- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Aglianese
-
3 - 2
- Chiesanuova 1975
AC.AGLIANESE: Santini, Masi, Meoni, Bruschi, Buro, Peci, Vestri, Mazzini, Reali, Moggi, Lekaj. A disp.: Cecilioni, Di Biasi, Meta, Nappo, Nocentini, Panettieri, Sforzi. All.: Mazzoni.
CHIESANUOVA 1975: Mariotti, Morosi, Toma, Polito, Biagi, Pjeci, Tasselli, Sarti, Penna, Cavicchi, D'Aloisio. A disp.: Corso, Comorasu, Nutile, Scarnicci, D'Oronzio, Pasquini, Cafissi, Cangioli, Calamai. All.: Marcelli.
ARBITRO: Gullo di Pistoia.
RETI: Penna, Reali 2, Cafissi, Moggi.
In un sussidiario Franchi allentato per la pioggia caduta in questi giorni si affrontano i locali del l'Aglianese contro il Chiesanuova per uno scontro che vale una posizione migliore dietro le sette sorelle che stanno facendo un campionato a parte. Per i locali è l'occasione per allungare mentre per il Chiesanuova la possibilità di agganciare gli avversari. Sono gli ospiti a fare la partita mentre i locali attendono cercando di ripartire di rimessa. Tuttavia, non si registrano azioni pericolose nella prima frazione se non uno sterile predominio ospite. Nel finale di tempo però uno spunto del Chiesanuova porta il vantaggio con un colpo di testa di Penna. Nella ripresa, il copione non cambia con gli ospiti che cercano di chiudere la gara e con l'Aglianese che a seguito di una ripartenza conquista un rigore generoso per un sospetto contatto sulla linea di fondo campo tra Polito e Reali. Il pareggio su penalty viene realizzato dallo stesso Reali. Gli ospiti non ci stanno a vedersi raggiunti nell'unico tiro in porta ricevuto e tornano in vantaggio su calcio piazzato di Cafissi. È ora l'Aglianese a reagire e trovare il pari ancora con Reali abile a inserirsi in area e battere Mariotti. Le forze iniziano a calare e la partita sembra concludersi con un giusto pareggio ma al quarto minuto di recupero i locali beneficiano di un calcio d'angolo dal quale svetta su tutti Moggi che di testa insacca la rete della vittoria per il tripudio locale. La prossima settimana l'Aglianese farà visita al Ramini con l'obiettivo di consolidare la sua posizione mentre gli ospiti cercheranno il riscatto ospitando l'Hitachi che dopo una partenza incerta sta risalendo la china. Buono l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Reali (Ac.Aglianese), D'Aloisio (Chiesanuova 1975).
AC.AGLIANESE: Santini, Masi, Meoni, Bruschi, Buro, Peci, Vestri, Mazzini, Reali, Moggi, Lekaj. A disp.: Cecilioni, Di Biasi, Meta, Nappo, Nocentini, Panettieri, Sforzi. All.: Mazzoni.<br >CHIESANUOVA 1975: Mariotti, Morosi, Toma, Polito, Biagi, Pjeci, Tasselli, Sarti, Penna, Cavicchi, D'Aloisio. A disp.: Corso, Comorasu, Nutile, Scarnicci, D'Oronzio, Pasquini, Cafissi, Cangioli, Calamai. All.: Marcelli.<br >
ARBITRO: Gullo di Pistoia.<br >
RETI: Penna, Reali 2, Cafissi, Moggi.
In un sussidiario Franchi allentato per la pioggia caduta in questi giorni si affrontano i locali del l'Aglianese contro il Chiesanuova per uno scontro che vale una posizione migliore dietro le sette sorelle che stanno facendo un campionato a parte. Per i locali è l'occasione per allungare mentre per il Chiesanuova la possibilità di agganciare gli avversari. Sono gli ospiti a fare la partita mentre i locali attendono cercando di ripartire di rimessa. Tuttavia, non si registrano azioni pericolose nella prima frazione se non uno sterile predominio ospite. Nel finale di tempo però uno spunto del Chiesanuova porta il vantaggio con un colpo di testa di Penna. Nella ripresa, il copione non cambia con gli ospiti che cercano di chiudere la gara e con l'Aglianese che a seguito di una ripartenza conquista un rigore generoso per un sospetto contatto sulla linea di fondo campo tra Polito e Reali. Il pareggio su penalty viene realizzato dallo stesso Reali. Gli ospiti non ci stanno a vedersi raggiunti nell'unico tiro in porta ricevuto e tornano in vantaggio su calcio piazzato di Cafissi. È ora l'Aglianese a reagire e trovare il pari ancora con Reali abile a inserirsi in area e battere Mariotti. Le forze iniziano a calare e la partita sembra concludersi con un giusto pareggio ma al quarto minuto di recupero i locali beneficiano di un calcio d'angolo dal quale svetta su tutti Moggi che di testa insacca la rete della vittoria per il tripudio locale. La prossima settimana l'Aglianese farà visita al Ramini con l'obiettivo di consolidare la sua posizione mentre gli ospiti cercheranno il riscatto ospitando l'Hitachi che dopo una partenza incerta sta risalendo la china. Buono l'arbitraggio. <b>
Calciatoripiù: Reali</b> (Ac.Aglianese), <b>D'Aloisio </b>(Chiesanuova 1975).