• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Vannucci
  • 1 - 2
  • Ramini


VANNUCCI: Menichini, Bini, Pucci, Comeglio, Carbone, Casseri, Metrano, Volpe, Le Rose, Osiege, Kader. A disp.: Bortolini, Di Leva, Scrima, Doto, Casciaro, Fahd, Capobianco. All.: Guidi.
RAMINI: Giannotta, Grazzini, Bonni, Seghetti, Pieri, Foligni, Lai, Ferretti, Riginella, Minacapelli, Chiti. A disp.: Gomiero, Sciuto, Di Grigoli, Pierinelli, Milone, Biolchi, Dajiti, Guzina. All.: Lorenzo Parlanti.

ARBITRO: Varsallona di Pistoia.

RETI: rig. Ferretti, Kadder, rig. Lai.



Il Ramini supera di misura il Vannucci, con un 2-1 in trasferta al termine di una partita bruttina. Le due squadre si danno battaglia su un terreno di gioco ridotto male dalla pioggia incessante che si è riversata sul pistoiese in questi giorni: una partita da pareggio, ma alla fine ad avere la meglio è stata la squadra che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni da gol procurate. A passare in vantaggio è il Ramini, che al quarto d'ora può beneficiare di un calcio di rigore per fallo di mano in area: Ferretti dagli undici metri non sbaglia e porta avanti i suoi. Il Vannucci non rimane certo a guardare, e alla mezz'ora trova il pareggio: calcio di punizione di Amitrano, il portiere ospite respinge corto, e da due passi Kadder ribadisce in rete con un tap-in ravvicinato. Nel secondo tempo, grande equilibrio. Subito due occasionissime per il Vannucci, con Le Rose prima e con il neoentrato Fahd poco dopo. La partita sembra destinata a terminare in pareggio, risultato tutto sommato giusto, visti gli equilibri in campo. Nel finale, però, il Ramini conquista un altro calcio di rigore: sul dischetto stavolta si presenta Lai, e cambia il tiratore ma non il risultato, perché anche lui è freddo e preciso dagli undici metri, e trasforma il penalty che vale i tre punti. Grande rammarico per il Vannucci, che sostanzialmente ha buttato via una partita regalando due calci di rigore ingenui agli ospiti. Bene il Ramini, che nonostante non abbia giocato la migliore partita della sua stagione è riuscito a fare di necessità virtù, facendosi trovare pronto e cinico nei momenti davvero topici della partita. Il Ramini sale così a quota 7 punti, scavalcando proprio il Vannucci e posizionandosi all'ottavo posto in solitaria, sempre però lontanissimo dalla settima piazza, occupata dal Montalbano a cinque lunghezze di distanza.

VANNUCCI: Menichini, Bini, Pucci, Comeglio, Carbone, Casseri, Metrano, Volpe, Le Rose, Osiege, Kader. A disp.: Bortolini, Di Leva, Scrima, Doto, Casciaro, Fahd, Capobianco. All.: Guidi.<br >RAMINI: Giannotta, Grazzini, Bonni, Seghetti, Pieri, Foligni, Lai, Ferretti, Riginella, Minacapelli, Chiti. A disp.: Gomiero, Sciuto, Di Grigoli, Pierinelli, Milone, Biolchi, Dajiti, Guzina. All.: Lorenzo Parlanti.<br > ARBITRO: Varsallona di Pistoia.<br > RETI: rig. Ferretti, Kadder, rig. Lai. Il Ramini supera di misura il Vannucci, con un 2-1 in trasferta al termine di una partita bruttina. Le due squadre si danno battaglia su un terreno di gioco ridotto male dalla pioggia incessante che si &egrave; riversata sul pistoiese in questi giorni: una partita da pareggio, ma alla fine ad avere la meglio &egrave; stata la squadra che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni da gol procurate. A passare in vantaggio &egrave; il Ramini, che al quarto d'ora pu&ograve; beneficiare di un calcio di rigore per fallo di mano in area: Ferretti dagli undici metri non sbaglia e porta avanti i suoi. Il Vannucci non rimane certo a guardare, e alla mezz'ora trova il pareggio: calcio di punizione di Amitrano, il portiere ospite respinge corto, e da due passi Kadder ribadisce in rete con un tap-in ravvicinato. Nel secondo tempo, grande equilibrio. Subito due occasionissime per il Vannucci, con Le Rose prima e con il neoentrato Fahd poco dopo. La partita sembra destinata a terminare in pareggio, risultato tutto sommato giusto, visti gli equilibri in campo. Nel finale, per&ograve;, il Ramini conquista un altro calcio di rigore: sul dischetto stavolta si presenta Lai, e cambia il tiratore ma non il risultato, perch&eacute; anche lui &egrave; freddo e preciso dagli undici metri, e trasforma il penalty che vale i tre punti. Grande rammarico per il Vannucci, che sostanzialmente ha buttato via una partita regalando due calci di rigore ingenui agli ospiti. Bene il Ramini, che nonostante non abbia giocato la migliore partita della sua stagione &egrave; riuscito a fare di necessit&agrave; virt&ugrave;, facendosi trovare pronto e cinico nei momenti davvero topici della partita. Il Ramini sale cos&igrave; a quota 7 punti, scavalcando proprio il Vannucci e posizionandosi all'ottavo posto in solitaria, sempre per&ograve; lontanissimo dalla settima piazza, occupata dal Montalbano a cinque lunghezze di distanza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI