- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Aglianese
-
1 - 6
- Galcianese
AC.AGLIANESE: Cecilioni, Meoni, Buro, Di Carlantonio, Peci, Ricotti, Sina, Mazzini, Palmieri, Moggi, Montefusco. A disp.: Santini, Artale, Baroncelli, Bruschi, Lekaj, Turturro, Reali. All.: Claudio Mazzone.
GALCIANESE: Memisha, Galardini, Petroni, Paperini, Ceccherini, Hajeb, Marechetti, Mazzei, Bacciotti, Coccaro, Biagioni. A disp.: Lanubile, Di Stasio, Cerbai, Bini, Andreini, Angiolini, Landini, Parigi, Taglianetti. All.: Stefano Sabatini.
ARBITRO: Nesi di Pistoia.
RETI: Paperini 4, Marchetti 2, Reali.
La Galcianese fa sul serio. La squadra di mister Stefano Sabatini conquista la terza vittoria in campionato, agganciando il podio della classifica e candidandosi ufficiosamente come una delle squadre in lotta per il titolo. Inutile nascondersi: questa Galcianese è una bella squadra, che gioca bene e che sa essere spietata quando serve. Ne è la testimonianza la partita di Agliana, dove i ragazzi di mister Sabatini hanno ammazzato la gara già nel primo tempo, chiuso sul quattro a zero. La ripresa è normale amministrazione, con altre due reti segnate e con il gol della bandiera concesso ai padroni di casa. Sono tre punti importanti, perché conquistati in casa di un'Academy Aglianese nel bel mezzo di un momento difficile (classifica alla mano) e quindi in cerca di riscatto. La Galcianese scende in campo compatta e aggressiva, e dopo le iniziali schermaglie di rito riesce a portarsi in vantaggio grazie a Marchetti, bravo a ribadire in rete un precedente tiro rimpallato da un difensore. La squadra ospite non si ferma, e con il piede premuto sull'acceleratore continua ad attaccare senza fermarsi, trovando il meritato raddoppio con Paperini, bravo a capitalizzare un contropiede personale. Lo stesso Paperini, scatenato, prima dell'intervallo realizza altre due reti, sempre in contropiede. Nel secondo tempo, l'Academy Aglianese accorcia le distanze con Reali. Sembra la rete che può riaprire la partita, ma in realtà è solo il gol della bandiera. La Galcianese è spietata nel mettere subito le cose in chiaro, riportando a quattro le reti di distanza, sempre con il solito Paperini, autore quest'oggi di un poker da urlo. Nel finale, arriva anche il definitivo sei a uno per la Galcianese, messo a segno con un gran colpo di testa da Marchetti, anche lui sugli scudi e autore di una bella doppietta. La Galcianese sale così a quota dieci punti in classifica, agganciando il gruppo di testa e ribadendo che sì, per la vittoria finale, questa squadra non può più essere considerata un'outsider.
Calciatoripiù: Paperini, vero e proprio mattatore di giornata, a segno per ben quattro volte, e Marchetti, altro protagonista della partita, autore di due belle reti (Galcianese).
Ma. Da.
AC.AGLIANESE: Cecilioni, Meoni, Buro, Di Carlantonio, Peci, Ricotti, Sina, Mazzini, Palmieri, Moggi, Montefusco. A disp.: Santini, Artale, Baroncelli, Bruschi, Lekaj, Turturro, Reali. All.: Claudio Mazzone.<br >GALCIANESE: Memisha, Galardini, Petroni, Paperini, Ceccherini, Hajeb, Marechetti, Mazzei, Bacciotti, Coccaro, Biagioni. A disp.: Lanubile, Di Stasio, Cerbai, Bini, Andreini, Angiolini, Landini, Parigi, Taglianetti. All.: Stefano Sabatini.<br >
ARBITRO: Nesi di Pistoia.<br >
RETI: Paperini 4, Marchetti 2, Reali.
La Galcianese fa sul serio. La squadra di mister Stefano Sabatini conquista la terza vittoria in campionato, agganciando il podio della classifica e candidandosi ufficiosamente come una delle squadre in lotta per il titolo. Inutile nascondersi: questa Galcianese è una bella squadra, che gioca bene e che sa essere spietata quando serve. Ne è la testimonianza la partita di Agliana, dove i ragazzi di mister Sabatini hanno ammazzato la gara già nel primo tempo, chiuso sul quattro a zero. La ripresa è normale amministrazione, con altre due reti segnate e con il gol della bandiera concesso ai padroni di casa. Sono tre punti importanti, perché conquistati in casa di un'Academy Aglianese nel bel mezzo di un momento difficile (classifica alla mano) e quindi in cerca di riscatto. La Galcianese scende in campo compatta e aggressiva, e dopo le iniziali schermaglie di rito riesce a portarsi in vantaggio grazie a Marchetti, bravo a ribadire in rete un precedente tiro rimpallato da un difensore. La squadra ospite non si ferma, e con il piede premuto sull'acceleratore continua ad attaccare senza fermarsi, trovando il meritato raddoppio con Paperini, bravo a capitalizzare un contropiede personale. Lo stesso Paperini, scatenato, prima dell'intervallo realizza altre due reti, sempre in contropiede. Nel secondo tempo, l'Academy Aglianese accorcia le distanze con Reali. Sembra la rete che può riaprire la partita, ma in realtà è solo il gol della bandiera. La Galcianese è spietata nel mettere subito le cose in chiaro, riportando a quattro le reti di distanza, sempre con il solito Paperini, autore quest'oggi di un poker da urlo. Nel finale, arriva anche il definitivo sei a uno per la Galcianese, messo a segno con un gran colpo di testa da Marchetti, anche lui sugli scudi e autore di una bella doppietta. La Galcianese sale così a quota dieci punti in classifica, agganciando il gruppo di testa e ribadendo che sì, per la vittoria finale, questa squadra non può più essere considerata un'outsider. <b>
Calciatoripiù: Paperini</b>, vero e proprio mattatore di giornata, a segno per ben quattro volte, e <b>Marchetti</b>, altro protagonista della partita, autore di due belle reti (Galcianese).
Ma. Da.