- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Ramini
-
0 - 2
- Montecatini Murialdo
RAMINI: Giannotta, Grazzini, Bonni, Biolchi, Pieeri, Foligni, Lai, Ferretti, Minacapelli, Milone, Chiti. A disp.: Ahmataj, Bonistalli, Dajiti, Pierinelli, Pratesi, Riginella. All.: Lorenzo Parlanti.
MONTEC.MURIALDO: Pellicci, Biceri, Braccini, Chiarugi, Benigni, Lera, Michelotti, Meucci, Carrara, Lossi, Pellegrini. A disp.: Santini, Blandino, Castelli, Lemzizi, Leskaj, Necciai, Rotondo. All.: Fabrizio Paolini.
ARBITRO: Fastella di Pistoia.
RETI: Carrara 2.
Montecatini Murialdo di rigore: la squadra di mister Fabrizio Paolini supera con un secco due a zero in trasferta il Ramini. Basta una rete per tempo, anzi, un rigore per tempo, ai Termali per conquistare i tre punti: tre punti importantissimi, che consentono ai Biancocelesti di salire a quota 23 punti in classifica, sempre in terza posizione a -2 dalla vetta occupata da Galcianese e Pescia. Mattatore di giornata è Carrara, che trasforma entrambi i penalty concessi dal direttore di gara. La gara è molto equilibrata nel primo tempo. Il Montecatini Murialdo è una squadra chiaramente superiore rispetto al Ramini, specialmente sotto il profilo tecnico e fisico. I ragazzi di mister Parlanti, però, disputano dal canto loro una brillante prestazione, dimostrando di essere una squadra compatta, unita, che continuando a giocare così può togliersi delle belle soddisfazioni da qui alla fine del campionato. A sbloccare il risultato è appunto il calcio di rigore trasformato con grande freddezza da Carrara (0-1). Il Ramini non riesce a riaprire la partita nell'immediato, e si va così al riposo su questo punteggio. Nella ripresa, qualche timido tentativo da parte dei locali di pareggiare, ma il Montecatini non si lascia impressionare e chiude i conti al quarto d'ora con il secondo rigore di giornata del solito Carrara, che con questa doppietta sale a quota quindici reti nella classifica cannonieri, rimanendo in vetta in solitaria. Al triplice fischio, la festa è tutta dei Termali, che archiviano la pratica senza rischiare mai alcunché. Un applauso va comunque tributato ad un Ramini davvero in forma, mai domo e, per quanto possibile, bravo a rimanere aggrappato alla partita almeno fino al secondo calcio di rigore.
Calciatoripiù: sicuramente premiamo Carrara, il man of the match, perché i rigori non sono semplici da tirare, possono tremare le gambe, e segnarne due in una sola partita, poi, è una cosa possibile solo ai giocatori che hanno grande classe (Montecatini Murialdo).
Ma. Da.
RAMINI: Giannotta, Grazzini, Bonni, Biolchi, Pieeri, Foligni, Lai, Ferretti, Minacapelli, Milone, Chiti. A disp.: Ahmataj, Bonistalli, Dajiti, Pierinelli, Pratesi, Riginella. All.: Lorenzo Parlanti.<br >MONTEC.MURIALDO: Pellicci, Biceri, Braccini, Chiarugi, Benigni, Lera, Michelotti, Meucci, Carrara, Lossi, Pellegrini. A disp.: Santini, Blandino, Castelli, Lemzizi, Leskaj, Necciai, Rotondo. All.: Fabrizio Paolini.<br >
ARBITRO: Fastella di Pistoia.<br >
RETI: Carrara 2.
Montecatini Murialdo di rigore: la squadra di mister Fabrizio Paolini supera con un secco due a zero in trasferta il Ramini. Basta una rete per tempo, anzi, un rigore per tempo, ai Termali per conquistare i tre punti: tre punti importantissimi, che consentono ai Biancocelesti di salire a quota 23 punti in classifica, sempre in terza posizione a -2 dalla vetta occupata da Galcianese e Pescia. Mattatore di giornata è Carrara, che trasforma entrambi i penalty concessi dal direttore di gara. La gara è molto equilibrata nel primo tempo. Il Montecatini Murialdo è una squadra chiaramente superiore rispetto al Ramini, specialmente sotto il profilo tecnico e fisico. I ragazzi di mister Parlanti, però, disputano dal canto loro una brillante prestazione, dimostrando di essere una squadra compatta, unita, che continuando a giocare così può togliersi delle belle soddisfazioni da qui alla fine del campionato. A sbloccare il risultato è appunto il calcio di rigore trasformato con grande freddezza da Carrara (0-1). Il Ramini non riesce a riaprire la partita nell'immediato, e si va così al riposo su questo punteggio. Nella ripresa, qualche timido tentativo da parte dei locali di pareggiare, ma il Montecatini non si lascia impressionare e chiude i conti al quarto d'ora con il secondo rigore di giornata del solito Carrara, che con questa doppietta sale a quota quindici reti nella classifica cannonieri, rimanendo in vetta in solitaria. Al triplice fischio, la festa è tutta dei Termali, che archiviano la pratica senza rischiare mai alcunché. Un applauso va comunque tributato ad un Ramini davvero in forma, mai domo e, per quanto possibile, bravo a rimanere aggrappato alla partita almeno fino al secondo calcio di rigore. <b>
Calciatoripiù</b>: sicuramente premiamo <b>Carrara</b>, il man of the match, perché i rigori non sono semplici da tirare, possono tremare le gambe, e segnarne due in una sola partita, poi, è una cosa possibile solo ai giocatori che hanno grande classe (Montecatini Murialdo).
Ma. Da.