- Allievi Provinciali GIR.A
- Pistoia Nord
-
4 - 2
- C.F. 2001
PISTOIA NORD: Caso, Pagnini, Soiud, Andreini, Innocenti Tommaso, Petroni, Nannini, Innocenti Thomas, Mehmedaj, Matteoni, Simeoli. A disp.: Vannucci, Renzi, Gori, Kokojka, Dolfi, Biagini. All.: Paolo Ferro.
C.F.2001: Gocaj, Cianchi, Ricca, Nardi, Piomboni, Anabasi, El Mourabit, Lancieri, Cardamone, Cipriani, Gelli. A disp.: Brunetti, Calogero, Garofalo, Logli, Marconi, Rocconi. All.: Mario Serafini.
ARBITRO: Mucci di Pistoia.
RETI: El Mourabit, Mehmedaj 3, Nannini, Cardamone.
Bella partita tra Pistoia Nord e Casale Fattoria 2001. Parte forte il C.F.2001, determinato a stappare punti ad una diretta concorrente di bassa classifica. La squadra ospite si presenta in assetto da guerra, pressando alto e costringendo i padroni di casa a molti errori. Padroni di casa del resto troppo morbidi nei corpo a corpo, specie con gli attaccanti, ed è così che El Mourabit punisce gli locali al 10' mettendo a segno l'inaspettato gol dello 0-1. I giallorossi si scuotono ed alzano il baricentro, conquistando a centrocampo i palloni che fino a quel punto gli erano stati negati, e puntano con più decisione l'area avversaria. Da un calcio di punizione di Andreini nasce in mischia il pari di Mehmedaj, pronto al tap-in sulla respinta dell'estremo difensore pratese. Il Pistoia Nord prende fiducia e rimane nella metà campo avversaria, impensierendo più volte il portiere del C.F.2001, colpendo anche una traversa con Matteoni, ma lasciando allo stesso tempo al contropiede ospite troppa pericolosità. A spostare l'equilibrio è la sveglia di Nannini, fino alla mezz'ora evanescente, che segna con un movimento finta e tiro la rete del 2-1. La rimonta sembra completata, ma dura pochi giri d'orologio: Cardamone, da sinistra, batte in velocità il diretto avversario e scarica un gran sinistro sul primo palo dove il colpevole Caso si lascia infilare. Si va al riposo in parità, ma l'inerzia pare a favore dei padroni di casa che sistemano la difesa e cominciano a giocare stabilmente nella metà campo avversaria nel corso della ripresa. Nannini ora pare imprendibile e infatti costringe al rigore l'ingenuo difensore avversario. Mehmadaj trasforma con freddezza il gol del 3-2. L'ingresso di Gori per i giallorossi sembra dare ancora più consistenza all'attacco, specie quando si procura il secondo penalty che il solito Mehmadaj trasforma per il 4-2. Non basta agli ospiti lo sterile forcing finale per raggiungere il pari. La vittoria lancia la squadra di mister Paolo Ferro, che si porta a quota 19 punti in classifica, agganciando la Montagna Pistoiese, ferma per il turno di riposo. Il Casale Fattoria 2001 rimane invece penultimo a quota 8, rincuorato dalla sconfitta rimediata dal Ramini.
Calciatoripiù: Nannini (Pistoia Nord), El Mourabit (C.F.2001).
PISTOIA NORD: Caso, Pagnini, Soiud, Andreini, Innocenti Tommaso, Petroni, Nannini, Innocenti Thomas, Mehmedaj, Matteoni, Simeoli. A disp.: Vannucci, Renzi, Gori, Kokojka, Dolfi, Biagini. All.: Paolo Ferro.<br >C.F.2001: Gocaj, Cianchi, Ricca, Nardi, Piomboni, Anabasi, El Mourabit, Lancieri, Cardamone, Cipriani, Gelli. A disp.: Brunetti, Calogero, Garofalo, Logli, Marconi, Rocconi. All.: Mario Serafini.<br >
ARBITRO: Mucci di Pistoia.<br >
RETI: El Mourabit, Mehmedaj 3, Nannini, Cardamone.
Bella partita tra Pistoia Nord e Casale Fattoria 2001. Parte forte il C.F.2001, determinato a stappare punti ad una diretta concorrente di bassa classifica. La squadra ospite si presenta in assetto da guerra, pressando alto e costringendo i padroni di casa a molti errori. Padroni di casa del resto troppo morbidi nei corpo a corpo, specie con gli attaccanti, ed è così che El Mourabit punisce gli locali al 10' mettendo a segno l'inaspettato gol dello 0-1. I giallorossi si scuotono ed alzano il baricentro, conquistando a centrocampo i palloni che fino a quel punto gli erano stati negati, e puntano con più decisione l'area avversaria. Da un calcio di punizione di Andreini nasce in mischia il pari di Mehmedaj, pronto al tap-in sulla respinta dell'estremo difensore pratese. Il Pistoia Nord prende fiducia e rimane nella metà campo avversaria, impensierendo più volte il portiere del C.F.2001, colpendo anche una traversa con Matteoni, ma lasciando allo stesso tempo al contropiede ospite troppa pericolosità. A spostare l'equilibrio è la sveglia di Nannini, fino alla mezz'ora evanescente, che segna con un movimento finta e tiro la rete del 2-1. La rimonta sembra completata, ma dura pochi giri d'orologio: Cardamone, da sinistra, batte in velocità il diretto avversario e scarica un gran sinistro sul primo palo dove il colpevole Caso si lascia infilare. Si va al riposo in parità, ma l'inerzia pare a favore dei padroni di casa che sistemano la difesa e cominciano a giocare stabilmente nella metà campo avversaria nel corso della ripresa. Nannini ora pare imprendibile e infatti costringe al rigore l'ingenuo difensore avversario. Mehmadaj trasforma con freddezza il gol del 3-2. L'ingresso di Gori per i giallorossi sembra dare ancora più consistenza all'attacco, specie quando si procura il secondo penalty che il solito Mehmadaj trasforma per il 4-2. Non basta agli ospiti lo sterile forcing finale per raggiungere il pari. La vittoria lancia la squadra di mister Paolo Ferro, che si porta a quota 19 punti in classifica, agganciando la Montagna Pistoiese, ferma per il turno di riposo. Il Casale Fattoria 2001 rimane invece penultimo a quota 8, rincuorato dalla sconfitta rimediata dal Ramini. <b>
Calciatoripiù: Nannini</b> (Pistoia Nord), <b>El Mourabit</b> (C.F.2001).