- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Chiesanuova 1975
-
0 - 1
- Galcianese
CHIESANUOVA 1975: Russo, Toma, Nutile, Polito, Biagi, Pasquini, Tasselli, Sarti, Penna, Cavicchi, D'Aloisio. A disp.: Corso, Cangioli, Anouar, Liban, Scarnicci, Calamai, Pjeci, Morosi. All.: Marcelli.
GALCIANESE: Lanubile, Di Stasio, Petroni, Paperini, Ceccherini, Hajeb, Marchetti, Coccaro, Bacciotti, Sarno, Biagioni. A disp.: Memisha, Dagrou, Angiolini, Campione, Parigi, Cerbai, Mazzei, Galardini. All.: Sabatini (squalificato, in panchina va Mazzetti).
ARBITRO: Tranchino di Pistoia.
RETI: 57' Paperini.
In una bella giornata soleggiata si affrontano allo Scirea di Prato i locali del Chiesanuova contro la capolista Galcianese. Per i ragazzi di mister Marcelli si tratta dell'ultima gara di un ciclo difficile contro squadre di vertice della classifica. Per gli ospiti, è l'occasione di proseguire il percorso di vertice dopo la battuta d'arresto (l'unica) subita sette giorni or sono ad opera del C.F.2001. La gara è bellissima ed interpretata nel migliore dei modi dalla banda locale, tanto che non si vede il divario di punti in classifica. La Galcianese è sorpresa probabilmente dalla aggressività dei locali che contrastano efficacemente i più quotati avversari e confezionano la prima palla gol con una verticalizzazione che mette D'Aloisio a tu per tu con Lanubile, la punta locale cerca di servire Penna che però non riceve l'assist per un intervento determinante di Petroni. La Galcianese cerca di reagire ma non riesce ad arrivare nei pressi di Russo. Nel finale di primo tempo occasionissima per i locali: Penna viene atterrato in piena area, sarebbe un rigore sacrosanto... Il direttore di gara però concede il vantaggio perché la palla arriva a D'aloisio, solo davanti a Lanubile, ma il vantaggio non si concretizza per un intervento dell'estremo difensore ospite. A questo punto da regolamento si deve andare sul dischetto ma incredibilmente il direttore di gara fa continuare il gioco. Nella ripresa l'equilibrio iniziale viene spezzato dalla rete di Paperini che devia in rete un rasoterra dalla destra di Marchetti (0-1). Proteste del Chiesanuova perché la palla di Marchetti sembra fosse uscita già al momento del cross. La rete leva un po' di energia ai locali che, anche se non subiranno più tiri in porta, non avranno neanche la forza per offendere. Molta amarezza a fine gara per la giornata storta del direttore di gara che, sempre lontanissimo dall'azione, ha dato una non buona impressione perché ogni contatto dubbio è stato giudicato a favore degli ospiti e il grosso errore in occasione del rigore non dato ai padroni di casa probabilmente ha condizionato il risultato. Quindici giorni fa un altro arbitraggio infelice aveva compromesso la gara col forte Pescia... sfortuna? Rimane comunque sotto gli occhi di tutti la grande prestazione dei ragazzi di Marcelli che la prossima settimana faranno visita all'Aglianese. La Galcianese, invece, è attesa da una gara casalinga contro i pistoiesi del Ramini, nella quale la banda di mister Sabatini può consolidare la vetta della classifica.
Calciatoripiù: ottima gara del giocatore ospite Hajeb, buonissimo centrocampista con grande visione di gioco, mentre per i locali citiamo un grande Sarti infaticabile fino alla fine.
CHIESANUOVA 1975: Russo, Toma, Nutile, Polito, Biagi, Pasquini, Tasselli, Sarti, Penna, Cavicchi, D'Aloisio. A disp.: Corso, Cangioli, Anouar, Liban, Scarnicci, Calamai, Pjeci, Morosi. All.: Marcelli.<br >GALCIANESE: Lanubile, Di Stasio, Petroni, Paperini, Ceccherini, Hajeb, Marchetti, Coccaro, Bacciotti, Sarno, Biagioni. A disp.: Memisha, Dagrou, Angiolini, Campione, Parigi, Cerbai, Mazzei, Galardini. All.: Sabatini (squalificato, in panchina va Mazzetti).<br >
ARBITRO: Tranchino di Pistoia.<br >
RETI: 57' Paperini.
In una bella giornata soleggiata si affrontano allo Scirea di Prato i locali del Chiesanuova contro la capolista Galcianese. Per i ragazzi di mister Marcelli si tratta dell'ultima gara di un ciclo difficile contro squadre di vertice della classifica. Per gli ospiti, è l'occasione di proseguire il percorso di vertice dopo la battuta d'arresto (l'unica) subita sette giorni or sono ad opera del C.F.2001. La gara è bellissima ed interpretata nel migliore dei modi dalla banda locale, tanto che non si vede il divario di punti in classifica. La Galcianese è sorpresa probabilmente dalla aggressività dei locali che contrastano efficacemente i più quotati avversari e confezionano la prima palla gol con una verticalizzazione che mette D'Aloisio a tu per tu con Lanubile, la punta locale cerca di servire Penna che però non riceve l'assist per un intervento determinante di Petroni. La Galcianese cerca di reagire ma non riesce ad arrivare nei pressi di Russo. Nel finale di primo tempo occasionissima per i locali: Penna viene atterrato in piena area, sarebbe un rigore sacrosanto... Il direttore di gara però concede il vantaggio perché la palla arriva a D'aloisio, solo davanti a Lanubile, ma il vantaggio non si concretizza per un intervento dell'estremo difensore ospite. A questo punto da regolamento si deve andare sul dischetto ma incredibilmente il direttore di gara fa continuare il gioco. Nella ripresa l'equilibrio iniziale viene spezzato dalla rete di Paperini che devia in rete un rasoterra dalla destra di Marchetti (0-1). Proteste del Chiesanuova perché la palla di Marchetti sembra fosse uscita già al momento del cross. La rete leva un po' di energia ai locali che, anche se non subiranno più tiri in porta, non avranno neanche la forza per offendere. Molta amarezza a fine gara per la giornata storta del direttore di gara che, sempre lontanissimo dall'azione, ha dato una non buona impressione perché ogni contatto dubbio è stato giudicato a favore degli ospiti e il grosso errore in occasione del rigore non dato ai padroni di casa probabilmente ha condizionato il risultato. Quindici giorni fa un altro arbitraggio infelice aveva compromesso la gara col forte Pescia... sfortuna? Rimane comunque sotto gli occhi di tutti la grande prestazione dei ragazzi di Marcelli che la prossima settimana faranno visita all'Aglianese. La Galcianese, invece, è attesa da una gara casalinga contro i pistoiesi del Ramini, nella quale la banda di mister Sabatini può consolidare la vetta della classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima gara del giocatore ospite <b>Hajeb</b>, buonissimo centrocampista con grande visione di gioco, mentre per i locali citiamo un grande <b>Sarti </b>infaticabile fino alla fine.