- Allievi B GIR.A
- Pescia Calcio
-
2 - 3
- Meridien
PESCIA: Domini, Stefanini, Nelli, Ricci, Ghironi, Menegazzo, Gentili, Gaglione, Salvestrini, Cullhaj, Francalanza L. A disp.: Francalanza T., Sarti, Stefani, Marotto. All.: Riccardo Ricci sostituisce Alessandro Ricci.
MERIDIEN LARCIANO: D'Andrea, Meacci, Pierattini, Tavernari, Citracca, Di Vita, Pierozzi, Lustri, Bambagioni, Paci, Verdiani. A disp.: Gammuto, Diolaiuti. All.: Lustri.
ARBITRO: Ferrari di Pontedera.
RETI: Salvestrini, Paci 2, Gaglione, Diolaiuti.
NOTE: espulso Paci al 45'.
Forse non è ancora finita: la Meridien Larciano si fa corsara, ed espugna il Des Paluds di Montecarlo, casa occasionale del Pescia, con il risultato di 2-3. I ragazzi di mister Accardi salgono così a quota 16, e conservano le ultime speranze di qualificarsi al girone di Merito che si terrà ad inizio 2020. Il primo tempo è abbastanza combattuto, su campo quasi impraticabile. Dopo una prima fase di partita piuttosto interlocutorio, passa in vantaggio il Pescia: bella palla in profondità a premiare l'inserimento di Salvestrini, che riceve palla in area, si libera di un difensore e segna con un tiro a incrociare (1-0). Il pareggio della Meridien è quasi immediato: azione analoga ma a parti invertite, la palla arriva al numero 10 Paci che salta il portiere e segna. Ancora Paci decisivo, allo scadere della prima frazione di gioco, con la rete del sorpasso (1-2), segnata con un bel tiro a incrociare. Nella ripresa, Paci si conferma croce e delizia della squadra, in questo caso più croce: dopo aver subito fallo reagisce malamente, guadagnandosi una tutto sommato giusta espulsione, che lascia in dieci uomini la sua squadra ma che, a dirla tutta, certamente non cancella la sua bella prestazione personale. Paradossalmente, il Larciano in dieci uomini inizia a giocare meglio. Nel momento migliore degli ospiti, il Pescia trova l'inatteso pareggio: Gaglione con un tiro-cross da fuori area scavalca il portiere e segna il 2-2. La partita è adesso in perfetto equilibrio, entrambe le squadre cercano il gol della vittoria nel finale. Alla fine, la spunta la squadra ospite, che segna il 2-3 a cinque minuti dalla fine. Bella giocata sulla fascia di Verdiani, che si libera e mette in mezzo un gran cross che pesca liberissimo il neoentrato Diolaiuti, completamente smarcato, che appoggia in rete. Il Meridien chiude così con un sorriso il 2019, e può sfruttare le vacanze di Natale per ricaricare le pile in vista delle ultime due giornate, decisive, e poi anche della seconda fase, a prescindere da quale girone vedrà impegnati i ragazzi di mister Accardi. Per il Pescia, al contrario, allenato per l'occasione da mister Riccardo Ricci (che sostituisce Alessandro Ricci), sarà decisiva la partita del 4 gennaio in casa del Vannucci per provare a scongiurare il rischio di chiudere la prima fase all'ultimo posto in classifica.
Calciatoripiù: Citracca (Meridien Larciano).
Ma. Da.
PESCIA: Domini, Stefanini, Nelli, Ricci, Ghironi, Menegazzo, Gentili, Gaglione, Salvestrini, Cullhaj, Francalanza L. A disp.: Francalanza T., Sarti, Stefani, Marotto. All.: Riccardo Ricci sostituisce Alessandro Ricci.<br >MERIDIEN LARCIANO: D'Andrea, Meacci, Pierattini, Tavernari, Citracca, Di Vita, Pierozzi, Lustri, Bambagioni, Paci, Verdiani. A disp.: Gammuto, Diolaiuti. All.: Lustri.<br >
ARBITRO: Ferrari di Pontedera.<br >
RETI: Salvestrini, Paci 2, Gaglione, Diolaiuti.<br >NOTE: espulso Paci al 45'.
Forse non è ancora finita: la Meridien Larciano si fa corsara, ed espugna il Des Paluds di Montecarlo, casa occasionale del Pescia, con il risultato di 2-3. I ragazzi di mister Accardi salgono così a quota 16, e conservano le ultime speranze di qualificarsi al girone di Merito che si terrà ad inizio 2020. Il primo tempo è abbastanza combattuto, su campo quasi impraticabile. Dopo una prima fase di partita piuttosto interlocutorio, passa in vantaggio il Pescia: bella palla in profondità a premiare l'inserimento di Salvestrini, che riceve palla in area, si libera di un difensore e segna con un tiro a incrociare (1-0). Il pareggio della Meridien è quasi immediato: azione analoga ma a parti invertite, la palla arriva al numero 10 Paci che salta il portiere e segna. Ancora Paci decisivo, allo scadere della prima frazione di gioco, con la rete del sorpasso (1-2), segnata con un bel tiro a incrociare. Nella ripresa, Paci si conferma croce e delizia della squadra, in questo caso più croce: dopo aver subito fallo reagisce malamente, guadagnandosi una tutto sommato giusta espulsione, che lascia in dieci uomini la sua squadra ma che, a dirla tutta, certamente non cancella la sua bella prestazione personale. Paradossalmente, il Larciano in dieci uomini inizia a giocare meglio. Nel momento migliore degli ospiti, il Pescia trova l'inatteso pareggio: Gaglione con un tiro-cross da fuori area scavalca il portiere e segna il 2-2. La partita è adesso in perfetto equilibrio, entrambe le squadre cercano il gol della vittoria nel finale. Alla fine, la spunta la squadra ospite, che segna il 2-3 a cinque minuti dalla fine. Bella giocata sulla fascia di Verdiani, che si libera e mette in mezzo un gran cross che pesca liberissimo il neoentrato Diolaiuti, completamente smarcato, che appoggia in rete. Il Meridien chiude così con un sorriso il 2019, e può sfruttare le vacanze di Natale per ricaricare le pile in vista delle ultime due giornate, decisive, e poi anche della seconda fase, a prescindere da quale girone vedrà impegnati i ragazzi di mister Accardi. Per il Pescia, al contrario, allenato per l'occasione da mister Riccardo Ricci (che sostituisce Alessandro Ricci), sarà decisiva la partita del 4 gennaio in casa del Vannucci per provare a scongiurare il rischio di chiudere la prima fase all'ultimo posto in classifica. <b>
Calciatoripiù: Citracca</b> (Meridien Larciano).
Ma. Da.