- Allievi Provinciali GIR.A
- Alta Valdinievole
-
1 - 1
- Montagna Pistoiese
ALTA VALD.: Bianconi, Bonari, Massocco, Aronni, Covino, Lollini, Bruni, Papini, Bovani, Brunelleschi, Simoncini. A disp.: Basili, Villani, Manzin, Iaquinto, Scarfò, Paci, Quochi. All.: Marco Vendrame.
MONTAGNA P.SE: Venturi, Martinelli, Pagliai M., Zeli, Ferri, Reggiannini, Innocenti, Dakaj, Matteini, Petrolini, Giovannelli. A disp.: Sichi, Castelli, Ferrari, Colò, Portanova, Paccagnini, Ceccarelli.
All.: Andrea Vivarelli.
ARBITRO: Bevilacqua di Pistoia.
RETI: 60' rig. Giovannelli, 75' Quochi.
Si spartiscono la posta in palio Alta Valdinievole e Montagna Pistoiese. Le due squadre, separate alla vigilia da un punto in classifica (Montagna P.se 18, Alta Valdinievole 17) si affrontano in una gara sostanzialmente equilibrata, e alla fine chiudono al triplice fischio con un pareggio per uno a uno giustissimo. La partita è davvero poco emozionante. Il primo tempo in particolare è poverissimo di emozioni: non succede praticamente niente, perché le due squadre giocano contratte, dandosi battaglia prevalentemente a centrocampo. Reti inviolate e tanta noia, quindi quando il direttore di gara manda tutti a bere un tè caldo. La situazione non migliora particolarmente nella ripresa, perché i ritmi di gioco rimangono piuttosto compassati. Se non altro, al 60' arriva il gol che sblocca la partita. Gli ospiti conquistano un calcio di rigore per un fallo commesso all'interno dell'area di rigore da un difensore locale; sul dischetto si presenta Giovannelli, che con freddezza spiazza il portiere e fa 0-1. L'Alta Valdinievole non ci sta, e prova in tutti i modi a rientrare in partita. Adesso sì, che il match si infiamma. I tanti tentativi degli ospiti trovano finalmente sfogo a 5' dalla fine, quando Quochi mette a segno il gol del giusto 1-1. Nel finale l'Alta Valdinievole cavalca l'entusiasmo e prova addirittura a vincerla, ma la Montagna Pistoiese resiste e chiude tutti gli spazi. Finisce così giustamente in pareggio, risultato sacrosanto visto l'andamento della gara e il sostanziale equilibrio tra le due parti.
Calciatoripiù: Ferri (Montagna P.se).
ALTA VALD.: Bianconi, Bonari, Massocco, Aronni, Covino, Lollini, Bruni, Papini, Bovani, Brunelleschi, Simoncini. A disp.: Basili, Villani, Manzin, Iaquinto, Scarfò, Paci, Quochi. All.: Marco Vendrame.<br >MONTAGNA P.SE: Venturi, Martinelli, Pagliai M., Zeli, Ferri, Reggiannini, Innocenti, Dakaj, Matteini, Petrolini, Giovannelli. A disp.: Sichi, Castelli, Ferrari, Colò, Portanova, Paccagnini, Ceccarelli.<br >All.: Andrea Vivarelli.<br >
ARBITRO: Bevilacqua di Pistoia.<br >
RETI: 60' rig. Giovannelli, 75' Quochi.
Si spartiscono la posta in palio Alta Valdinievole e Montagna Pistoiese. Le due squadre, separate alla vigilia da un punto in classifica (Montagna P.se 18, Alta Valdinievole 17) si affrontano in una gara sostanzialmente equilibrata, e alla fine chiudono al triplice fischio con un pareggio per uno a uno giustissimo. La partita è davvero poco emozionante. Il primo tempo in particolare è poverissimo di emozioni: non succede praticamente niente, perché le due squadre giocano contratte, dandosi battaglia prevalentemente a centrocampo. Reti inviolate e tanta noia, quindi quando il direttore di gara manda tutti a bere un tè caldo. La situazione non migliora particolarmente nella ripresa, perché i ritmi di gioco rimangono piuttosto compassati. Se non altro, al 60' arriva il gol che sblocca la partita. Gli ospiti conquistano un calcio di rigore per un fallo commesso all'interno dell'area di rigore da un difensore locale; sul dischetto si presenta Giovannelli, che con freddezza spiazza il portiere e fa 0-1. L'Alta Valdinievole non ci sta, e prova in tutti i modi a rientrare in partita. Adesso sì, che il match si infiamma. I tanti tentativi degli ospiti trovano finalmente sfogo a 5' dalla fine, quando Quochi mette a segno il gol del giusto 1-1. Nel finale l'Alta Valdinievole cavalca l'entusiasmo e prova addirittura a vincerla, ma la Montagna Pistoiese resiste e chiude tutti gli spazi. Finisce così giustamente in pareggio, risultato sacrosanto visto l'andamento della gara e il sostanziale equilibrio tra le due parti. <b>
Calciatoripiù: Ferri</b> (Montagna P.se).