- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pistoia Nord
-
2 - 0
- Aglianese
PISTOIA NORD: Varricchio, Cecchi, Tognozzi, Capecchi, Niccolai, Pace, Plaka, Pintore, Di Lauri, Tavanti, Mazzotta. A disp.: Erkocaj, Breschi, Fedele, Gentile, Gropasi, Novelli, Petrolini, Toccafondi. All.: Francesco Gavazzi.
AC.AGLIANESE: Cecilioni, Nappo, Meoni, Peci, Buro, Ricotti, Fane, Di Biasi, Reali, Moggi, Sforzi. A disp.: Santini, Artale, Bruschi, Lekaj, Ruoti, Bernardini. All.: Claudio Mazzone.
ARBITRO: Mangoni di Pistoia.
RETI: Plaka 2.
Un gol per tempo di Plaka, e passa la paura. Il Pistoia Nord era chiamato al riscatto, dopo la pesante ma giusta sconfitta per tre a zero rimediata la scorsa settimana sul proibitivo campo della capolista Galcianese. Con la doppietta del suo numero 7 la squadra pistoiese archivia la pratica Academy Aglianese e torna così ai tre punti, salendo a quota 26 in classifica, sempre in sesta posizione a parimerito con l'Unione Montalbano. Si è creato il vuoto, intanto, tra la settima e l'ottava posizione: l'Academy Aglianese e il Ramini, fermi a quota 15, vedono scappare sempre di più proprio il tandem formato da Montalbano e Pistoia Nord. La partita è abbastanza equilibrata nel primo tempo, deciso dal gran gol di Plaka da fuori area, una botta tremenda che si infila sotto l'incrocio. Da rivedere la fase difensiva ospite, in questo caso, non impeccabile. Per il resto, non ci sono grosse cose da dire nel primo tempo: hanno spinto di più i locali, mentre gli ospiti hanno provato sporadicamente a farsi sentire dalle parti di Varricchio, con qualche confusa azione di ripartenza. Nella ripresa l'Academy Aglianese aumenta la pressione e costruisce un paio di occasioni da gol clamorose. La prima è per Moggi, che a due passi dalla porta con un colpo di testa non riesce clamorosamente a segnare; l'altra con Nappo, che a tu per tu con il portiere calcia debolmente e non riesce a segnare. Ne approfitta quindi il Pistoia Nord, che a un quarto d'ora dal triplice fischio mette a segno il raddoppio che chiude di fatto la partita. Ancora Plaka in gol. L'Academy Aglianese non molla, e nel finale di partita prova a riaprire il discorso, con il gran tiro dal limite di Moggi che si stampa sulla traversa; sulla ribattuta, il portiere locale Varricchio è miracoloso sul tentativo di tap-in di Peci. Ultimi guizzi dell'Academy Aglianese nel finale, ma niente da fare: il Pistoia Nord tiene bene e alla fine può festeggiare i meritati tre punti.
Calciatoripiù: sicuramente il migliore in campo è Plaka, autore della doppietta che decide la partita a favore dei suoi (Pistoia Nord).
PISTOIA NORD: Varricchio, Cecchi, Tognozzi, Capecchi, Niccolai, Pace, Plaka, Pintore, Di Lauri, Tavanti, Mazzotta. A disp.: Erkocaj, Breschi, Fedele, Gentile, Gropasi, Novelli, Petrolini, Toccafondi. All.: Francesco Gavazzi.<br >AC.AGLIANESE: Cecilioni, Nappo, Meoni, Peci, Buro, Ricotti, Fane, Di Biasi, Reali, Moggi, Sforzi. A disp.: Santini, Artale, Bruschi, Lekaj, Ruoti, Bernardini. All.: Claudio Mazzone.<br >
ARBITRO: Mangoni di Pistoia.<br >
RETI: Plaka 2.
Un gol per tempo di Plaka, e passa la paura. Il Pistoia Nord era chiamato al riscatto, dopo la pesante ma giusta sconfitta per tre a zero rimediata la scorsa settimana sul proibitivo campo della capolista Galcianese. Con la doppietta del suo numero 7 la squadra pistoiese archivia la pratica Academy Aglianese e torna così ai tre punti, salendo a quota 26 in classifica, sempre in sesta posizione a parimerito con l'Unione Montalbano. Si è creato il vuoto, intanto, tra la settima e l'ottava posizione: l'Academy Aglianese e il Ramini, fermi a quota 15, vedono scappare sempre di più proprio il tandem formato da Montalbano e Pistoia Nord. La partita è abbastanza equilibrata nel primo tempo, deciso dal gran gol di Plaka da fuori area, una botta tremenda che si infila sotto l'incrocio. Da rivedere la fase difensiva ospite, in questo caso, non impeccabile. Per il resto, non ci sono grosse cose da dire nel primo tempo: hanno spinto di più i locali, mentre gli ospiti hanno provato sporadicamente a farsi sentire dalle parti di Varricchio, con qualche confusa azione di ripartenza. Nella ripresa l'Academy Aglianese aumenta la pressione e costruisce un paio di occasioni da gol clamorose. La prima è per Moggi, che a due passi dalla porta con un colpo di testa non riesce clamorosamente a segnare; l'altra con Nappo, che a tu per tu con il portiere calcia debolmente e non riesce a segnare. Ne approfitta quindi il Pistoia Nord, che a un quarto d'ora dal triplice fischio mette a segno il raddoppio che chiude di fatto la partita. Ancora Plaka in gol. L'Academy Aglianese non molla, e nel finale di partita prova a riaprire il discorso, con il gran tiro dal limite di Moggi che si stampa sulla traversa; sulla ribattuta, il portiere locale Varricchio è miracoloso sul tentativo di tap-in di Peci. Ultimi guizzi dell'Academy Aglianese nel finale, ma niente da fare: il Pistoia Nord tiene bene e alla fine può festeggiare i meritati tre punti. <b>
Calciatoripiù</b>: sicuramente il migliore in campo è <b>Plaka</b>, autore della doppietta che decide la partita a favore dei suoi (Pistoia Nord).