- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Aglianese
-
0 - 0
- Vannucci
AC.AGLIANESE: Santini, Meoni, Buro, Broschi, Peci, Artale, Ricotti, Vestri, Moggi, Reali, Sina. A disp.: Masi, Bernardini, Baroncelli, Torturro, Nocentini, Alberti, All.: Claudio Mazzone.
VANNUCCI: Menichini, Bini, Pucci, Comeglio, Carbone, Casseri, Fattori, Scrima, Le Rose, Amitrano, Fhad. A disp.: Maestripieri F., Bortolini, Maestripieri L., Di Leva, Casciaro, Osiege, Lenzi. All.: Guidi.
ARBITRO: Tranchino di Pistoia.
Finisce zero a zero tra Academy Aglianese e Vannucci, in una partita comunque vivace e piacevole da vedere. Molto meglio i padroni di casa, che ad essere onesti controllano la partita per quasi tutti i settanta minuti di gioco, non riuscendo però a segnare. Un applauso però è doveroso per la squadra ospite: la Vannucci di mister Guidi infatti si difende con ordine, e riesce a strappare un punto su un campo davvero difficile, contro una squadra molto forte e ben costruita, quale è appunto l'Aglianese. Nel primo tempo i padroni di casa sfiorano il gol del vantaggio in almeno un paio di occasioni. Per esempio, con Sina (pallonetto davanti al portiere, con palla che termina sopra la traversa) e con Artale, imbeccato sempre da Sina ma impreciso una volta davanti al portiere. Prima dell'intervallo, terza grande chance per i padroni di casa: colpo di testa di Reali sugli sviluppi di un corner, ma il portiere ospite Menichini si supera e salva la sua squadra. Nella ripresa il copione della partita non cambia. Ancora un monologo dell'Aglianese, che inizia a farsi pericolosa non solo su azione, ma anche sui calci piazzati. Infatti, una grande chance arriva su calcio di punizione, quando Moggi calcia di potenza e precisione ma colpisce il palo. L'Academy riesce addirittura ad andare in rete, con Artale su calcio da fermo: il direttore di gara però annulla, per presunto fuorigioco sugli sviluppi della stessa punizione. Con i passare dei minuti, l'Academy Aglianese inizia ad avvertire la stanchezza, mentre la squadra ospite chiude le maglie in difesa e non concede altre occasioni ai padroni di casa, che piano piano iniziano a demoralizzarsi, fino a sotterrare l'ascia di guerra. Finisce così a reti inviolate, con il grande rammarico di un'Academy Aglianese, rea di non essere riuscita a concretizzare il numero enorme di occasioni da gol create. Bene la Vannucci, che nonostante un'enorme sofferenza ha saputo giocare da squadra, difendendosi con ordine e riuscendo a strappare un punto che vale davvero oro.
Calciatoripiù: Moggi, Sina (Ac. Aglianese), Menichini, Carbone, Comeglio (Vannucci).
AC.AGLIANESE: Santini, Meoni, Buro, Broschi, Peci, Artale, Ricotti, Vestri, Moggi, Reali, Sina. A disp.: Masi, Bernardini, Baroncelli, Torturro, Nocentini, Alberti, All.: Claudio Mazzone.<br >VANNUCCI: Menichini, Bini, Pucci, Comeglio, Carbone, Casseri, Fattori, Scrima, Le Rose, Amitrano, Fhad. A disp.: Maestripieri F., Bortolini, Maestripieri L., Di Leva, Casciaro, Osiege, Lenzi. All.: Guidi.<br >
ARBITRO: Tranchino di Pistoia.
Finisce zero a zero tra Academy Aglianese e Vannucci, in una partita comunque vivace e piacevole da vedere. Molto meglio i padroni di casa, che ad essere onesti controllano la partita per quasi tutti i settanta minuti di gioco, non riuscendo però a segnare. Un applauso però è doveroso per la squadra ospite: la Vannucci di mister Guidi infatti si difende con ordine, e riesce a strappare un punto su un campo davvero difficile, contro una squadra molto forte e ben costruita, quale è appunto l'Aglianese. Nel primo tempo i padroni di casa sfiorano il gol del vantaggio in almeno un paio di occasioni. Per esempio, con Sina (pallonetto davanti al portiere, con palla che termina sopra la traversa) e con Artale, imbeccato sempre da Sina ma impreciso una volta davanti al portiere. Prima dell'intervallo, terza grande chance per i padroni di casa: colpo di testa di Reali sugli sviluppi di un corner, ma il portiere ospite Menichini si supera e salva la sua squadra. Nella ripresa il copione della partita non cambia. Ancora un monologo dell'Aglianese, che inizia a farsi pericolosa non solo su azione, ma anche sui calci piazzati. Infatti, una grande chance arriva su calcio di punizione, quando Moggi calcia di potenza e precisione ma colpisce il palo. L'Academy riesce addirittura ad andare in rete, con Artale su calcio da fermo: il direttore di gara però annulla, per presunto fuorigioco sugli sviluppi della stessa punizione. Con i passare dei minuti, l'Academy Aglianese inizia ad avvertire la stanchezza, mentre la squadra ospite chiude le maglie in difesa e non concede altre occasioni ai padroni di casa, che piano piano iniziano a demoralizzarsi, fino a sotterrare l'ascia di guerra. Finisce così a reti inviolate, con il grande rammarico di un'Academy Aglianese, rea di non essere riuscita a concretizzare il numero enorme di occasioni da gol create. Bene la Vannucci, che nonostante un'enorme sofferenza ha saputo giocare da squadra, difendendosi con ordine e riuscendo a strappare un punto che vale davvero oro. <b>
Calciatoripiù: Moggi, Sina</b> (Ac. Aglianese), <b>Menichini, Carbone, Comeglio</b> (Vannucci).