- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Chiesanuova 1975
-
0 - 2
- Pescia Calcio
CHIESANUOVA 1975: Mariotti, Toma, Nutile, Polito, Sarti, D'Oronzio, Tasselli, Scarnicci, Calamai, Cavicchi, D'Aloisio. A disp.: Corso, Comorasu, Biagi, Pasquini, Penna, Pjeci, Cangioli, Morosi, Cafissi. All.: Marcelli.
PESCIA: Domini, Buonanno, Demolli, Menegazzo, Torretta, Francalanza, Domenichini, Gaglione, Gentili, Angeli, Matteoni. A disp.: Grassi, Carmignani, Francalanza M., Sarti, El Brakzi, Andreotti, Giusti. All.: Natali.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Matteoni, rig. Angeli.
Allo Scirea di Chiesanuova si sono affrontate due ottime squadre, distanziate da diversi punti in classifica, ma che hanno dato vita ad una bella gara. Purtroppo, però, il protagonista negativo è stato il direttore di gara che ha scontentato tutti con errori molto evidenti che però sono risultati decisivi in particolare per la squadra locale. Il primo tempo è di marca ospite che mette molta pressione ai locali con percussioni spesso travolgenti anche se il vantaggio viene da una rete di Matteoni in evidente fuorigioco. Poi sale in cattedra Mariotti che salva i suoi in almeno tre occasioni con interventi prodigiosi. La prima frazione nonostante il gol in offside si chiude col vantaggio ospite meritato. Nella ripresa entra in campo un'altra squadra, per i locali. I quattro cambi effettuati da mister Marcelli permettono al Chiesanuova di essere più incisivo pressando gli ospiti che non riescono più a tirare in porta. Al 59' su uno spiovente in area ospite un difensore intercetta la palla che però dopo lo stop viene da esso bloccata con la mano in modo evidente e chiaro. Il direttore di gara però non concede il calcio di rigore ma fa proseguire. I locali continuano a pressare anche rischiando qualcosa e su una ripartenza del Pescia il direttore di gara si inventa un fuorigioco inesistente che penalizza una possibile azione pericolosa ospite. Nel finale una chiusura del centrale del Chiesanuova, Polito, viene sanzionata con un rigore assurdo perché il pallone si pianta in terra e il giocatore vi frana addosso. Il direttore di gara indica che ha visto un fallo di mano e Angeli trasforma nonostante Mariotti avesse intuito senza riuscire a trattenere la palla. I locali dimostrano di essere cresciuti di livello e la prossima settimana faranno visita alla forte compagine del Montecatini Murialdo. Impegno sulla carta più agevole per il Pescia che ospiterà i Pistoiesi del Ramini.
Calciatoripiù: Mariotti, Nutile (Chiesanuova), Gaglione, Angeli (Pescia).
CHIESANUOVA 1975: Mariotti, Toma, Nutile, Polito, Sarti, D'Oronzio, Tasselli, Scarnicci, Calamai, Cavicchi, D'Aloisio. A disp.: Corso, Comorasu, Biagi, Pasquini, Penna, Pjeci, Cangioli, Morosi, Cafissi. All.: Marcelli.<br >PESCIA: Domini, Buonanno, Demolli, Menegazzo, Torretta, Francalanza, Domenichini, Gaglione, Gentili, Angeli, Matteoni. A disp.: Grassi, Carmignani, Francalanza M., Sarti, El Brakzi, Andreotti, Giusti. All.: Natali.<br >
ARBITRO: Spadini di Prato.<br >
RETI: Matteoni, rig. Angeli.
Allo Scirea di Chiesanuova si sono affrontate due ottime squadre, distanziate da diversi punti in classifica, ma che hanno dato vita ad una bella gara. Purtroppo, però, il protagonista negativo è stato il direttore di gara che ha scontentato tutti con errori molto evidenti che però sono risultati decisivi in particolare per la squadra locale. Il primo tempo è di marca ospite che mette molta pressione ai locali con percussioni spesso travolgenti anche se il vantaggio viene da una rete di Matteoni in evidente fuorigioco. Poi sale in cattedra Mariotti che salva i suoi in almeno tre occasioni con interventi prodigiosi. La prima frazione nonostante il gol in offside si chiude col vantaggio ospite meritato. Nella ripresa entra in campo un'altra squadra, per i locali. I quattro cambi effettuati da mister Marcelli permettono al Chiesanuova di essere più incisivo pressando gli ospiti che non riescono più a tirare in porta. Al 59' su uno spiovente in area ospite un difensore intercetta la palla che però dopo lo stop viene da esso bloccata con la mano in modo evidente e chiaro. Il direttore di gara però non concede il calcio di rigore ma fa proseguire. I locali continuano a pressare anche rischiando qualcosa e su una ripartenza del Pescia il direttore di gara si inventa un fuorigioco inesistente che penalizza una possibile azione pericolosa ospite. Nel finale una chiusura del centrale del Chiesanuova, Polito, viene sanzionata con un rigore assurdo perché il pallone si pianta in terra e il giocatore vi frana addosso. Il direttore di gara indica che ha visto un fallo di mano e Angeli trasforma nonostante Mariotti avesse intuito senza riuscire a trattenere la palla. I locali dimostrano di essere cresciuti di livello e la prossima settimana faranno visita alla forte compagine del Montecatini Murialdo. Impegno sulla carta più agevole per il Pescia che ospiterà i Pistoiesi del Ramini. <b>
Calciatoripiù: Mariotti, Nutile </b>(Chiesanuova), <b>Gaglione, Angeli</b> (Pescia).