- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Galcianese
-
4 - 1
- Aglianese
GALCIANESE: Memisha, Galardini, Petroni, Coccaro, Ceccherini, Hajeb, Marchetti, Mazzei, Bacciotti, Sarno, Biagioni. A disp.: Lanubile, Angiolini, Cerbai, Parigi, Bini, Taglianetti, Di Stasio, Dagrou, Paperini. All.: Stefano Sabatini.
AC.AGLIANESE: Cecilioni, Meoni, Vestri, Mazzini, Ricotti, Peci, Nappo, Panattieri, Reali, Moggi, Di Biasi. A disp.: Santini, Artale, Lekaj, Masi, Sforzi, Sina, Iteta. All.: Claudio Mazzone.
ARBITRO: Palumbo di Pistoia.
RETI: Ceccherini, Mazzei, Ricotti, Marchetti, Dagrou.
Torna alla vittoria la Galcianese, che sembra essere finalmente uscita da un brutto momento di forma: i tre punti arrivano nella difficile gara contro l'Academy Aglianese, una partita sulla carta abbordabile per gli uomini di mister Stefano Sabatini ma comunque affatto priva di incognite. Il primo tempo parte a ritmi alti: tanta lotta nei primi venti minuti, con continui ribaltamenti di fronte da parte di entrambe le squadre. L'equilibrio viene rotto al 18' dalla rete della Galcianese, che si porta in vantaggio grazie al gol messo a segno da Ceccherini (1-0). L'Academy Aglianese rimane scossa dal gol subìto all'improvviso, e prova ad approfittarne la Galcianese, che sfiora cinque minuti dopo il raddoppio con Marchetti, sfortunato a colpire la traversa con un gran tiro dal limite dell'area. La Galcianese continua a spingere, e prima della fine del primo tempo si porta sul due a zero grazie ad una bellissima rete da fuori realizzata da Mazzei. La prima frazione di gioco si chiude così con il doppio vantaggio della Galcianese. Nella ripresa, la Galcianese rientra in campo leggermente sottotono, e infatti l'Academy Aglianese riesce ad alzare il baricentro, fino ad accorciare le distanze grazie al gol messo a segno da Ricotti (2-1). La Galcianese reagisce immediatamente, e dopo neanche due minuti Marchetti ristabilisce le due reti di distanza tra le due squadre, mettendo a segno il tre a uno. Adesso la Galcianese è in netto controllo della partita, mentre l'Academy Aglianese non riesce più a ripartire né a rendersi pericolosa. Poco dopo il quarto d'ora della ripresa, ecco il poker dei pratesi: ancora una bella iniziativa di Marchetti, che calcia di potenza ma colpisce la sua seconda traversa di giornata; lesto però Dagrou ad intervenire sulla ribattuta e a ribadire la palla in rete per il 4-1 che chiude il match e spegne le residue e deboli speranze degli ospiti di rientrare in partita. La Galcianese con questa vittoria si porta a quota 44 punti in classifica, mantenendosi sulla scia della capolista Montecatini Murialdo, che con la vittoria casalinga sull'Hitachi rimane a +4. Il campionato è ancora lungo, può succedere davvero di tutto, anche se le cose per la Galcianese adesso si fanno molto molto più difficili.
Calciatoripiù: il migliore in campo è indubbiamente Marchetti, che realizza una rete ed è poi sfortunato nel colpire non una bensì due traverse, con due conclusioni che avrebbero davvero meritato maggior fortuna (Galcianese).
Ma. Da.
GALCIANESE: Memisha, Galardini, Petroni, Coccaro, Ceccherini, Hajeb, Marchetti, Mazzei, Bacciotti, Sarno, Biagioni. A disp.: Lanubile, Angiolini, Cerbai, Parigi, Bini, Taglianetti, Di Stasio, Dagrou, Paperini. All.: Stefano Sabatini.<br >AC.AGLIANESE: Cecilioni, Meoni, Vestri, Mazzini, Ricotti, Peci, Nappo, Panattieri, Reali, Moggi, Di Biasi. A disp.: Santini, Artale, Lekaj, Masi, Sforzi, Sina, Iteta. All.: Claudio Mazzone.<br >
ARBITRO: Palumbo di Pistoia.<br >
RETI: Ceccherini, Mazzei, Ricotti, Marchetti, Dagrou.
Torna alla vittoria la Galcianese, che sembra essere finalmente uscita da un brutto momento di forma: i tre punti arrivano nella difficile gara contro l'Academy Aglianese, una partita sulla carta abbordabile per gli uomini di mister Stefano Sabatini ma comunque affatto priva di incognite. Il primo tempo parte a ritmi alti: tanta lotta nei primi venti minuti, con continui ribaltamenti di fronte da parte di entrambe le squadre. L'equilibrio viene rotto al 18' dalla rete della Galcianese, che si porta in vantaggio grazie al gol messo a segno da Ceccherini (1-0). L'Academy Aglianese rimane scossa dal gol subìto all'improvviso, e prova ad approfittarne la Galcianese, che sfiora cinque minuti dopo il raddoppio con Marchetti, sfortunato a colpire la traversa con un gran tiro dal limite dell'area. La Galcianese continua a spingere, e prima della fine del primo tempo si porta sul due a zero grazie ad una bellissima rete da fuori realizzata da Mazzei. La prima frazione di gioco si chiude così con il doppio vantaggio della Galcianese. Nella ripresa, la Galcianese rientra in campo leggermente sottotono, e infatti l'Academy Aglianese riesce ad alzare il baricentro, fino ad accorciare le distanze grazie al gol messo a segno da Ricotti (2-1). La Galcianese reagisce immediatamente, e dopo neanche due minuti Marchetti ristabilisce le due reti di distanza tra le due squadre, mettendo a segno il tre a uno. Adesso la Galcianese è in netto controllo della partita, mentre l'Academy Aglianese non riesce più a ripartire né a rendersi pericolosa. Poco dopo il quarto d'ora della ripresa, ecco il poker dei pratesi: ancora una bella iniziativa di Marchetti, che calcia di potenza ma colpisce la sua seconda traversa di giornata; lesto però Dagrou ad intervenire sulla ribattuta e a ribadire la palla in rete per il 4-1 che chiude il match e spegne le residue e deboli speranze degli ospiti di rientrare in partita. La Galcianese con questa vittoria si porta a quota 44 punti in classifica, mantenendosi sulla scia della capolista Montecatini Murialdo, che con la vittoria casalinga sull'Hitachi rimane a +4. Il campionato è ancora lungo, può succedere davvero di tutto, anche se le cose per la Galcianese adesso si fanno molto molto più difficili. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo è indubbiamente <b>Marchetti</b>, che realizza una rete ed è poi sfortunato nel colpire non una bensì due traverse, con due conclusioni che avrebbero davvero meritato maggior fortuna (Galcianese).
Ma. Da.