- Allievi B GIR.A
- Montecatini Murialdo
-
2 - 1
- Sporting Casini
MONTEC.MURIALDO: Gega, Pagni, Bellandi, Dini, Calamari, Mariotti, Birindelli, Rago, Potenza, Iannella, Marzuoli. A disp.: Pellicci, Ciacia, Chiarugi, Simoncini, Carrara, Isola. All.: Mario Serino.
SPORTING CASINI: Masi, Drovandi, Leka, Puccianti, Rakita, Martina, Bodini, Lomi, Gori, Lori, Ruta. A disp.: Martini, Baldacci, Monaco, Erca, Fondi. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: autorete pro Montecatini Murialdo, Lori, Potenza.
Questo Montecatini Murialdo non si vuole fermare. Dopo le dieci reti rifilate a domicilio alla Polisportiva 90, i ragazzi conquistano altri tre punti, stavolta però faticando non poco. Contro lo Sporting Casini, di fatto al suo debutto in campionato dopo il primo turno in cui ha riposato, i ragazzi di mister Mario Serino vincono per due a uno. La partita è molto equilibrata nei primo venti minuti: forse un po' meglio il Casini, addirittura, sotto il piano del gioco ma anche delle occasioni da gol create; se ne contano infatti almeno tre, grosse, dei vari Gori, Lori e Ruta. Il Montecatini non rimane certo a guardare, e sfiora il gol al quarto d'ora con Marzuoli, impreciso davanti al portiere. La rete è nell'aria, e a metterla a segno sono proprio i padroni di casa: Rago scende di gran carriera sulla destra, mette il pallone in mezzo e propizia lo sfortunato autogol di un difensore dello Sporting Casini. Uno a zero per i padroni di casa, in modo a dire il vero fortunoso, anche se c'è da applaudire la bellissima iniziativa personale di Rago sulla fascia. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio. Nella ripresa, subito un paio di occasioni per parte; alla fine arriva il gol del pareggio dello Sporting Casini: calcio piazzato battuto magistralmente da Erca, la palla arriva in area e viene stoppata da Lori, che si gira benissimo e mette in rete. 1-1, e partita riaperta. Il risultato è estremamente in bilico: entrambe le squadre meriterebbero il gol della vittoria. Nel finale è però la squadra di casa a spingere di più, e di conseguenza a meritare il gol della vittoria. I Termali vanno vicini al vantaggio a cinque minuti dalla fine, quando Carrara colpisce una traversa. Un minuto dopo, ecco il gol: bel cross dalla destra e colpo di testa del solito Carrara, ma un difensore del Casini tocca la palla proprio sulla linea, forse con una mano; è però lesto Potenza ad arrivare sul pallone vacante, e a scaraventarlo in rete per il definitivo due a uno per il Montecatini Murialdo. Sono tre punti importantissimi quelli conquistati dal Montecatini, che ha la meglio su uno Sporting Casini davvero volenteroso e ben messo in campo, ma forse non abbastanza cinico nel concretizzare le occasioni create. Bella partita comunque, in generale, molto combattuta ma corretta.
Calciatoripiù: Mariotti, Carrara (Montec.Murialdo).
MONTEC.MURIALDO: Gega, Pagni, Bellandi, Dini, Calamari, Mariotti, Birindelli, Rago, Potenza, Iannella, Marzuoli. A disp.: Pellicci, Ciacia, Chiarugi, Simoncini, Carrara, Isola. All.: Mario Serino.<br >SPORTING CASINI: Masi, Drovandi, Leka, Puccianti, Rakita, Martina, Bodini, Lomi, Gori, Lori, Ruta. A disp.: Martini, Baldacci, Monaco, Erca, Fondi. All.: Paolo D'Agostino.<br >
ARBITRO: Tesi di Pistoia.<br >
RETI: autorete pro Montecatini Murialdo, Lori, Potenza.
Questo Montecatini Murialdo non si vuole fermare. Dopo le dieci reti rifilate a domicilio alla Polisportiva 90, i ragazzi conquistano altri tre punti, stavolta però faticando non poco. Contro lo Sporting Casini, di fatto al suo debutto in campionato dopo il primo turno in cui ha riposato, i ragazzi di mister Mario Serino vincono per due a uno. La partita è molto equilibrata nei primo venti minuti: forse un po' meglio il Casini, addirittura, sotto il piano del gioco ma anche delle occasioni da gol create; se ne contano infatti almeno tre, grosse, dei vari Gori, Lori e Ruta. Il Montecatini non rimane certo a guardare, e sfiora il gol al quarto d'ora con Marzuoli, impreciso davanti al portiere. La rete è nell'aria, e a metterla a segno sono proprio i padroni di casa: Rago scende di gran carriera sulla destra, mette il pallone in mezzo e propizia lo sfortunato autogol di un difensore dello Sporting Casini. Uno a zero per i padroni di casa, in modo a dire il vero fortunoso, anche se c'è da applaudire la bellissima iniziativa personale di Rago sulla fascia. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio. Nella ripresa, subito un paio di occasioni per parte; alla fine arriva il gol del pareggio dello Sporting Casini: calcio piazzato battuto magistralmente da Erca, la palla arriva in area e viene stoppata da Lori, che si gira benissimo e mette in rete. 1-1, e partita riaperta. Il risultato è estremamente in bilico: entrambe le squadre meriterebbero il gol della vittoria. Nel finale è però la squadra di casa a spingere di più, e di conseguenza a meritare il gol della vittoria. I Termali vanno vicini al vantaggio a cinque minuti dalla fine, quando Carrara colpisce una traversa. Un minuto dopo, ecco il gol: bel cross dalla destra e colpo di testa del solito Carrara, ma un difensore del Casini tocca la palla proprio sulla linea, forse con una mano; è però lesto Potenza ad arrivare sul pallone vacante, e a scaraventarlo in rete per il definitivo due a uno per il Montecatini Murialdo. Sono tre punti importantissimi quelli conquistati dal Montecatini, che ha la meglio su uno Sporting Casini davvero volenteroso e ben messo in campo, ma forse non abbastanza cinico nel concretizzare le occasioni create. Bella partita comunque, in generale, molto combattuta ma corretta.<b>
Calciatoripiù: Mariotti, Carrara</b> (Montec.Murialdo).