- Allievi B GIR.A
- Casalguidi
-
1 - 0
- Vannucci
CASALGUIDI: Sarno, Querci, Aiuti, Zini, Biagini, Robusto, Mariotti, Pieraccioni, Kuka, Bolognini, Tojalli. A disp.: Leporatti, Magazzini. All.: Giacomo Bucciantini.
VANNUCCI: Pavoni, Giardi, Frullanti, Breschi, La Cava, Zicari, Scartabelli, Gori, Jubaj, Benedetti, Macchia. A disp.: Vannini, Querci, Sammartino, Massaini, Sperti, Venturi F. All.: Generali.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: rig. Magazzini.
NOTE: espulso Gori (V) al 65'.
Si giocano l'ottavo posto, Casalguidi e Vannucci. La vittoria già archiviata dallo Sporting Casini nell'anticipo del venerdì contro la Polisportiva 90 ha chiuso definitivamente la bagarre per il settimo e ultimo posto per qualificarsi al girone di Merito, e così in questo ultimo turno della prima fase ci si gioca l'orgoglio. La partita tra Casalguidi e Vannucci è proprio come ci si aspettava: equilibrata, scorbutica, ricca di falli, tra due squadre che sostanzialmente si equivalgono in tutto e per tutto, come del resto ben testimoniato dalla classifica. Il primo tempo, in particolare, è molto bloccato. Anche se non c'è alcuna posta in palio, se non la soddisfazione di vincere, le due squadre non riescono a sciogliersi e a giocare come al solito. La più grande chance della prima frazione di gioco è per gli ospiti, che vanno vicini al gol con Jubaj, che solo davanti al portiere aspetta un attimo di troppo prima di concludere e si fa neutralizzare dall'ottimo intervento alla disperata di un difensore. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa, ancora grande equilibrio. Ci prova soprattutto il Vannucci, che va vicino al gol anche con Macchia, che però a tu per tu con il portiere spara clamorosamente a lato. Il Casalguidi cerca di rendersi pericoloso soprattutto in contropiede, e proprio in contropiede conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Magazzini, che appena entrato in campo dalla panchina non sente la pressione e con grande freddezza spiazza il portiere ospite. Questo è il gol che decide la partita, perché dopo non succede nient'altro, e al triplice fischio la festa è del Casalguidi, che chiude il girone appunto all'ottavo posto, a quota 20 in classifica. Segue a quota 19 il Vannucci, che ha a lungo accarezzato il sogno di qualificarsi al girone di Merito, ma si è poi dovuto arrendere proprio nel finale di campionato. Un applauso comunque ad entrambe le squadre per il buon percorso fatto fino a questo momento: il girone primaverile costituirà sicuramente una possibilità per entrambe di riscattarsi e provare, perché no, a coltivare un bel sogno, quello di chiudere in bellezza vincendo un campionato che potrebbe rivelarsi assolutamente alla portata di queste due ottime compagini.
Calciatoripiù: Pieraccioni, Magazzini (Casalguidi), La Cava, Frullanti (Vannucci).
CASALGUIDI: Sarno, Querci, Aiuti, Zini, Biagini, Robusto, Mariotti, Pieraccioni, Kuka, Bolognini, Tojalli. A disp.: Leporatti, Magazzini. All.: Giacomo Bucciantini.<br >VANNUCCI: Pavoni, Giardi, Frullanti, Breschi, La Cava, Zicari, Scartabelli, Gori, Jubaj, Benedetti, Macchia. A disp.: Vannini, Querci, Sammartino, Massaini, Sperti, Venturi F. All.: Generali.<br >
ARBITRO: Fedi di Pistoia.<br >
RETI: rig. Magazzini.<br >NOTE: espulso Gori (V) al 65'.
Si giocano l'ottavo posto, Casalguidi e Vannucci. La vittoria già archiviata dallo Sporting Casini nell'anticipo del venerdì contro la Polisportiva 90 ha chiuso definitivamente la bagarre per il settimo e ultimo posto per qualificarsi al girone di Merito, e così in questo ultimo turno della prima fase ci si gioca l'orgoglio. La partita tra Casalguidi e Vannucci è proprio come ci si aspettava: equilibrata, scorbutica, ricca di falli, tra due squadre che sostanzialmente si equivalgono in tutto e per tutto, come del resto ben testimoniato dalla classifica. Il primo tempo, in particolare, è molto bloccato. Anche se non c'è alcuna posta in palio, se non la soddisfazione di vincere, le due squadre non riescono a sciogliersi e a giocare come al solito. La più grande chance della prima frazione di gioco è per gli ospiti, che vanno vicini al gol con Jubaj, che solo davanti al portiere aspetta un attimo di troppo prima di concludere e si fa neutralizzare dall'ottimo intervento alla disperata di un difensore. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa, ancora grande equilibrio. Ci prova soprattutto il Vannucci, che va vicino al gol anche con Macchia, che però a tu per tu con il portiere spara clamorosamente a lato. Il Casalguidi cerca di rendersi pericoloso soprattutto in contropiede, e proprio in contropiede conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Magazzini, che appena entrato in campo dalla panchina non sente la pressione e con grande freddezza spiazza il portiere ospite. Questo è il gol che decide la partita, perché dopo non succede nient'altro, e al triplice fischio la festa è del Casalguidi, che chiude il girone appunto all'ottavo posto, a quota 20 in classifica. Segue a quota 19 il Vannucci, che ha a lungo accarezzato il sogno di qualificarsi al girone di Merito, ma si è poi dovuto arrendere proprio nel finale di campionato. Un applauso comunque ad entrambe le squadre per il buon percorso fatto fino a questo momento: il girone primaverile costituirà sicuramente una possibilità per entrambe di riscattarsi e provare, perché no, a coltivare un bel sogno, quello di chiudere in bellezza vincendo un campionato che potrebbe rivelarsi assolutamente alla portata di queste due ottime compagini. <b>
Calciatoripiù: Pieraccioni, Magazzini</b> (Casalguidi),<b> La Cava, Frullanti </b>(Vannucci).