• Allievi B GIR.A
  • Meridien
  • 1 - 3
  • Ponte 2000


MERIDIEN LARCIANO: Ceglia, Citracca, Meacci, Carbone, Pierattini, Tavernari, Cecchi, Lustri, Verdiani, Paci, Cinelli. A disp.: Maffei, Gjeci, Di Vita, Gambuto, Bambagioni. All.: Ignazio Accardi.
PONTE 2000: Rosellini, Ceccotti, Calissi, Miggiano, Catucci, Loi, Paja, Turco, Galligani, Barone, Cazacliu. A disp.: Bechini, Luciano, Cullhaj, Pirami, Cardella, Romanese, Lila, Vigna, Salvini. All.: Pietro Banditori.

ARBITRO: Albano di Pontedera.

RETI: Paja, rig. Verdiani, Galligani, Turco.



Buona la prima di campionato per il Ponte 2000. La squadra di mister Pietro Banditori torna dalla difficile trasferta di Larciano con i tre punti in saccoccia, in virtù del tre a uno rifilato a domicilio alla Meridien. Tre punti meritati, possiamo dirlo senza dubbio di smentita: la squadra ospite ha fatto la partita, praticamente per tutti gli ottanta minuti di gioco, tenendo il pallino del gioco e mettendo in grande difficoltà una Meridien ancora un pochino indietro sul piano fisico. Le basi per i padroni di casa sono comunque buone, qualche buon segnale si è visto, e mister Accardi potrà sicuramente avere al meglio i suoi ragazzi nel giro di poche settimane. Si è detto della bella partita del Ponte 2000: il primo tempo, a dirla tutta, è un po' più equilibrato. Certo, passano in vantaggio gli ospiti, come da copione: siamo al 25', e Paja firma lo 0-1 per la squadra pontigiana. Passano però appena due minuti, e in quella che in definitiva è l'unica occasione concessa dagli ospiti ai padroni di casa, questi ultimi trovano l'inaspettato pareggio. Il gol arriva su calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per fallo di mano: dal dischetto Verdiani non sbaglia, e fa 1-1. Si va al riposo su questo punteggio. Negli spogliatoi evidentemente mister Banditori riesce a correggere le poche imprecisioni della sua squadra, tanto che nel secondo tempo il Ponte 2000 gioca davvero una partita impeccabile. Il vantaggio arriva attorno al quarto d'ora della ripresa, quando Miggiano pennella un ottimo calcio di punizione a servire Galligani, il cui stacco di testa spedisce il pallone alle spalle del portiere locale. Ormai i tre punti sono in cassaforte per il Ponte 2000, che per non correre rischi chiude la partita nel finale. L'1-3 arriva in virtù della bellissima rete messa a segno da Turco, che dopo uno slalom tra un gruppetto di difensori si presenta davanti al portiere e lo spiazza mettendo il pallone in rete. Finisce così con una grande vittoria del Ponte 2000, che non poteva iniziare meglio il suo percorso. La Meridien, invece, è ancora da registrare, ma le qualità non mancano e si può star certi che questa squadra saprà togliersi le sue soddisfazioni.
Calciatoripiù: Turco
, autore del terzo gol, quello che chiude la partita, un gioiellino di tecnica individuale (Ponte 2000).

MERIDIEN LARCIANO: Ceglia, Citracca, Meacci, Carbone, Pierattini, Tavernari, Cecchi, Lustri, Verdiani, Paci, Cinelli. A disp.: Maffei, Gjeci, Di Vita, Gambuto, Bambagioni. All.: Ignazio Accardi.<br >PONTE 2000: Rosellini, Ceccotti, Calissi, Miggiano, Catucci, Loi, Paja, Turco, Galligani, Barone, Cazacliu. A disp.: Bechini, Luciano, Cullhaj, Pirami, Cardella, Romanese, Lila, Vigna, Salvini. All.: Pietro Banditori.<br > ARBITRO: Albano di Pontedera.<br > RETI: Paja, rig. Verdiani, Galligani, Turco. Buona la prima di campionato per il Ponte 2000. La squadra di mister Pietro Banditori torna dalla difficile trasferta di Larciano con i tre punti in saccoccia, in virt&ugrave; del tre a uno rifilato a domicilio alla Meridien. Tre punti meritati, possiamo dirlo senza dubbio di smentita: la squadra ospite ha fatto la partita, praticamente per tutti gli ottanta minuti di gioco, tenendo il pallino del gioco e mettendo in grande difficolt&agrave; una Meridien ancora un pochino indietro sul piano fisico. Le basi per i padroni di casa sono comunque buone, qualche buon segnale si &egrave; visto, e mister Accardi potr&agrave; sicuramente avere al meglio i suoi ragazzi nel giro di poche settimane. Si &egrave; detto della bella partita del Ponte 2000: il primo tempo, a dirla tutta, &egrave; un po' pi&ugrave; equilibrato. Certo, passano in vantaggio gli ospiti, come da copione: siamo al 25', e Paja firma lo 0-1 per la squadra pontigiana. Passano per&ograve; appena due minuti, e in quella che in definitiva &egrave; l'unica occasione concessa dagli ospiti ai padroni di casa, questi ultimi trovano l'inaspettato pareggio. Il gol arriva su calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per fallo di mano: dal dischetto Verdiani non sbaglia, e fa 1-1. Si va al riposo su questo punteggio. Negli spogliatoi evidentemente mister Banditori riesce a correggere le poche imprecisioni della sua squadra, tanto che nel secondo tempo il Ponte 2000 gioca davvero una partita impeccabile. Il vantaggio arriva attorno al quarto d'ora della ripresa, quando Miggiano pennella un ottimo calcio di punizione a servire Galligani, il cui stacco di testa spedisce il pallone alle spalle del portiere locale. Ormai i tre punti sono in cassaforte per il Ponte 2000, che per non correre rischi chiude la partita nel finale. L'1-3 arriva in virt&ugrave; della bellissima rete messa a segno da Turco, che dopo uno slalom tra un gruppetto di difensori si presenta davanti al portiere e lo spiazza mettendo il pallone in rete. Finisce cos&igrave; con una grande vittoria del Ponte 2000, che non poteva iniziare meglio il suo percorso. La Meridien, invece, &egrave; ancora da registrare, ma le qualit&agrave; non mancano e si pu&ograve; star certi che questa squadra sapr&agrave; togliersi le sue soddisfazioni. <b> Calciatoripi&ugrave;: Turco</b>, autore del terzo gol, quello che chiude la partita, un gioiellino di tecnica individuale (Ponte 2000).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI