- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pescia Calcio
-
3 - 0
- Aglianese
PESCIA: Domini, Demolli, Francalanza L. (Buonanno), Torretta, Francalanza T., Carmignani (Barbieri), Giusti (Domenichini), Gaglione, Gentili (Villamagna), Angeli (Sarti), Matteoni (Stefani). All.: Leonardo Natali.
ACADEMY AGLIANESE: Cecilioni, Fane (Baronelli), Vestri (Sina), Bruschi (Artale), Peci, Buro, Nappo (Meoni), Mazzini, Reali, Moggi, Panatteri. A disp.: Santini. All.: Claudio Mazzone.
ARBITRO: Spina di Pontedera.
RETI: 20' Angeli, 35' Francalanza L., 62' Stefani.
NOTE: ammonito Gaglione.
Dopo la sconfitta in casa contro il Montecatini e il combattuto pareggio in casa della Galcianese, il Pescia di mister Natali torna a conquistare i tre punti in una partita non troppo semplice. Il primo tempo concede poche occasioni concrete per segnare per ambo le squadre, ma i padroni di casa si mostrano molto cinici davanti alla porta e vanno in gol due volte: al 20' Matteoni riceve palla sulla fascia sinistra da Francalanza T., si spinge fino alla linea di fondo campo e crossa in mezzo, dove tutto solo, a pochi passi dal portiere, Gentili salta e di testa spinge la palla in rete; difesa neroverde, in questo caso, non pervenuta. Trattasi tuttavia di un vantaggio meritato, perché il Pescia è sceso nettamente meglio in campo rispetto agli avversari, che sembrano messi sotto stress dal gioco rossonero. Al 35' arriva il raddoppio, quando Angeli prolunga prodigiosamente un passaggio a Francalanza L. che, inserito in area dalla sinistra, riceve palla, controlla e trafigge sotto le gambe Cecilioni (ancora una volta incolpevole). Il primo tempo non ha nient'altro da dire. Nella seconda frazione di gioco il Pescia scende in campo concentrato, nonostante il doppio vantaggio scaturito dai gol di Gentili e Francalanza L. Al 42' Angeli cerca la porta da fuori area e la trova, ma il tiro è centrale e Cecilioni fa suo il pallone in due tempi. Dopo due minuti, Gaglione da centrocampo verticalizza con un lancio profondo direttamente sui piedi di Barbieri che, in area di rigore, calcia di prima al volo, ma la palla finisce di poco a lato, facendo correre i brividi lungo la schiena ai neroverdi. L'Academy Aglianese tiene comunque testa all'offensiva pesciatina, dimostrandosi abile a difendere la propria trequarti con una buona copertura da parte di difensori e una buona disposizione sul campo. Ma al 62' arriva anche il terzo gol dei locali, che vanno ad affondare definitivamente le speranze degli avversari: Gaglione batte un corner dalla sinistra e la palla arriva direttamente sul sinistro di Stefani che, poco più indietro del dischetto del rigore, calcia di prima in porta e trova un eurogol a fil di palo. Al 68' l'ultima occasione della partita, quando Artale calcia da fuori area, ma il tiro è debole e Domini blocca a terra senza problemi. Finisce la partita con una meritata vittoria del Pescia, ma da segnalare anche la buona prestazione dell'Academy Aglianese che può comunque uscire a testa alta, nonostante la sconfitta riportata contro una grande squadra.
Calciatoripiù: Gaglione e Matteoni (Pescia); Peci e Moggi (Academy Aglianese).
Alessandro Davini
PESCIA: Domini, Demolli, Francalanza L. (Buonanno), Torretta, Francalanza T., Carmignani (Barbieri), Giusti (Domenichini), Gaglione, Gentili (Villamagna), Angeli (Sarti), Matteoni (Stefani). All.: Leonardo Natali.<br >ACADEMY AGLIANESE: Cecilioni, Fane (Baronelli), Vestri (Sina), Bruschi (Artale), Peci, Buro, Nappo (Meoni), Mazzini, Reali, Moggi, Panatteri. A disp.: Santini. All.: Claudio Mazzone.<br >
ARBITRO: Spina di Pontedera.<br >
RETI: 20' Angeli, 35' Francalanza L., 62' Stefani.<br >NOTE: ammonito Gaglione.
Dopo la sconfitta in casa contro il Montecatini e il combattuto pareggio in casa della Galcianese, il Pescia di mister Natali torna a conquistare i tre punti in una partita non troppo semplice. Il primo tempo concede poche occasioni concrete per segnare per ambo le squadre, ma i padroni di casa si mostrano molto cinici davanti alla porta e vanno in gol due volte: al 20' Matteoni riceve palla sulla fascia sinistra da Francalanza T., si spinge fino alla linea di fondo campo e crossa in mezzo, dove tutto solo, a pochi passi dal portiere, Gentili salta e di testa spinge la palla in rete; difesa neroverde, in questo caso, non pervenuta. Trattasi tuttavia di un vantaggio meritato, perché il Pescia è sceso nettamente meglio in campo rispetto agli avversari, che sembrano messi sotto stress dal gioco rossonero. Al 35' arriva il raddoppio, quando Angeli prolunga prodigiosamente un passaggio a Francalanza L. che, inserito in area dalla sinistra, riceve palla, controlla e trafigge sotto le gambe Cecilioni (ancora una volta incolpevole). Il primo tempo non ha nient'altro da dire. Nella seconda frazione di gioco il Pescia scende in campo concentrato, nonostante il doppio vantaggio scaturito dai gol di Gentili e Francalanza L. Al 42' Angeli cerca la porta da fuori area e la trova, ma il tiro è centrale e Cecilioni fa suo il pallone in due tempi. Dopo due minuti, Gaglione da centrocampo verticalizza con un lancio profondo direttamente sui piedi di Barbieri che, in area di rigore, calcia di prima al volo, ma la palla finisce di poco a lato, facendo correre i brividi lungo la schiena ai neroverdi. L'Academy Aglianese tiene comunque testa all'offensiva pesciatina, dimostrandosi abile a difendere la propria trequarti con una buona copertura da parte di difensori e una buona disposizione sul campo. Ma al 62' arriva anche il terzo gol dei locali, che vanno ad affondare definitivamente le speranze degli avversari: Gaglione batte un corner dalla sinistra e la palla arriva direttamente sul sinistro di Stefani che, poco più indietro del dischetto del rigore, calcia di prima in porta e trova un eurogol a fil di palo. Al 68' l'ultima occasione della partita, quando Artale calcia da fuori area, ma il tiro è debole e Domini blocca a terra senza problemi. Finisce la partita con una meritata vittoria del Pescia, ma da segnalare anche la buona prestazione dell'Academy Aglianese che può comunque uscire a testa alta, nonostante la sconfitta riportata contro una grande squadra. <b>
Calciatoripiù: Gaglione</b> e <b>Matteoni </b>(Pescia); <b>Peci </b>e <b>Moggi </b>(Academy Aglianese).
Alessandro Davini