- Allievi B GIR.A
- Meridien
-
2 - 3
- Casalguidi
MERIDIEN LARCIANO: D'Andrea, Meacci, Pierattini, Tavernari, Citracca, Di Vita, Pierozzi, Lustri, Bambagioni, Verdiani, Cinelli. A disp.: Maffei, Gjeci, Gammuto, Diolaiuti. All.: Lustri.
CASALGUIDI: Sarno, Querci, Aiuti, Torrocci, Biagini, Robusto, Mariotti, Pieraccioni, Kuka, Bolognini, Tojalli. A disp.: Melani, Leporatti. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Ippoliti di Pontedera.
RETI: Kuka 2, Bambagioni, Robusto, Lustri.
Spettacolo in quel di Larciano, dove il Casalguidi supera i padroni di casa della Meridien con il punteggio di 2-3. La partita è molto bella e combattuta, specialmente nel primo tempo, dove arrivano tutti e cinque i gol di giornata. Parte malissimo la Meridien, che dopo trenta secondi regala con uno svarione difensivo il vantaggio agli ospiti: bravo Kuka ad approfittarne e a mettere a segno il gol del vantaggio del Casalguidi. I padroni di casa provano a reagire con l'orgoglio, e riescono a mettere a segno addirittura il gol del pareggio grazie al colpo di testa vincente di Cinelli, ma il direttore di gioco vede un fallo di mano e annulla la rete. L'episodio demoralizza i padroni di casa, che si ritrovano ancora sotto: segna di nuovo Kuka, per lo 0-2. A questo punto, la Meridien si sveglia e dopo qualche minuto perviene al pareggio: lancio lungo dalle retrovie, Bambagioni stoppa la palla, vince un contrasto con un difensore, e trovatosi davanti al portiere lo scavalca con un delizioso pallonetto. Il Casalguidi però non si lascia intimidire, e alla mezz'ora ristabilisce le due reti di vantaggio grazie al calcio di punizione realizzato da Robusto (non impeccabile il portiere locale nell'occasione). I larcianesi non mollano, e prima dell'intervallo accorciano di nuovo le distanze: calcio di punizione di Tavernari, torre di Pierattini e bel gol di Lustri al volo. 2-3: che primo tempo! Si va all'intervallo su questo punteggio. Nella ripresa, i ritmi calano con il passare dei minuti. Le squadre hanno speso tantissimo, ed è fisiologico il calo di entrambe mano a mano che ci si avvicina alla fine. È ancora più propositiva la Meridien, che prova in tutti i modi a mettere a segno il gol del pareggio, non riuscendo però a concretizzare. Il Casalguidi controlla senza rischiare troppo, e al triplice fischio può esultare per questi tre punti che valgono il salto a quota 17 punti in classifica. La lotta per entrare tra le prime sette è ormai compromessa, ma resta comunque la soddisfazione per la bella partita vinta, contro un Larciano mai domo e convinto fino alla fine di poter acciuffare il pareggio in extremis.
Calciatoripiù: Bambagioni, ha disputato una gara davvero immensa (Meridien Larciano), per gli ospiti bene gli autori dei gol, Kuka e Robusto, ma anche Pieraccioni (Casalguidi).
MERIDIEN LARCIANO: D'Andrea, Meacci, Pierattini, Tavernari, Citracca, Di Vita, Pierozzi, Lustri, Bambagioni, Verdiani, Cinelli. A disp.: Maffei, Gjeci, Gammuto, Diolaiuti. All.: Lustri.<br >CASALGUIDI: Sarno, Querci, Aiuti, Torrocci, Biagini, Robusto, Mariotti, Pieraccioni, Kuka, Bolognini, Tojalli. A disp.: Melani, Leporatti. All.: Giacomo Bucciantini.<br >
ARBITRO: Ippoliti di Pontedera.<br >
RETI: Kuka 2, Bambagioni, Robusto, Lustri.
Spettacolo in quel di Larciano, dove il Casalguidi supera i padroni di casa della Meridien con il punteggio di 2-3. La partita è molto bella e combattuta, specialmente nel primo tempo, dove arrivano tutti e cinque i gol di giornata. Parte malissimo la Meridien, che dopo trenta secondi regala con uno svarione difensivo il vantaggio agli ospiti: bravo Kuka ad approfittarne e a mettere a segno il gol del vantaggio del Casalguidi. I padroni di casa provano a reagire con l'orgoglio, e riescono a mettere a segno addirittura il gol del pareggio grazie al colpo di testa vincente di Cinelli, ma il direttore di gioco vede un fallo di mano e annulla la rete. L'episodio demoralizza i padroni di casa, che si ritrovano ancora sotto: segna di nuovo Kuka, per lo 0-2. A questo punto, la Meridien si sveglia e dopo qualche minuto perviene al pareggio: lancio lungo dalle retrovie, Bambagioni stoppa la palla, vince un contrasto con un difensore, e trovatosi davanti al portiere lo scavalca con un delizioso pallonetto. Il Casalguidi però non si lascia intimidire, e alla mezz'ora ristabilisce le due reti di vantaggio grazie al calcio di punizione realizzato da Robusto (non impeccabile il portiere locale nell'occasione). I larcianesi non mollano, e prima dell'intervallo accorciano di nuovo le distanze: calcio di punizione di Tavernari, torre di Pierattini e bel gol di Lustri al volo. 2-3: che primo tempo! Si va all'intervallo su questo punteggio. Nella ripresa, i ritmi calano con il passare dei minuti. Le squadre hanno speso tantissimo, ed è fisiologico il calo di entrambe mano a mano che ci si avvicina alla fine. È ancora più propositiva la Meridien, che prova in tutti i modi a mettere a segno il gol del pareggio, non riuscendo però a concretizzare. Il Casalguidi controlla senza rischiare troppo, e al triplice fischio può esultare per questi tre punti che valgono il salto a quota 17 punti in classifica. La lotta per entrare tra le prime sette è ormai compromessa, ma resta comunque la soddisfazione per la bella partita vinta, contro un Larciano mai domo e convinto fino alla fine di poter acciuffare il pareggio in extremis. <b>
Calciatoripiù: Bambagioni</b>, ha disputato una gara davvero immensa (Meridien Larciano), per gli ospiti bene gli autori dei gol, <b>Kuka</b> e <b>Robusto</b>, ma anche <b>Pieraccioni </b>(Casalguidi).