudare per portare a casa la vittoria, contro un Borgo a Buggiano arrembante. Alla fine i tre punti valgono il salto a quota 10 in classifica, a -1 proprio dagli Azzurri. La partita è molto equilibrata. Dopo una prima fase di studio reciproco tra le due squadre, a passare in vantaggio è il Borgo a Buggiano, con la rete messa a segno da Munteanu. La risposta del Grignano è immediata, e porta la firma di Behari, che dopo una triangolazione con Leoni calcia in rete battendo il portiere ospite (1-1). Ancora Grignano in attacco in chiusura di primo tempo: Leoni prova la conclusione dal limite dell'area ma è sfortunato nel colpire la traversa. Nella ripresa la partita è ancora molto equilibrata e giocata sul filo dei nervi: entrambe le squadre vogliono i tre punti, con tutte le loro forze. Sembra girare bene per i padroni di casa quando, a dieci minuti dalla fine, il direttore di gara concede loro un calcio di rigore per fallo di Italia, che viene anche espulso nell'occasione lascia i suoi in dieci uomini. Sul dischetto si presenta Marotta, che però fallisce la trasformazione, facendosi parare il penalty da Zollo C. Il Grignano non si abbatte, nonostante l'errore dagli undici metri, e negli ultimi due minuti della partita riesce a mettere a segno la rete che vale i tre punti, sfruttando con il contropiede portato avanti dal solito imprendibile Leoni un corridoio lasciato libero dalla difesa ospite. Leoni ringrazia e va a segnare la rete del definitivo 2-1, che manda in estasi un Grignano che adesso può davvero ritenersi soddisfatto per i miglioramenti evidenziati in quest'ultimo periodo. <b>
Calciatoripiù: Leoni, Rubia I.</b> (Grignano), <b>Zollo C.</b>, per il rigore parato, e <b>Conti F.</b>, che sulla fascia sinistra ha offerto una buona prestazione sia in copertura che in fase di spinta (Borgo a Buggiano).