- Allievi B GIR.A
- Giovani Vianova
-
6 - 1
- Pol. 90 Montale
GIOV.VIA NOVA: Guidotti, Bonaguidi, Gori, Napolitano, Garzotto, Di Grazia, Di Stefano, Miha, Kulolli, Martinelli, Rakulli. A disp.: Venturini, Pucci, Bartolomei, Battaglini, Daki. All.: Giovanni Martinelli.
POL.90: Iannotta, Giuliacci, Santisi, Paperetti, Cianetti, Masotti, Ignesti, Costache, Salzano, Barni, Calussi. A disp.: Mazzei, Vannucci, Bruni, Innocenti. All.: Massimiliano Scannerini.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.
RETI: Cianetti, Martinelli 2, Kulolli, Miha, Battaglini, rig. Pucci.
I Giovani Via Nova sfruttano il turno di riposo forzato della capolista Giovani Granata Monsummano (partita rinviata per maltempo), e agganciano la testa della classifica grazie alla brillante vittoria conquistata tra le mura amiche contro la Polisportiva 90. La partita è sostanzialmente un testacoda tra la seconda in classifica e il fanalino di coda. L'inizio di partita è come proprio non te lo aspetti. A passare in vantaggio dopo cinque minuti è infatti la Polisportiva 90, grazie al gran tiro da fuori area di Cianetti, con il pallone che si infila sotto la traversa. I Giovani Via Nova, però, con calma e sangue freddo, non si perdono d'animo e rimboccandosi le maniche prendono in mano le redini della partita, trovando il pareggio dopo dieci minuti: Kulolli si avvicina in percussione verso l'area di rigore ospite, entra negli ultimi sedici metri e spara in rete. Passano cinque minuti, e i padroni di casa mettono la freccia e compiono il sorpasso: bella giocata di Martinelli, che in area scarta due avversari e segna con un preciso diagonale. Prima dell'intervallo, Miha cala il tris con un tirocross forse un po' fortunoso che scavalca il portiere e si infila sul secondo palo. Nella ripresa, la Polisportiva 90 naufraga sotto i colpi di un Via Nova inarrestabile, ancora in rete per altre tre volte. Il quarto gol dei padroni di casa porta la firma di nuovo di Martinelli, che viene servito in profondità da Di Stefano, entra in area e segna. A un quarto d'ora dalla fine arriva anche il 5-1: bel cross dalla destra a premiare l'inserimento in area di Battaglini, che sbuca tra le maglie della difesa ospite e tutto solo appoggia in rete di testa. Nel finale, arriva la rete del definitivo 6-1, realizzata dal dischetto da Pucci, in seguito ad un penalty concesso dal direttore di gara.
Calciatoripiù: Di Grazia, Martinelli (Giovani Via Nova).
GIOV.VIA NOVA: Guidotti, Bonaguidi, Gori, Napolitano, Garzotto, Di Grazia, Di Stefano, Miha, Kulolli, Martinelli, Rakulli. A disp.: Venturini, Pucci, Bartolomei, Battaglini, Daki. All.: Giovanni Martinelli.<br >POL.90: Iannotta, Giuliacci, Santisi, Paperetti, Cianetti, Masotti, Ignesti, Costache, Salzano, Barni, Calussi. A disp.: Mazzei, Vannucci, Bruni, Innocenti. All.: Massimiliano Scannerini.<br >
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.<br >
RETI: Cianetti, Martinelli 2, Kulolli, Miha, Battaglini, rig. Pucci.
I Giovani Via Nova sfruttano il turno di riposo forzato della capolista Giovani Granata Monsummano (partita rinviata per maltempo), e agganciano la testa della classifica grazie alla brillante vittoria conquistata tra le mura amiche contro la Polisportiva 90. La partita è sostanzialmente un testacoda tra la seconda in classifica e il fanalino di coda. L'inizio di partita è come proprio non te lo aspetti. A passare in vantaggio dopo cinque minuti è infatti la Polisportiva 90, grazie al gran tiro da fuori area di Cianetti, con il pallone che si infila sotto la traversa. I Giovani Via Nova, però, con calma e sangue freddo, non si perdono d'animo e rimboccandosi le maniche prendono in mano le redini della partita, trovando il pareggio dopo dieci minuti: Kulolli si avvicina in percussione verso l'area di rigore ospite, entra negli ultimi sedici metri e spara in rete. Passano cinque minuti, e i padroni di casa mettono la freccia e compiono il sorpasso: bella giocata di Martinelli, che in area scarta due avversari e segna con un preciso diagonale. Prima dell'intervallo, Miha cala il tris con un tirocross forse un po' fortunoso che scavalca il portiere e si infila sul secondo palo. Nella ripresa, la Polisportiva 90 naufraga sotto i colpi di un Via Nova inarrestabile, ancora in rete per altre tre volte. Il quarto gol dei padroni di casa porta la firma di nuovo di Martinelli, che viene servito in profondità da Di Stefano, entra in area e segna. A un quarto d'ora dalla fine arriva anche il 5-1: bel cross dalla destra a premiare l'inserimento in area di Battaglini, che sbuca tra le maglie della difesa ospite e tutto solo appoggia in rete di testa. Nel finale, arriva la rete del definitivo 6-1, realizzata dal dischetto da Pucci, in seguito ad un penalty concesso dal direttore di gara. <b>
Calciatoripiù: Di Grazia, Martinelli</b> (Giovani Via Nova).