- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Galcianese
-
0 - 2
- C.F. 2001
GALCIANESE: Memisha, Galardini, Petroni, Paperini, Ceccherini, Hajeb, Marchetti, Mazzei, Bacciotti, Sarno, Coccaro. A disp.: La Nubile, Parigi, Cerbai, Biagioni, Dagrou, Angiolini, Campione, Di Stasio. All.: Stefano Sabatini.
C.F.2001: Gallerini, Della Ratta, Manni, Baroncelli, Mauro, Boanini, Brunetti, Tronci, Naldini, Cacciato, Assouane. A disp.: Di Fonzo, Cieri, Cipriani, Contri, Natiello, Russo, Salvadori. All.: Stefano Bacci.
ARBITRO: Scali di Prato.
RETI: 20' Brunetti, 27' Cacciato.
Il C.F.2001 espugna Galciana, superando con un netto due a zero la capolista nel big match della decima giornata di campionato. Vittoria di capitale importanza, quella conquistata dai ragazzi di mister Stefano Bacci, bravi a portare a casa il punteggio pieno con una prestazione perfetta. Veniamo alla cronaca. Il risultato parla da solo: la Galcianese parte meglio, e nei primi cinque minuti crea l'unica azione degna di nota della sua partita. Su traversone di Marchetti, Sarno in mezza rovesciata impegna severamente Gallerini, bravo a deviare la palla in angolo. Poi è quasi un monologo del Casale Fattoria, che prende in mano le redini del gioco: squadra ben messa in campo, cinica, compatta in tutti i reparti del campo. I gol che decidono la partita arrivano entrambi nel primo tempo. Al 20' arriva il vantaggio: l'azione parte da un lancio dalla difesa, palla a Cacciato, bravo nel destreggiarsi tra due avversari proteggendo la palla e ad appoggiare a Naldini, che lancia a sua volta Brunetti, il quale entra in area dalla destra, rientra sul destro saltando Galardini e lascia partire un gran tiro a spiovere che si infila sotto la traversa sorprendendo Memisha (0-1). La Galcianese accusa il colpo, e dopo cinque minuti arriva il raddoppio di un C.F.2001 spietato: punizione magistrale di Cacciato, che dai venti metri insacca alle spalle dell'incolpevole Memisha. Si attende la reazione della Galcianese, ma è sterile e non porta a niente di concreto. È addirittura il Casale Fattoria ad avere l'occasione per mettere a segno il tre a zero con Cacciato, che a tu per tu con Memisha si fa neutralizzare. Questo il primo tempo: Casale Fattoria che ha dimostrato di essere più squadra e sicuramente più cinico; in poche parole, meritatamente in vantaggio. Il secondo tempo si gioca sostanzialmente a centrocampo, con la Galcianese alla ricerca del gol per riaprire la partita, senza però riuscire ad impensierire più di tanto la retroguardia ospite. Il C.F.2001, dal canto suo, sfiora il gol del k.o. con Cacciato prima (Memisha chiude) e con Brunetti (tiro su respinta della difesa, la palla sorvola l'incrocio dei pali). Finisce così 0-2 per la squadra ospite. Classica giornata no per la Galcianese, che comunque è un'ottima squadra, con ragazzi interessanti, e non per caso prima in classifica. I ragazzi di mister Stefano Sabatini non devono demoralizzarsi, perché hanno tutte le qualità per rialzare la testa e riprendere la loro corsa in testa alla classifica. Bene, anzi, benissimo il Casale Fattoria 2001, che ha interpretato la partita nel modo giusto, chiudendo il match nel primo tempo e conquistando così i tre punti che valgono il salto al terzo posto in classifica a quota 20 punti, a -2 dalla vetta.
Calciatoripiù: Hajeb, giocatore molto interessante, bravo tecnicamente e con spunti interessanti (Galcianese), per gli ospiti benissimo gli autori dei due gol, Cacciato e Brunetti, oltre che tutto il reparto difensivo, davvero perfetto ed insuperabile, nel quale spicca Della Ratta (C.F.2001).
Ma. Da.
GALCIANESE: Memisha, Galardini, Petroni, Paperini, Ceccherini, Hajeb, Marchetti, Mazzei, Bacciotti, Sarno, Coccaro. A disp.: La Nubile, Parigi, Cerbai, Biagioni, Dagrou, Angiolini, Campione, Di Stasio. All.: Stefano Sabatini.<br >C.F.2001: Gallerini, Della Ratta, Manni, Baroncelli, Mauro, Boanini, Brunetti, Tronci, Naldini, Cacciato, Assouane. A disp.: Di Fonzo, Cieri, Cipriani, Contri, Natiello, Russo, Salvadori. All.: Stefano Bacci.<br >
ARBITRO: Scali di Prato.<br >
RETI: 20' Brunetti, 27' Cacciato.
Il C.F.2001 espugna Galciana, superando con un netto due a zero la capolista nel big match della decima giornata di campionato. Vittoria di capitale importanza, quella conquistata dai ragazzi di mister Stefano Bacci, bravi a portare a casa il punteggio pieno con una prestazione perfetta. Veniamo alla cronaca. Il risultato parla da solo: la Galcianese parte meglio, e nei primi cinque minuti crea l'unica azione degna di nota della sua partita. Su traversone di Marchetti, Sarno in mezza rovesciata impegna severamente Gallerini, bravo a deviare la palla in angolo. Poi è quasi un monologo del Casale Fattoria, che prende in mano le redini del gioco: squadra ben messa in campo, cinica, compatta in tutti i reparti del campo. I gol che decidono la partita arrivano entrambi nel primo tempo. Al 20' arriva il vantaggio: l'azione parte da un lancio dalla difesa, palla a Cacciato, bravo nel destreggiarsi tra due avversari proteggendo la palla e ad appoggiare a Naldini, che lancia a sua volta Brunetti, il quale entra in area dalla destra, rientra sul destro saltando Galardini e lascia partire un gran tiro a spiovere che si infila sotto la traversa sorprendendo Memisha (0-1). La Galcianese accusa il colpo, e dopo cinque minuti arriva il raddoppio di un C.F.2001 spietato: punizione magistrale di Cacciato, che dai venti metri insacca alle spalle dell'incolpevole Memisha. Si attende la reazione della Galcianese, ma è sterile e non porta a niente di concreto. È addirittura il Casale Fattoria ad avere l'occasione per mettere a segno il tre a zero con Cacciato, che a tu per tu con Memisha si fa neutralizzare. Questo il primo tempo: Casale Fattoria che ha dimostrato di essere più squadra e sicuramente più cinico; in poche parole, meritatamente in vantaggio. Il secondo tempo si gioca sostanzialmente a centrocampo, con la Galcianese alla ricerca del gol per riaprire la partita, senza però riuscire ad impensierire più di tanto la retroguardia ospite. Il C.F.2001, dal canto suo, sfiora il gol del k.o. con Cacciato prima (Memisha chiude) e con Brunetti (tiro su respinta della difesa, la palla sorvola l'incrocio dei pali). Finisce così 0-2 per la squadra ospite. Classica giornata no per la Galcianese, che comunque è un'ottima squadra, con ragazzi interessanti, e non per caso prima in classifica. I ragazzi di mister Stefano Sabatini non devono demoralizzarsi, perché hanno tutte le qualità per rialzare la testa e riprendere la loro corsa in testa alla classifica. Bene, anzi, benissimo il Casale Fattoria 2001, che ha interpretato la partita nel modo giusto, chiudendo il match nel primo tempo e conquistando così i tre punti che valgono il salto al terzo posto in classifica a quota 20 punti, a -2 dalla vetta. <b>
Calciatoripiù: Hajeb</b>, giocatore molto interessante, bravo tecnicamente e con spunti interessanti (Galcianese), per gli ospiti benissimo gli autori dei due gol, <b>Cacciato </b>e <b>Brunetti</b>, oltre che tutto il reparto difensivo, davvero perfetto ed insuperabile, nel quale spicca <b>Della Ratta</b> (C.F.2001).
Ma. Da.