- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Chiesanuova 1975
-
1 - 2
- Viaccia
CHIESANUOVA: Russo, Morosi, Nutile, Polito, Biagi, Pasquini, Ferrari, Sarti, Penna, Cavicchi, D'Aloisio. A disp.: Corso, Comorasu, Pjeci, Toma, Scarnicci, Tasselli, Anouar. All.: Vittorio Marcelli.
VIACCIA: Orefice, Turreni, Brienza, Emoracchi, Tedesco, Odiase, Buemi, Nanni, Banchi, Raffaele, De Santis. A disp.: Moscardi, Micheletti, Bevilacqua, Salvatore, Mauro, Salija. All.: Goffredo Brienza.
ARBITRO: Rossomandi di Pistoia.
RETI: De Santis, Banchi, Ferrari.
Il Viaccia espugna Chiesanuova con il risultato di 2 a 1. Partita bellissima e ben giocata da entrambe le formazioni. Ha vinto la squadra più esperta che ha sfruttato al meglio le occasioni avute, ma i padroni di casa non devono rammaricarsi perché hanno fornito un'eccellente prestazione che ha, almeno per questa gara, azzerato il divario di punti che separa le due squadre in classifica. Da annotare anche un goliardico gruppo di giovani tifosi locali che hanno per tutta la gara incitato i loro coetanei. Pronti via ed è subito battaglia sportiva in mezzo al campo con i locali pronti a ribattere colpo su colpo alle avanzate degli ospiti. Le occasioni non arrivano ma da una fiammata ospite De Santis colpisce il palo a Russo battuto. Reazione immediata dei locali che hanno una ghiottissima occasione per passare in vantaggio... Infatti, il direttore di gara assegna un rigore per fallo di Turreni che aggancia Ferrari in area. Lo stesso Ferrari dal dischetto si fa intercettare il tiro da Orefice, che si tuffa dalla parte giusta e para. Quando ormai il fischio dell'intervallo sta per arrivare arriva il vantaggio degli ospiti. Un lancio dalla trequarti trova lo scatto di De Santis che viene anticipato da Russo, ma sul suo intervento il pallone carambola di nuovo sui piedi dell'attaccante ospite che realizza a porta sguarnita. La ripresa si apre con i locali decisi a recuperare ma la difesa ospite riesce ad arginare le offensive dei ragazzi di Marcelli. A metà ripresa una pregevole azione sulla sinistra del Viaccia porta De Santis sul fondo a fornire sul piatto d'argento una palla per Banchi solo da spingere in porta: è il raddoppio ospite. Il Chiesanuova non crolla ma continua a fare la sua gara e, seppure sia in salita, non la pensa già persa. Nel finale Ferrari con un bel tiro dai sedici metri trova l'angolo alla sinistra del bravo Orefice e segna accorciando le distanze. Siamo nei minuti di recupero quando ingenuamente lo stesso Orefice non rinvia facendo passare molto oltre il tempo di ripresa e il direttore di gara assegna una punizione di seconda in piena area di rigore. Cavicchi batte e a portiere battuto trova un giocatore sulla traiettoria che nega ai locali un pareggio che avrebbero meritato, senza nulla togliere alla buona prestazione ospite. Tre punti importanti per il Viaccia che consolida la sua ottima posizione di classifica, e una forte spinta morale per il Chiesanuova, consapevole di aver diminuito il suo gap con le squadre di vertice. Nuova gara difficile in vista per il Chiesanuova che nel prossimo fine settimana andrà a far visita al forte C.F.2001, mentre più agevole sarà l'impegno casalingo del Viaccia contro il Ramini.
Buono l'arbitraggio.
Calciatoripiù: per i locali segnaliamo l'ottimo Ferrari (Chiesanuova), per gli ospiti bene De Santis (Viaccia).
CHIESANUOVA: Russo, Morosi, Nutile, Polito, Biagi, Pasquini, Ferrari, Sarti, Penna, Cavicchi, D'Aloisio. A disp.: Corso, Comorasu, Pjeci, Toma, Scarnicci, Tasselli, Anouar. All.: Vittorio Marcelli.<br >VIACCIA: Orefice, Turreni, Brienza, Emoracchi, Tedesco, Odiase, Buemi, Nanni, Banchi, Raffaele, De Santis. A disp.: Moscardi, Micheletti, Bevilacqua, Salvatore, Mauro, Salija. All.: Goffredo Brienza.<br >
ARBITRO: Rossomandi di Pistoia.<br >
RETI: De Santis, Banchi, Ferrari.
Il Viaccia espugna Chiesanuova con il risultato di 2 a 1. Partita bellissima e ben giocata da entrambe le formazioni. Ha vinto la squadra più esperta che ha sfruttato al meglio le occasioni avute, ma i padroni di casa non devono rammaricarsi perché hanno fornito un'eccellente prestazione che ha, almeno per questa gara, azzerato il divario di punti che separa le due squadre in classifica. Da annotare anche un goliardico gruppo di giovani tifosi locali che hanno per tutta la gara incitato i loro coetanei. Pronti via ed è subito battaglia sportiva in mezzo al campo con i locali pronti a ribattere colpo su colpo alle avanzate degli ospiti. Le occasioni non arrivano ma da una fiammata ospite De Santis colpisce il palo a Russo battuto. Reazione immediata dei locali che hanno una ghiottissima occasione per passare in vantaggio... Infatti, il direttore di gara assegna un rigore per fallo di Turreni che aggancia Ferrari in area. Lo stesso Ferrari dal dischetto si fa intercettare il tiro da Orefice, che si tuffa dalla parte giusta e para. Quando ormai il fischio dell'intervallo sta per arrivare arriva il vantaggio degli ospiti. Un lancio dalla trequarti trova lo scatto di De Santis che viene anticipato da Russo, ma sul suo intervento il pallone carambola di nuovo sui piedi dell'attaccante ospite che realizza a porta sguarnita. La ripresa si apre con i locali decisi a recuperare ma la difesa ospite riesce ad arginare le offensive dei ragazzi di Marcelli. A metà ripresa una pregevole azione sulla sinistra del Viaccia porta De Santis sul fondo a fornire sul piatto d'argento una palla per Banchi solo da spingere in porta: è il raddoppio ospite. Il Chiesanuova non crolla ma continua a fare la sua gara e, seppure sia in salita, non la pensa già persa. Nel finale Ferrari con un bel tiro dai sedici metri trova l'angolo alla sinistra del bravo Orefice e segna accorciando le distanze. Siamo nei minuti di recupero quando ingenuamente lo stesso Orefice non rinvia facendo passare molto oltre il tempo di ripresa e il direttore di gara assegna una punizione di seconda in piena area di rigore. Cavicchi batte e a portiere battuto trova un giocatore sulla traiettoria che nega ai locali un pareggio che avrebbero meritato, senza nulla togliere alla buona prestazione ospite. Tre punti importanti per il Viaccia che consolida la sua ottima posizione di classifica, e una forte spinta morale per il Chiesanuova, consapevole di aver diminuito il suo gap con le squadre di vertice. Nuova gara difficile in vista per il Chiesanuova che nel prossimo fine settimana andrà a far visita al forte C.F.2001, mentre più agevole sarà l'impegno casalingo del Viaccia contro il Ramini.<br >Buono l'arbitraggio. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali segnaliamo l'ottimo <b>Ferrari </b>(Chiesanuova), per gli ospiti bene <b>De Santis</b> (Viaccia).