- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pol. Hitachi
-
2 - 7
- Pescia Calcio
HITACHI: Rega, Gerini, Buimaga, Barzaghi, Del Moro, Fano, Palaj, Galleja, Tormentoni G., Soru, Berti. A disp.: Marku, Tormentoni M., Sulaj. All.: Roberto Del Bino.
PESCIA: Domini, Francalanza T., Francalanza L., Torretta, Demolli, Carmignani, El Brakzi, Gaglione, Gentili, Angeli, Sarti. A disp.: Villamagna, Di Stasio. All.: Leonardo Natali.
ARBITRO: Vitale di Pistoia.
RETI: Gentili, Gaglione, Angeli, Di Stasio, Sarti 2, Villamagna, Tormentoni M., Soru.
NOTE: espulso Berti (H) al 50'.
Vittoria e terzo posto per il Pescia, che supera in trasferta l'Hitachi e si porta a quota 39 punti in classifica, scavalcando il Viaccia e salendo sul gradino più basso del podio. Partita piuttosto agevole per la banda di mister Leonardo Natali: i rossoneri non hanno grosse difficoltà nel mettere in riga un'Hitachi scesa in campo arrembante ma ben presto messa a tacere dalle tre reti con le quali i pesciatini hanno chiuso il primo tempo. A portare in vantaggio gli ospiti è Gentili, dopo pochi minuti. Al quarto d'ora arriva anche il raddoppio dei rossoneri, messo a segno da Gaglione. Prima dell'intervallo, come accennato, Angeli porta a tre le reti degli ospiti. Si va all'intervallo con la partita sostanzialmente già decisa: per gli ospiti la ripresa si preannuncia come una semplice formalità. Mai sottovalutare comunque questa Hitachi, che nel secondo tempo prova a rendersi pericolosa, con lo spirito di chi non ha più niente da perdere e vuole provare almeno a divertirsi. La squadra di mister Del Bino si toglie infatti la soddisfazione di segnare due reti, con il classe 2007 Tormentoni M. e poco dopo con Soru. Il Pescia non si lascia impressionare, e nella ripresa rimette in riga i padroni di casa con altre quattro reti, che portano il risultato sul definitivo 2-7 finale. In rete vanno Di Stasio, Villamagna e infine Sarti, autore di una bella doppietta. Tre punti quindi senza grossi affanni per il Pescia, che conquista il terzo posto in solitaria e butta un occhio anche alla vetta: il Montecatini Murialdo non è esattamente vicinissimo, ma neanche troppo lontano. Giocando così, il Pescia può togliersi delle belle soddisfazioni, e per questo è proibito ai ragazzi di mister Natali smettere di sognare. Una nota di merito è comunque necessaria per quanto riguarda l'Hitachi: dato per assodato il livello ampiamente superiore del Pescia rispetto alla compagine pistoiese, è comunque da applausi la prestazione dei ragazzi di mister Del Bino, sempre propositivi e mai arrendevoli. Da ricordare la presenza, inoltre, in campo nella ripresa di ben quattro ragazzi del 2007 per l'Hitachi: Palaj, Sulaj, Marku e Tormentoni M., che si è pure tolto la soddisfazione del gol, il secondo dopo quello messo a segno la scorsa settimana in casa del Grignano.
Calciatoripiù: Gaglione, Sarti (Pescia).
Ma. Da.
HITACHI: Rega, Gerini, Buimaga, Barzaghi, Del Moro, Fano, Palaj, Galleja, Tormentoni G., Soru, Berti. A disp.: Marku, Tormentoni M., Sulaj. All.: Roberto Del Bino.<br >PESCIA: Domini, Francalanza T., Francalanza L., Torretta, Demolli, Carmignani, El Brakzi, Gaglione, Gentili, Angeli, Sarti. A disp.: Villamagna, Di Stasio. All.: Leonardo Natali.<br >
ARBITRO: Vitale di Pistoia.<br >
RETI: Gentili, Gaglione, Angeli, Di Stasio, Sarti 2, Villamagna, Tormentoni M., Soru.<br >NOTE: espulso Berti (H) al 50'.
Vittoria e terzo posto per il Pescia, che supera in trasferta l'Hitachi e si porta a quota 39 punti in classifica, scavalcando il Viaccia e salendo sul gradino più basso del podio. Partita piuttosto agevole per la banda di mister Leonardo Natali: i rossoneri non hanno grosse difficoltà nel mettere in riga un'Hitachi scesa in campo arrembante ma ben presto messa a tacere dalle tre reti con le quali i pesciatini hanno chiuso il primo tempo. A portare in vantaggio gli ospiti è Gentili, dopo pochi minuti. Al quarto d'ora arriva anche il raddoppio dei rossoneri, messo a segno da Gaglione. Prima dell'intervallo, come accennato, Angeli porta a tre le reti degli ospiti. Si va all'intervallo con la partita sostanzialmente già decisa: per gli ospiti la ripresa si preannuncia come una semplice formalità. Mai sottovalutare comunque questa Hitachi, che nel secondo tempo prova a rendersi pericolosa, con lo spirito di chi non ha più niente da perdere e vuole provare almeno a divertirsi. La squadra di mister Del Bino si toglie infatti la soddisfazione di segnare due reti, con il classe 2007 Tormentoni M. e poco dopo con Soru. Il Pescia non si lascia impressionare, e nella ripresa rimette in riga i padroni di casa con altre quattro reti, che portano il risultato sul definitivo 2-7 finale. In rete vanno Di Stasio, Villamagna e infine Sarti, autore di una bella doppietta. Tre punti quindi senza grossi affanni per il Pescia, che conquista il terzo posto in solitaria e butta un occhio anche alla vetta: il Montecatini Murialdo non è esattamente vicinissimo, ma neanche troppo lontano. Giocando così, il Pescia può togliersi delle belle soddisfazioni, e per questo è proibito ai ragazzi di mister Natali smettere di sognare. Una nota di merito è comunque necessaria per quanto riguarda l'Hitachi: dato per assodato il livello ampiamente superiore del Pescia rispetto alla compagine pistoiese, è comunque da applausi la prestazione dei ragazzi di mister Del Bino, sempre propositivi e mai arrendevoli. Da ricordare la presenza, inoltre, in campo nella ripresa di ben quattro ragazzi del 2007 per l'Hitachi: Palaj, Sulaj, Marku e Tormentoni M., che si è pure tolto la soddisfazione del gol, il secondo dopo quello messo a segno la scorsa settimana in casa del Grignano. <b>
Calciatoripiù: Gaglione, Sarti</b> (Pescia).
Ma. Da.