- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Montecatini Murialdo
-
3 - 1
- Pescia Calcio
MONTEC.MURIALDO: Pellicci, Biceri, Pieretti, Chiarugi, Lera, Benigni, Michelotti, Meucci, Carrara, Lossi, Pellegrini. A disp.: Santini, Necciai, Rotondo, Blandino, Lemzizi, Leskaj, Braccini. All.: Fabrizio Paolini.
PESCIA: Domini, Buonanno, Torretta, Francalanza L., Francalanza T., Menigazzo, Gentili, Angeli, Matteoni, Gaglione, El Brakzi. A disp.: Sarti, De Molli, Carmignani, Stefani, Domenichini. All.: Leonardo Natali.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.
RETI: autorete pro Montecatini Murialdo, Pellegrini 2, Gaglione.
Partita a due facce quella tra Montecatini Murialdo e Pescia. Ad un primo tempo totalmente controllato dai padroni di casa, che riescono a portarsi in vantaggio per tre a zero, fa da contraltare un secondo tempo giocato molto meglio dagli ospiti, che riescono ad accorciare le distanze e a riaprire la partita, ma non ad acciuffare un pareggio che forse alla fine ci sarebbe anche stato. Parte forte, come detto, la squadra di casa, subito aggressiva e ben messa in campo. Il gol del vantaggio però, va detto, arriva in modo alquanto fortunoso: un autorete scaturita in seguito ad una mischia in area pesciatina. Ciò non toglie nulla ai meriti di un Montecatini comunque superiore in questa prima fase di gioco: la squadra di mister Fabrizio Paolini è infatti poi brava a trovare il raddoppio, grazie al bel taglio in area di rigore di Pellegrini, letale poi nel tiro a incrociare che beffa il portiere ospite. Lo stesso Pellegrini, in chiusura di primo tempo, cala il tris: lancio lungo di Meucci, Pellegrini arpiona il pallone in area e mette in rete. Tre a zero all'intervallo, e la partita sembra finita. Nella ripresa però accade quello che non ti aspetti. Il Montecatini si scorda ti tornare in campo dagli spogliatoi, probabilmente, perché in campo adesso c'è solo il Pescia. Gli ospiti sono bravi a riaprire la partita accorciando le distanze con Gaglione: quest'ultimo parte palla al piede da centrocampo, salta un avversario con uno scavetto e dal limite dell'area lascia partire un bolide che si infila all'angolino dove il portiere non riesce ad arrivare. Adesso è il Pescia ad essere in controllo della partita, tanto da rischiare di fare anche il secondo gol: Sarti, appena entrato in campo dalla panchina, dialoga in dai e vai con De Molli sulla destra, riceve nuovamente il pallone prova il tiro da posizione defilata, ma la palla sfila sopra la traversa. Nel finale è bravo il portiere Termale Pellicci a salvare il risultato, in un paio di occasioni nelle quali il Pescia è andata davvero a un soffio dal segnare il secondo gol. Nei minuti di recupero, quando il Pescia è totalmente sbilanciato in attacco, il Montecatini parte in ripartenza e va a segnare il gol del quattro a uno con Carrara, ma il direttore di gara annulla la rete per fuorigioco. Finisce così tre a uno per il Montecatini, bravo a chiudere virtualmente la partita nel primo tempo, ma meno bravo nel subire il gioco del Pescia nella ripresa. Peccato per il Pescia, che dopo un brutto primo tempo ha trovato la forza di provare a reagire, rimboccandosi le maniche ed attaccando a testa bassa, ma non venendo comunque premiato per la sua grande forza di volontà.
Calciatoripiù: Pieretti, Carrara, Benigni (Montecatini Murialdo), Gaglione (Pescia).
Ma. Da.
MONTEC.MURIALDO: Pellicci, Biceri, Pieretti, Chiarugi, Lera, Benigni, Michelotti, Meucci, Carrara, Lossi, Pellegrini. A disp.: Santini, Necciai, Rotondo, Blandino, Lemzizi, Leskaj, Braccini. All.: Fabrizio Paolini.<br >PESCIA: Domini, Buonanno, Torretta, Francalanza L., Francalanza T., Menigazzo, Gentili, Angeli, Matteoni, Gaglione, El Brakzi. A disp.: Sarti, De Molli, Carmignani, Stefani, Domenichini. All.: Leonardo Natali.<br >
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.<br >
RETI: autorete pro Montecatini Murialdo, Pellegrini 2, Gaglione.
Partita a due facce quella tra Montecatini Murialdo e Pescia. Ad un primo tempo totalmente controllato dai padroni di casa, che riescono a portarsi in vantaggio per tre a zero, fa da contraltare un secondo tempo giocato molto meglio dagli ospiti, che riescono ad accorciare le distanze e a riaprire la partita, ma non ad acciuffare un pareggio che forse alla fine ci sarebbe anche stato. Parte forte, come detto, la squadra di casa, subito aggressiva e ben messa in campo. Il gol del vantaggio però, va detto, arriva in modo alquanto fortunoso: un autorete scaturita in seguito ad una mischia in area pesciatina. Ciò non toglie nulla ai meriti di un Montecatini comunque superiore in questa prima fase di gioco: la squadra di mister Fabrizio Paolini è infatti poi brava a trovare il raddoppio, grazie al bel taglio in area di rigore di Pellegrini, letale poi nel tiro a incrociare che beffa il portiere ospite. Lo stesso Pellegrini, in chiusura di primo tempo, cala il tris: lancio lungo di Meucci, Pellegrini arpiona il pallone in area e mette in rete. Tre a zero all'intervallo, e la partita sembra finita. Nella ripresa però accade quello che non ti aspetti. Il Montecatini si scorda ti tornare in campo dagli spogliatoi, probabilmente, perché in campo adesso c'è solo il Pescia. Gli ospiti sono bravi a riaprire la partita accorciando le distanze con Gaglione: quest'ultimo parte palla al piede da centrocampo, salta un avversario con uno scavetto e dal limite dell'area lascia partire un bolide che si infila all'angolino dove il portiere non riesce ad arrivare. Adesso è il Pescia ad essere in controllo della partita, tanto da rischiare di fare anche il secondo gol: Sarti, appena entrato in campo dalla panchina, dialoga in dai e vai con De Molli sulla destra, riceve nuovamente il pallone prova il tiro da posizione defilata, ma la palla sfila sopra la traversa. Nel finale è bravo il portiere Termale Pellicci a salvare il risultato, in un paio di occasioni nelle quali il Pescia è andata davvero a un soffio dal segnare il secondo gol. Nei minuti di recupero, quando il Pescia è totalmente sbilanciato in attacco, il Montecatini parte in ripartenza e va a segnare il gol del quattro a uno con Carrara, ma il direttore di gara annulla la rete per fuorigioco. Finisce così tre a uno per il Montecatini, bravo a chiudere virtualmente la partita nel primo tempo, ma meno bravo nel subire il gioco del Pescia nella ripresa. Peccato per il Pescia, che dopo un brutto primo tempo ha trovato la forza di provare a reagire, rimboccandosi le maniche ed attaccando a testa bassa, ma non venendo comunque premiato per la sua grande forza di volontà. <b>
Calciatoripiù: Pieretti, Carrara, Benigni</b> (Montecatini Murialdo), <b>Gaglione </b>(Pescia).
Ma. Da.